Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Lun Gen 07 2013, 20:41

    Ciao a tutti,
    mi presento, sono una nuova utente del forum e sono capitata qui casualmente mentre facevo delle ricerche per un regalo.
    Vista la mia totale ignoranza sul tema ho pensato che chiedere un consiglio qui mi sarebbe stato senz'altro utile, per cui ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi e passo a spiegare i dettagli della questione così da agevolare al massimo le risposte! Se vi sembrerò prolissa è solo perchè non ho idea di quale informazione possa essere utile e chiedo venia!

    Il mio ragazzo è un grande appassionato di musica, vinili, etc..è decisamente fissato con il suono, l'ascolto pulito etc..ha un bell'impianto (non ho idea del tipo e della marca) per ascoltarla a casa e l'altro giorno parlava di quanto gli piacerebbero delle cuffie da ascolto.
    Lui ascolta molta musica a casa, dal suo impianto e di certo userebbe le cuffie in casa ma cerco qualcosa che potrebbe utilizzare anche all'esterno.
    Qualcosa che possa collegarsi sia al suo impianto che all'ipad o ad altri lettori portatili eventualmente.

    Il mio budget è tra i 200 e i 250 euro

    Ho visto in altre discussioni simili che per dare un consiglio spesso chiedete che tipo di musica ascolta.
    direi che va dall'elettronica al folk, spazia molto..per darvi un'idea posso dire che ultimamente ascolta molto i Low, Liars e Beach House, Chromatics, Neutral Milk Hotel, National, Yo La tengo, Belle and Sebastian ma anche Csi, Bob Dylan.

    fondamentalmente ci tengo a farlo restare a bocca aperta e non voglio trovarmi a spendere una cifra considerevole e poi scoprire che non era il top, per cui ho bisogno di consigli da esperti!

    Voglio solo aggiungere (ma spero di non finire OT) che le cuffie erano un'idea, la più convincente al momento..se però per caso qualcuno volesse consigliarmi altri "sfizi audiofili" mi sarebbe molto utile, diciamo che a seconda dell'oggetto potrei arrivare fino a 350 euro..

    Direi che è tutto, ringrazio per l'attenzione e aspetto suggerimenti.

    Buona serata!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 07 2013, 23:21

    Benvenuta Zazie, cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 09:59

    Ciao realmassy,

    ho provveduto all'avatar, non sono molto pratica di forum.

    Cmq tra le cuffie che ho trovato nella mia ricerca forse le Sennheiser 650 farebbero al caso mio (su internet leggevo che costano sui 250 ma poi su amazon le ho trovate solo dai 300 in su)..che ne pensate?

    Quanto è importante sapere che tipo di impianto ha per capire se vanno bene?

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da lizard Mar Gen 08 2013, 10:26

    Denon AH-D2000,ottime come rapporto qualità/prezzo e indicate per impianto fisso e portatile..ma sei fuori budget..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da montanari Mar Gen 08 2013, 10:38

    lizard ha scritto:Denon AH-D2000,ottime come rapporto qualità/prezzo e indicate per impianto fisso e portatile..ma sei fuori budget..

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. 704751 Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. 704751 Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. 704751

    ci sta col budget
    le 650 son belle ma se non ha un amplificatore dedicato ciao

    che ragazzo fortunato!


    _________________
    alè:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da piroGallo Mar Gen 08 2013, 10:51

    Credo che però ci voglia, per una utente non esperta, un minimo di spiegazione.
    Io anche non sono esperto di cuffie, ma forse proprio per questo mi metto "al suo livello" Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. 650957
    Allora, ci sono cuffie che possono essere ascoltate senza altri ammennicoli esterni anche ad apparecchi portatili tipo smartphone/iPod/iPad ed altre che invece hanno bisogno di essere collegate ad un amplificatore (sia esso dedicato o meno).
    Mi pare di capire che tu vuoi che il tuo Lui le usi anche in mobilità, quindi sarebbe il caso di suggerire solo soluzioni del primo tipo.


    _________________
    Gianni

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 10:59

    Avevo risposto ma non mi compare post..riscrivo.

    Innanzitutto grazie delle risposte!

