Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Naim Uniti Atom Headphone Edition
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Naim Uniti Atom Headphone Edition

    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Dom Gen 30 2022, 16:57

    Naim Uniti Atom Headphone Edition

    ….ho in esame questo apparecchio da alcuni giorni e seppur non sono stato troppo attratto dagli all-in-one, ritenendo - a torto o a ragione…chi può dirlo?!… - in linea di massima le elettroniche separate più performanti, devo un po’ ricredermi.
    Sarà la Casa di Produzione (una della firme tra le più conosciute nel mondo audio e audiofilo), sarà la componentistica, sarà l’entusiasmo di provare una nuova “macchina tuttofare”, sarà quel che sarà, ma ne sono positivamente impressionato…certo rispetto al mio ordinario set di ascolto (Niimbus US4+, Sonnet Morpheus, Sonnet Hermes e cavetteria di un certo rilievo) una qualche differenza la percepisco, però devo ammettere che il Naim Uniti Atom Headphone Edition è una elettronica che merita attenzione.
    In queste ore di ascolto, alternandoci le Meze Empyrean (con cavo in argento) e le Kennerton Vali Neo (con cavi FAW ibrido e. AudioLab 1221 serie Reference), mi ha piacevolmente colpito per definizione, velocità, dettaglio e compostezza…come con le altre mie macchine, non mi stancherei mai di ascoltare…e la sensazione è rimasta stabile ascoltandoci vari generi musicali con differente risoluzione…
    …da Ibrahim Maalouf (Live 14.12.16) a Peter Gabriel (Growing Up Live), da Laurent Voulzy (Live in Mont Saint-Michel) a The Pineapple Thief (Live Hold Our Fire), passando per i Marillion (Live With Friends at St. Davis) e Paul Thorn (Hammer & Nail Live), fino a Barbra Streisand e gli Ayreon….sono stato favorevolmente colpito dalle qualità di questo piccolo gioiello “dell’elettronica sonica”….
    …in attesa di maturare nei prossimi giorni le percezioni, lo consiglio, laddove si fosse alla ricerca di un apparecchio che ha tutto il necessario per ottimi ascolti….in una fascia di prezzo di rilievo, ma comunque affrontabile …☺Naim Uniti Atom Headphone Edition  1a041610
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da aleniola Dom Gen 30 2022, 17:16

    Grande macchina 😎
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da Fausto Dom Gen 30 2022, 17:34

    Ho avuto la versione non x cuffie …. L’ho avuta ma sinceramente non la rimpiango. A me …. ha deluso.


    Ultima modifica di Fausto il Dom Gen 30 2022, 21:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Dom Gen 30 2022, 17:50

    @Fausto
    ….perché Ti ha deluso?…al di là delle differenze tecniche, ho letto ottime recensioni sulla versione x cuffie che credo sia stata migliorata…
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da Fausto Dom Gen 30 2022, 21:47

    GabriFarin ha scritto:@Fausto
    ….perché Ti ha deluso?…al di là delle differenze tecniche, ho letto ottime recensioni sulla versione x cuffie che credo sia stata migliorata…
    Dal punto di vista “sonoro” può considerarsi una macchina normale. Non eccelle ma neppure delude …. ( a quel prezzo però mi aspettavo di più ….. ) 
    Mi ha deluso molto la sua poca stabilità in rete.
    Perdeva sempre il segnale.
    Spesso si bloccava e bisognava staccare la spina e ricominciare tutto da capo.
    Sul piccolo monitor comparivano i dati di un disco mentre ne suonava un altro.
    L’applicazione spesso non rispondeva.
    Abito al terzo piano e l’oggetto ha rischiato molto …. 🤪


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Dom Gen 30 2022, 22:00

    @Fausto…Ti ringrazio delle precisazioni….in merito Ti dico che al momento - anche se ho fatto pochi ascolti - non ho riscontrato quelle perdite di segnali e quei blocchi di sistema da Te riscontrati nel modello senza ampli cuffie; avendolo posizionato in casa con una linea telefonica standard, posso dirTi che mi ha colpito proprio per la stabilità del segnale e del sistema…l’ascolto in cuffie è stato una scoperta molto positiva non conoscendo il suono Naim che, pur provenendo dall’uso di sistemi con più elettroniche di un certo livello, mi è piaciuto e tendenzialmente sarei a consigliarlo….
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 31 2022, 08:49

    GabriFarin ha scritto:@Fausto…Ti ringrazio delle precisazioni….in merito Ti dico che al momento - anche se ho fatto pochi ascolti - non ho riscontrato quelle perdite di segnali e quei blocchi di sistema da Te riscontrati nel modello senza ampli cuffie; avendolo posizionato in casa con una linea telefonica standard, posso dirTi che mi ha colpito proprio per la stabilità del segnale e del sistema…l’ascolto in cuffie è stato una scoperta molto positiva non conoscendo il suono Naim che, pur provenendo dall’uso di sistemi con più elettroniche di un certo livello, mi è piaciuto e tendenzialmente sarei a consigliarlo….
    Ovviamente auguro che il tuo funzioni al 100 %  sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Dom Feb 06 2022, 16:46

