Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Streamer di rete, quale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Streamer di rete, quale?

    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Streamer di rete, quale? Empty Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da giuliano58 Sab Feb 12 2022, 08:37

    buongiorno a tutti
    Vorrei inserire nel mio impianto uno stremear che mi permetta di collegarmi al Nas di casa e ricevere musica da Spotify, Amazon music, Tidal, Qobuz, ecc.
    Il mio impianto è di livello medio e vorrei spendere sulle 150 euro, di più non vale la pena.
    Ho già un piccolo DAC Fiio K3 e potri usarlo?

    Ho anche un lettore di Bluray e CD di livello, medio basso, che uso per i film, il quale già si connette in rete e mi permette di ascoltare la musica archiviata nel NAS "transitando" dal TV e con uscita ottica verso l'amplificatore.
    Quindi alla fine uso il lettore CD come stremear.
    Con un apparecchio dedicato avrei qualche vantaggio?

    Il lettore CD è un Sony BDP-S3700

    Grazie
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da Francemare Sab Feb 12 2022, 12:32

    una provocazione: hai a casa uno smartphone android inutilizzato che giace in qualche cassetto ? prova ad installarci l'app "USB Audio Player Pro" e collegalo con un cavo OTL al tuo Fiio ... se nell'app attivi il Renderer in rete ti troverai appunto questo renderer a cui le app mconnect/Bubbleupnp possono mandare la musica sia dal server del NAS che da Qobuz 7 Tidal (ma non da Spotify nè Amazon Music).


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da giuliano58 Sab Feb 12 2022, 14:39

    Francemare ha scritto:una provocazione: hai a casa uno smartphone android inutilizzato che giace in qualche cassetto ? prova ad installarci l'app "USB Audio Player Pro" e collegalo con un cavo OTL al tuo Fiio ... se nell'app attivi il Renderer in rete ti troverai appunto questo renderer a cui le app mconnect/Bubbleupnp possono mandare la musica sia dal server del NAS che da Qobuz 7 Tidal (ma non da Spotify nè Amazon Music).

    Si, ho un paio di tablet Android che potrei usare. 
    Cavo OTL oppure OTG?

    Grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 12 2022, 15:15

    credo che francesco fa riferimento al cavo OTG Streamer di rete, quale? 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Streamer di rete, quale? Images10 Streamer di rete, quale? Hqplay10Streamer di rete, quale? 4b933e12
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da Francemare Sab Feb 12 2022, 17:06

    Confermo OTG …  Streamer di rete, quale? 1f607


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da giuliano58 Sab Feb 12 2022, 19:49

    Mah... ma io ho Foobar2000 sul tablet, ci aggiungo "USB audio player pro" e basta. Giusto?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da Francemare Sab Feb 12 2022, 20:45

    giuliano58 ha scritto:Mah... ma io ho Foobar2000 sul tablet, ci aggiungo "USB audio player pro" e basta. Giusto?
    USB Audio Player Pro installa un driver proprietario che “scavalca” il sistema audio del sistema Android e gli permette di inviare file di qualsiasi formato all’ingresso usb del dac. Non gli serve nessun’altra app, comandi tutto con UAPP: leggi dal server del nas oppure da Qobuz/Tidal ed invii al dac, punto.
    Se invece vuoi utilizzare un altro smartphone/tablet per telecomandare il sistema (UAPP è installato sullo smartphone/tablet collegato con il filo al dac ed è scomodo da utilizzare per comandare la riproduzione) basta che attivi il suo Renderer e con un altro tablet/smartphone e le app mconnect, BubbleUpnp, Hifi cast (non conosco l’app Foobar2000) leggi dal server che hai attivato sul nas (ovviamente hai attivato il server … vero ???) oppure da Qobuz/Tidal (no con Hifi cast che ha invece le radio internet) e trasmetti al Renderer … se hai la rete Wi-Fi “sana” sei a posto !
    Se la rete Wi-Fi è un pò al limite magari va in affanno con i files 24-192


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da giuliano58 Dom Feb 13 2022, 08:07

    USB Audio Player Pro installa un driver proprietario che “scavalca” il sistema audio del sistema Android e gli permette di inviare file di qualsiasi formato all’ingresso usb del dac. Non gli serve nessun’altra app, comandi tutto con UAPP: leggi dal server del nas oppure da Qobuz/Tidal ed invii al dac, punto.

    Si, ok, Ho fatto, infatti non capivo cosa serviva   Bubbleupnp visto che funziona tutto anche senza.
    Leggo la mia musica dal NAS senza problemi, ho collegato il DAC con il cavetto OTG e invio all'amplificatore

    Se invece vuoi utilizzare un altro smartphone/tablet per telecomandare il sistema (UAPP è installato sullo smartphone/tablet collegato con il filo al dac ed è scomodo da utilizzare per comandare la riproduzione) basta che attivi il suo Renderer e con un altro tablet/smartphone e le app mconnect, BubbleUpnp, Hifi cast (non conosco l’app Foobar2000) leggi dal server che hai attivato sul nas (ovviamente hai attivato il server … vero ???) oppure da Qobuz/Tidal (no con Hifi cast che ha invece le radio internet) e trasmetti al Renderer … se hai la rete Wi-Fi “sana” sei a posto !

    Ecco questo si vorrei farlo, non ho capito molto come fare, ma ci provo. La mia rete è buona, il tablet si trova a 10 cm dal router wi-fi 
    Esiste un tutorial in rete dove posso trovare informazioni?  Per non fare domande da "niubbo"

    Grazie
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da Francemare Dom Feb 13 2022, 11:53

    Non è difficile: chiedo ai moderatori se posso pubblicare un "mini tutorial" per utilizzare UAPP (non vorrei andare incontro a problemi visto che si parla di un prodotto commerciale) ... oppure ci dobbiamo sentire con messaggi privati.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Streamer di rete, quale? Empty Re: Streamer di rete, quale?

    Messaggio Da giuliano58 Dom Feb 13 2022, 14:20

    Tutto a posto, grazie.  Streamer di rete, quale? 972395
    Ci sono riuscito, non è difficile

    Mille grazie

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 12:57