    Quanto sono fuori budget le Denon? ho appena cercato e su amazon le ho trovate solo dal Giappone a 590 dollari. Il che mi pone sia il problema del budget che quello che la spedizione potrebbe essere troppo lenta e io devo avere le cuffie entro i primi di febbraio.

    Diciamo che posso estendere il budget se ne vale la pena, diciamo 350..non di più..

    Inoltre mi è venuto il dubbio che lui abbia già delle cuffie di buon livello e quando ne aveva parlato si riferisse a qualcosa di ben altro livello (700 euro in su..), per cui dovrò indagare sulla questione..Intanto cercando eventuali alternative sono andata sul sito della B&O e ho trovato questo: http://www.bang-olufsen.com/en/sound/sound-systems/beoplay-a3

    Che ne pensate? Considerato che viaggiando ascolta spesso la musica dall'ipad, potrebbe essere qualcosa di utile o non vale la cifra?
    Inoltre ho notato che per quanto la B&O sia l'unica marca da me conosciuta(forse dovrei diffidarne proprio per questo) su questo forum non viene mai citata..come mai? E' solo apparenza/design e poca sostanza?

    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 11:03

    piroGallo ha scritto:Credo che però ci voglia, per una utente non esperta, un minimo di spiegazione.
    Io anche non sono esperto di cuffie, ma forse proprio per questo mi metto "al suo livello" Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. 650957
    Allora, ci sono cuffie che possono essere ascoltate senza altri ammennicoli esterni anche ad apparecchi portatili tipo smartphone/iPod/iPad ed altre che invece hanno bisogno di essere collegate ad un amplificatore (sia esso dedicato o meno).
    Mi pare di capire che tu vuoi che il tuo Lui le usi anche in mobilità, quindi sarebbe il caso di suggerire solo soluzioni del primo tipo.

    Esatto, la mia idea di partenza era quella, però a questo punto se le cuffie migliori non sono per portatili ma solo da amplificatore potrei rivalutare la cosa..Alla fine credo che lui voglia delle cuffie da usare a casa, la portabilità all'esterno era più requisito aggiunto da me..
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Mar Gen 08 2013, 11:07

    lizard ha scritto:Denon AH-D2000,ottime come rapporto qualità/prezzo e indicate per impianto fisso e portatile..ma sei fuori budget..

    Sono fuori produzione, trovarle nuove è molto difficile, bisognerebbe guardare nell'usato.
    Comunque concordo sul giudizio.


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da reckca Mar Gen 08 2013, 11:10

    Zazie ha scritto:

    Esatto, la mia idea di partenza era quella, però a questo punto se le cuffie migliori non sono per portatili ma solo da amplificatore potrei rivalutare la cosa..Alla fine credo che lui voglia delle cuffie da usare a casa, la portabilità all'esterno era più requisito aggiunto da me..

    Se ne ha da casa e le vuoi da esterno secondo me puoi guardare a prodotti come le Beyerdynamic dt1350 e le Sennheiser Amperior (sicuramente tra le migliori).
    Se per casa io ho appena acquistate le Philips X1 e devo dire che sono delle cuffie ottime da un punto di vista sonoro, veramente belle e comode.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da montanari Mar Gen 08 2013, 12:06

    se le usa portatili
    http://www.ebay.it/itm/250804441794?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
    non sbagli- negozio fisico di Rimini, un paio di volte son stato cliente
    sei dentro il budget, che non guasta
    unico neo: non sono tra le più comode

    se trovi le denon sono perfette perchè rispondono a tutti i requisiti
    http://www.ebay.com/itm/DENON-D2000-Headphones-PROFESSIONAL-Rare-Grade-A-Refurbished-Studio-HD-/110994351223?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item19d7c76477
    ma son sovrapprezzo: il loro valore è di 200-220 eur

    oppure un dac per collegare il pc all'amplificatore (del salotto o delle cuffie-oppure un amplificatore cuffie
    se gli piace il giradischi una testina
    indaga un pò!

    beato chi ti sposa!


    Ultima modifica di montanari il Mar Gen 08 2013, 12:15 - modificato 1 volta.


