Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi diffusori da pavimento
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovi diffusori da pavimento

    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Mer Feb 23, 2022 10:39 pm

    Buonasera a tutti, volevo suggerimenti su diffusori da pavimento con una timbrica calda ma comunque dettagliato e trasparente con alti e medi che non producano fatica d’ascolto e bassi corposi e controllati, budget massimo 3000 euro.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da montanari Gio Feb 24, 2022 6:08 am

    opera quinta?


    _________________
    alè:
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Gio Feb 24, 2022 9:05 am

    Lì avevo sentiti qualche anno fa e mi piacquero, devo però risentirli perché a memoria non li ricordo più molto bene


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da mauri59 Ven Mar 11, 2022 1:47 am

    roberti potito ha scritto:Buonasera a tutti, volevo suggerimenti su diffusori da pavimento con una timbrica calda ma comunque dettagliato e trasparente con alti e medi che non producano fatica d’ascolto e bassi corposi e controllati, budget massimo 3000 euro.
    in casa vienna acustics le MOZART GRAND  SE le ho avute per 10 anni diffusori fantastici se messi nelle condizioni ideali
    suono raffinato con bassi potenti e medio alti da favola senza nessun affaticamento 
    CONSIGLIATISSIME !!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da mantraone Ven Mar 11, 2022 8:18 am

    roberti potito ha scritto:Buonasera a tutti, volevo suggerimenti su diffusori da pavimento con una timbrica calda ma comunque dettagliato e trasparente con alti e medi che non producano fatica d’ascolto e bassi corposi e controllati, budget massimo 3000 euro.

    con quale amplificazione?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Ven Mar 11, 2022 10:37 am

    Delle vienna Acoustic ho letto alcune recensioni e sembrano molto interessanti, ma ahimè sono di Torino e non sono facilmente reperibili, tu sai per caso a Milano se c’è qualche rivenditore?


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Ven Mar 11, 2022 10:50 am

    mantraone ha scritto:
    roberti potito ha scritto:Buonasera a tutti, volevo suggerimenti su diffusori da pavimento con una timbrica calda ma comunque dettagliato e trasparente con alti e medi che non producano fatica d’ascolto e bassi corposi e controllati, budget massimo 3000 euro.

    con quale amplificazione?
    Attualmente ho il Quid della Sonus Faber, ma presto cambierò l'amplificatore con o naim xs3 o musical fidelity m6si


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 11, 2022 1:24 pm

    Prima di decidere l'amplificazione dovresti vedere quali diffusori acquisterai.
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Ven Mar 11, 2022 3:09 pm

    Luca58 ha scritto:Prima di decidere l'amplificazione dovresti vedere quali diffusori acquisterai.
    Hai ragione, infatti dopo aver fatto ulteriori prove in questi giorni di posizionamento dei diffusori, penso di rimanere con gli attuali, soprattuto ho trovato il giusto equilibrio con le Focal Aria 926,  e sto invece riconsiderando il cambio invece dell'amplificazione per fare un'ulteriore di qualità


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Darios8 Sab Mar 12, 2022 12:01 am

    Davis Acoustics Krypton 9

    Sonus Faber Lumina 5

    ProAc Dt8

    E basta l' M5si se non m3
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Affittasi Sab Mar 12, 2022 12:13 pm

    Le SF secondo me non sono all’altezza delle altre nominate nel thread
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Sab Mar 12, 2022 12:32 pm

    Affittasi ha scritto:Le SF secondo me non sono all’altezza delle altre nominate nel thread
    Non conosco bene l'ultima produzione Sonus Faber, tra l'altro ho una coppia di Electa Biwiring, che mi danno ancora molta soddisfazione in termini di scena sonora, tridimensionalità, e capacità di sparire dall'ambiente,
    avevo ascoltato un pò di tempo fa le venere, ma non mi erano piaciute per niente,
    questo marchio da quando è poi passato ad essere un prodotto più industriale ha perso molto della sua magia, i diffusori prodotti dall'allora patron Franco Serblin erano tutt'altra cosa, mi riferisco a Minima, Electa, con le loro varianti Amator, dopo mi sono sembrati solo un puro esercizio estetico, carissimi e di difficile pilotaggio


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Darios8 Sab Mar 12, 2022 1:42 pm

    Pylon Diamond 30 ?


    Il discorso di difficile pilotaggio, si risolve con un ampli adeguato...