    Continuano gli ascolti con il Naim Uniti Atom HE e, dopo un utilizzo prevalente con le Kennerton Vali Neoteric - cuffie, a mio modesto parere, decisamente onnivore e dalla stupefacente resa -, sono passato ad un tandem di ascolti con ZMF Aeolus e Meze Empyrean. La prima in abbinamento ad un cavo “pure silver doppia sezione” dell’ottimo Giuliano Sami, la seconda con il cavo top di Lavricables (serie silver Grand)…
    Che dirvi?
    Non posso che confermare le prime ottime impressioni di questo all-in-one che mi sta entusiasmando sempre di più: un suono veramente pulito, naturale, decisamente analogico per quanto mi riguarda; una riproduzione pura senza artifici digitali che mi tiene legato all’ascolto senza nessuna fatica, senza stanchezza, ma con una gioia difficilmente rappresentabile a parole.
    Ebbene, se avete un po’ di spazio e qualche soldino disponibile, un po’ di voglia di esplorare anche il mondo degli all-in-one, fateci un pensierino. Vi ricrederete, almeno in questo caso, della generale superiorità dei sistemi pluri apparecchio che sono capaci di offrire risultati migliori per le infinite combinazioni a cui possono dare origine, ma il divertimento di ascoltare un’ottima musica fedelmente riprodotta è assicurato…☺
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da Fausto Lun Feb 07 2022, 09:59

    Mi fa piacere sapere che il tuo NAIM vada bene e che tu sei soddisfatto.
    Forse allora era proprio solo il mio ....
    Ma ormai non è più a casa mia ....
    Una domanda: a questa versione puoi comunque collegare anche i diffusori?
    Grazie.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Lun Feb 07 2022, 10:07

    @Fausto
    Premesso che uso il
    Naim Uniti Atom HE esclusivamente con le cuffie, credo che sia possibile aggiungere dei diffusori attivi..ma controlla bene nel loro sito, non vorrei dire cose imprecise ed inesatte😊
    debene
    debene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.22

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da debene Mer Feb 23 2022, 08:15

    Mi riaggancio a questo argomento avendo deciso di acquistare il NAIM Uniti Atom HE. La scelta più che da motivi tecnici, anche se mi sembra di capire che comunque sia un ottimo apparato, è dettata da motivi pratici e logistici dello spazio a mia disposizione. Lo premetto perchè sarei stato molto più contento di prendere degli elementi separati ma ho una profondità del mobile limitata (34 cm) e considerando un 8 cm per i cavi, di spazio ne rimane molto poco. Vengo quindi alla domanda. Quale cuffia abbinare tenendo conto che le vorrei aperte e ascolto principalmente classica? La Naim, per ragioni di scuderia, consiglia le Focal e visto il mio budget (1000-1500) il modello sarebbe la Clear MG. Ma per esempio una Hifiman Arya sarebbe ben gestita? Altro pezzo che ho trovato interessante è l'Audeze LCD-X ma ho paura che possano essere pesanti e scomode e poi che prestazioni danno le magneto planari? Molti di voi consigliano per la classica le HD 800s. Anche loro possono essere ben pilotate dal Naim? Vi ringrazio per i suggerimenti che nell'impossibilità di fare una prova dal vivo sono l'unico mezzo per arrivare ad una decisione.
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Mer Feb 23 2022, 10:00

    @debene
    Per mia esperienza ci ho provato alcune delle mie cuffie (Kennerton Vali Neo; Kennerton Gjallarhorn JME; ZMF Aeolus e Empyrean) e i risultati riscontrati sono ottimi….ultimamente prediligo gli ascolti con la Vali che è più onnivora e si adatta molto bene…Ti consiglierei di valutarla (costa anche meno della Focal, peraltro)… magari guardando ad un buon cavo cuffie in abbinamento (Ti potrei consigliare un FAW ibrido o un top di 1221 Audiolab o un argento di Sami)…
    debene
    debene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.01.22

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da debene Mer Feb 23 2022, 10:39

    I modelli Kennerton li avrei anche presi in considerazione ma l'acquisto va fatto sul loro sito? hai esperienza? Affidabilità, tempi di invio? Vedo che sono prodotte in Russia, non so quanta affidabilità un invio in questo periodo di grandi problemi est-ovest! Naim Uniti Atom Headphone Edition  1f605  
    Le Gjallarhorn JME sono chiuse quindi le escluderei. Le Empyrean saliamo troppo di prezzo. Valuterò le ZMF Aeolus. Sai dirmi qualcosa riguardo Hifiman Arya e Sennheiser HD 800s?
    Ti ringrazio comunque per la risposta
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    Naim Uniti Atom Headphone Edition  Empty Re: Naim Uniti Atom Headphone Edition

    Messaggio Da GabriFarin Mer Feb 23 2022, 10:45

    @debene
    Puoi scrivermi in privato?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 22:27