    _________________
    alè:
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 12:13

    volendo sintetizzare ed escludendo la Denon che è fuori produzione, le opzioni al momento sono le seguenti:

    - Sennheiser 650 : 324 euro
    - Beyerdynamic dt 880 premium edition (250 ohm): 359 euro
    - Beyerdynamic dt 880 premium edition (600 ohm) : 311 euro
    - Beyerdynamic dt 1350 : 266 euro

    Vorrei capire la differnza tra la n. 2 e la n.3 costano diversamente anche se il modello mi sembra lo stesso..l'unica differenza è l'ohm, che ovviamente non so cosa sia..

    Tra queste quali possono essere usate anche fuori casa?

    La differenza qualitativa tra cuffie solo da casa e cuffie portabili è notevole? perchè se è così preferisco prendergli quelle solo da casa..Ripensandoci penso infatti che le sue fossero portabili.

    Inoltre a quanto ho capito le senn 650 sono ottime ma consigliate solo con un buon impianto..che si intende? deve avere dei requisiti precisi? Io ora non so quale sia il suo ma penso proprio che sia molto buono..ha un paio di casse alte quasi quanto me..Però se è importante conoscere il modello esatto la prossima volta controllo e vi faccio sapere.

    Infine, domanda che può sembrare ridicola ma mi chiedevo..che mi dite del cavo? quanto è lungo normalmente? perchè tra impianto e postazione da ascolto (divano) c'è un pò di spazio, diciamo un paio di metri..esistono eventualmente prolunghe?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da lizard Mar Gen 08 2013, 12:20

    ti abbiamo consigliato cuffie a bassa impedenza,perchè per quelle ad alta impedenza (vedi beyer da 600 ohm)è preferibile usare un ampli cuffia dedicato,e poi perchè possono essere pilotate agevolmente da giocattoli portatili.
    i cavi normalmente misurano 3 mt
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da montanari Mar Gen 08 2013, 12:21

    bè se la scelta è tra quelle, a quel prezzo
    le più divertenti sono le hd650. poi a farle cantare bene ci penserà in un secondo momento (servirebbe un amplificatore tendente al chiaro per bilanciare il loro carattere un pò scuro)
    ma a parte per le dt1350. che son anche le uniche un pò più portatili, a discapito della vestibilità, anche le altre necessitano essere amplificate

    ciao


    _________________
    alè:
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 12:23

    montanari ha scritto:se le usa portatili
    http://www.ebay.it/itm/250804441794?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
    non sbagli- negozio fisico di Rimini, un paio di volte son stato cliente
    sei dentro il budget, che non guasta
    unico neo: non sono tra le più comode

    se trovi le denon sono perfette perchè rispondono a tutti i requisiti

    oppure un dac per collegare il pc all'amplificatore (del salotto o delle cuffie-oppure un amplificatore cuffie
    se gli piace il giradischi una testina
    indaga un pò!

    beato chi ti sposa!


    Embarassed Pensare che per il regalo di Natale mi sono fatta anche una certa cultura sul mercato del vinile!
    Diciamo che per fortuna (delle mie finanze) 30 anni si fanno una volta sola e vorrei evitare l'anonimo maglione..deve restare a bocca aperta! :D

    A qualche cosa per il giradischi in effetti ci avevo pensato ma ho paura di andare ancora più sul complicato e prendergli qualcosa che già possiede..tipo so che ha persino una attrezzatura particolare per la pulizia dei vinili..
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 12:25

    giusto per capire, mi potreste indicare un ampli per un paio di senn 650? quanto costerebbe?

    L'amplificatore si collega poi a sua volta all'impianto giusto?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Mar Gen 08 2013, 12:30

    Zazie ha scritto:

    Esatto, la mia idea di partenza era quella, però a questo punto se le cuffie migliori non sono per portatili ma solo da amplificatore potrei rivalutare la cosa..Alla fine credo che lui voglia delle cuffie da usare a casa, la portabilità all'esterno era più requisito aggiunto da me..


    Se lui cerca cuffie da usare in casa, credo proprio che la portabilità non gli interessi; inoltre in mobilità è praticamente impossibile apprezzare a pieno la qualità offerta da una cuffia del genere, a meno che non si tratti di cuffie studiate appositamente per ridurre i rumori ambientali, ma si tratta pur sempre di un compromesso e non offrirebbero la massima qualità, che ho capito essere quello che lui cerca; inoltre se lui al momento non possiede un amplificatore dedicato alle cuffie, cercherei qualcosa che possa suonare bene dall'uscita cuffie del suo impianto, e se possiede un amplificatore integrato con uscita cuffie derivata direttamente da quella dei diffusori, cercherei qualcosa ad alta impedenza, come la beyerdynamic dt880 edition, che esiste sia a 250 che a 600 ohm. Discorso diverso va invece fatto se possiede un pre + finale e l'uscita cuffie è presente sul preamplificatore; in quel caso è poossbile che si tratti di un uscita di alta qualità con risultati paragonabili a quelli di un ampli cuffie dedicato, quest'ipotesi tutavia è piuttosto rara. Il caso peggiore invece è quello in cui verrebbe utilizzata l'uscita cuffie del lettore cd, in quanto si tratta di un uscita di fortuna senza grandi capacità di pilotaggio e con una qualità sonora piuttosto bassa, nella maggior parte dei casi.
    Spero di esserti stato di aiuto e non averti confuso ancora di più le idee, se hai domande chiedi pure :)
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Mar Gen 08 2013, 12:35

    Zazie ha scritto:giusto per capire, mi potreste indicare un ampli per un paio di senn 650? quanto costerebbe?

    L'amplificatore si collega poi a sua volta all'impianto giusto?

    per restare in budget questo potrebbe essere un buon compromesso
    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1505
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 12:56

    @vale25

    Grazie sei stato veramente esaustivo!

    A questo punto mi sembra di capire che la scelta possa incidere su una beyerd. 880 da 250 o 600 ohm o una senn 650 da 300 ohm.

    In ogni caso, visto che mi sembra rilevante per una scelta perfetta, la prossima volta che vado da lui mi segno il nome dell'impianto..per capire se rende bene con una impendenza alta o necessita di ampli a parte. Ho ancora un pò di tempo per valutare bene.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Mar Gen 08 2013, 13:11

    Una philips fidelio x1 no?
    Stupenda esteticamente,ottima costruzione (i pad in pelle vera sono rari), va con i portatili ed è un'ottima cuffia. Se mi regalassero una cuffia così sarei al settimo cielo sunny
    Cuffie da 250 ohm e da 300 ohm hanno bisogno di ampli, anche buoni, per suonare bene. Inoltre a me non fanno impazzire ne le HD650 ne le Beyer Dt880, ma qui si parla di gusti sunny


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Mar Gen 08 2013, 13:24

    turo91 ha scritto:Una philips fidelio x1 no?
    Stupenda esteticamente,ottima costruzione (i pad in pelle vera sono rari), va con i portatili ed è un'ottima cuffia. Se mi regalassero una cuffia così sarei al settimo cielo sunny
    Cuffie da 250 ohm e da 300 ohm hanno bisogno di ampli, anche buoni, per suonare bene. Inoltre a me non fanno impazzire ne le HD650 ne le Beyer Dt880, ma qui si parla di gusti sunny


    La verità è che ormai sono mentalmente su un budget sopra i 200 euro..sono certa che saranno ottime ma su quella cifra in fondo potrebbe comprarsele anche da solo o magari già le sue cuffie vecchie sono più o meno di quel livello. Inoltre da profana ho pensato semplicemente che le cuffie su una fascia di prezzo più alta saranno anche migliori. :)
    Probabilmente è vero nella misura in cui vengono utilizzate con il giusto amplificatore, per questo voglio prima controllare questo dato e poi scegliere..se non ha un amplificatore adeguato probabilmente sono meglio le Philips a quel punto però potrei sempre decidere di prendergli anche l'ampli oppure io intanto gli prendo comunque quelle eccezionali (che da solo magari ora come ora non si comprerebbe in quanto sopra i 300 euro) e poi lui eventualmente si compra l'amplificatore adatto (con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da lizard Mar Gen 08 2013, 13:58

    Zazie ha scritto: ..deve restare a bocca aperta! :D

    io un'ideuccia ce l'avrei,ma te la devo suggerire in privato..
    Laughing
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Mar Gen 08 2013, 14:00

    Zazie ha scritto:con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile.

    Direi che siamo minimo sui 200 con il docet cuffia amp per cuffie ad alta impedenza.


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da reckca Mar Gen 08 2013, 15:59

    Zazie ha scritto:


    La verità è che ormai sono mentalmente su un budget sopra i 200 euro..sono certa che saranno ottime ma su quella cifra in fondo potrebbe comprarsele anche da solo o magari già le sue cuffie vecchie sono più o meno di quel livello. Inoltre da profana ho pensato semplicemente che le cuffie su una fascia di prezzo più alta saranno anche migliori. :)
    Probabilmente è vero nella misura in cui vengono utilizzate con il giusto amplificatore, per questo voglio prima controllare questo dato e poi scegliere..se non ha un amplificatore adeguato probabilmente sono meglio le Philips a quel punto però potrei sempre decidere di prendergli anche l'ampli oppure io intanto gli prendo comunque quelle eccezionali (che da solo magari ora come ora non si comprerebbe in quanto sopra i 300 euro) e poi lui eventualmente si compra l'amplificatore adatto (con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile).

    A mio modesto parere le Philips suonano meglio delle hd 650 (o almeno a me piacciono di più), sono simili ma ne eliminano quelli che a mio modo di vedere sono difetti, trovo la 650 una cuffia lenta e velata.
    Senza considerare che non devi spremerti le meningi per amplificarla e volendo la utilizzi tranquillamente anche con ipad, ipod ed iphone (o similari).
    Stesso discorso per la Denon che però è una chiusa (con tutto quel che ne consegue) e che preferisco sempre alla hd 650 (che per carità è fantastica, stiamo parlando di prodotti che come caschi, caschi bene).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 08 2013, 20:34

    Zazie ha scritto:


    La verità è che ormai sono mentalmente su un budget sopra i 200 euro..sono certa che saranno ottime ma su quella cifra in fondo potrebbe comprarsele anche da solo o magari già le sue cuffie vecchie sono più o meno di quel livello. Inoltre da profana ho pensato semplicemente che le cuffie su una fascia di prezzo più alta saranno anche migliori. :)
    Probabilmente è vero nella misura in cui vengono utilizzate con il giusto amplificatore, per questo voglio prima controllare questo dato e poi scegliere..se non ha un amplificatore adeguato probabilmente sono meglio le Philips a quel punto però potrei sempre decidere di prendergli anche l'ampli oppure io intanto gli prendo comunque quelle eccezionali (che da solo magari ora come ora non si comprerebbe in quanto sopra i 300 euro) e poi lui eventualmente si compra l'amplificatore adatto (con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile).


    ciao Zazie e benvenuta anche da parte mia!

    se non ho capito male il tuo "lui" e' un appassionato (pare avere un discreto setup, con tanto di giradischi e lavadischi.... mi pare abbastanza sopra la media dei semplici ascoltatori casuali cosi' a naso.....)

    se fosse cosi', il mio consiglio e' cercare di capire se ha gia' una cuffia, e nel caso cosa esattamente ha (marca e modello), in modo da essere sicura di regalargli qualcosa di effettivamente superiore.

    secondariamente cercherei di capire che amplificatore ha per verificare la eventuale compatibiita' con le cuffie (se vuoi evitare domande dirette per non rovinare la sorpresa basta che ti appunti marca e modello dell'ampli poi ci si pensa qui a capire il quibus). se proprio non sai neppure di che sto parlando santa basta che ti appunti marca e modello di tutti i giocattoli che vedi nel suo setup, poi ci pensiamo noi sunny sunny

    dico questo non per fare a tutti i costi il negativo, ma perche' se mi parli di cuffie top io penso a Sennheiser 800, Stax 507 o 009, etc... la prima e la seconda viaggiano intorno ai 1000 € (solo la cuffia, e occorre un ampli adeguato), la seconda (idem per l'ampli) oltre i 5000€ .... ecco, non vorrei che il tuo ragazzo avesse le stesse aspettative..... ripeto, non e' per smontarti o fare il pessimista, solo non sarebbe carino regalare qualcosa che finisce direttamente in fondo al cassetto non trovi?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:54