    Come quelli di facile pilotaggio, se metti un ampli che è una saldatrice,
    "sferragliano"...

    Ci vogliono le giuste abbinate, con la giusta "interfaccia" di capacità di pilotaggio.
    Io che ho un ampli 35-40w x 2, non vi vado a comprare quelle difficili da pilotare.
    Chi ha un 150-200w correntoso, magari conviene quelle difficili...

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Sab Mar 12, 2022 2:47 pm

    Darios8 ha scritto:Pylon Diamond 30 ?


    Il discorso di difficile pilotaggio, si risolve con un ampli adeguato...

    Come quelli di facile pilotaggio, se metti un ampli che è una saldatrice,
    "sferragliano"...

    Ci vogliono le giuste abbinate, con la giusta "interfaccia" di capacità di pilotaggio.
    Io che ho un ampli 35-40w x 2, non vi vado a comprare quelle difficili da pilotare.
    Chi ha un 150-200w correntoso, magari conviene quelle difficili...

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    Assolutamente d'accordo con te, diciamo che volevo porre l'accento sul fatto che molti diffusori mastodontici assetati di corrente con costi proibitivi, forse esulano un pò da quello che può essere considerata passione per fruire della musica in senso lato, ma diventa un puro esercizio per dimostrare quello che si può fare e che inevitabilmente diventano impianti test.
    Magari la mia è solo invidia
    Nuovi diffusori da pavimento  650957
    P.S. le proAc dt8, le ascolterò Embarassed


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Darios8 Sab Mar 12, 2022 5:05 pm

    Le Focal dovrebbero rispettare quello che cerchi,
    il problema è il tw che non è proprio versatile sulla scelta dell'amplificatore.

    Metti un tw ScanSpeak D2905/930000 e rifai il crossover

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Sab Mar 12, 2022 7:03 pm

    Darios8 ha scritto:Le Focal dovrebbero rispettare quello che cerchi,
    il problema è il tw che non è proprio versatile sulla scelta dell'amplificatore.

    Metti un tw ScanSpeak D2905/930000 e rifai il crossover

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    ora che sto lavorando molto sull'ambiente e sul posizionamento dei diffusori, mi sto avvicinando molto al tipo di sonorità che cerco, adesso mi tocca vedere l'amplificazione più idonea, mettere le mani su un progetto e sostituire i componenti non ci avevo mai pensato, ma l'idea mi spaventa un pò, un pò perché ho una manualità penosa Nuovi diffusori da pavimento  775355 , un pò perchè non conosco persone di cui fidarmi per questo lavoro


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 14, 2022 2:20 pm

    roberti potito ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Le Focal dovrebbero rispettare quello che cerchi,
    il problema è il tw che non è proprio versatile sulla scelta dell'amplificatore.

    Metti un tw ScanSpeak D2905/930000 e rifai il crossover

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    ora che sto lavorando molto sull'ambiente e sul posizionamento dei diffusori, mi sto avvicinando molto al tipo di sonorità che cerco, adesso mi tocca vedere l'amplificazione più idonea, mettere le mani su un progetto e sostituire i componenti non ci avevo mai pensato, ma l'idea mi spaventa un pò, un pò perché ho una manualità penosa Nuovi diffusori da pavimento  775355 , un pò perchè non conosco persone di cui fidarmi per questo lavoro
    Se alteri il progetto originale in modo non facilmente reversibile (tipo sostituzione di piedini avvitati, etc.) devi tenere conto che commercialmente un componente perde valore, a meno che l'up-grade sia previsto dalla casa; fa eccezione il caso in cui la modifica sia fatta da una persona eccezionalmente competente che fa fare un salto notevole alle prestazioni magari eliminando alcuni errori progettuali ma devi sapere a chi rivolgerti e valutare se nel tuo caso la spesa valga la pena. 

    Prima di alterare i componenti io continuerei a mettere a punto il sistema, sia come posizionamento che come supporto delle elettroniche e loro tipo di appoggio sullo stesso. Ad esempio, con qualsiasi supporto per le elettroniche puoi provare a mettere sotto il lettore CD e l'ampli tre (se il peso e' distribuito uniformemente) o quattro molle acquistate con pochi € dal ferramenta, scelte piu' o meno morbide in modo che i componenti "galleggino" a meta' corsa.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Mar 18, 2022 5:40 pm - modificato 1 volta.
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Lun Mar 14, 2022 3:07 pm

    Luca58 ha scritto:
    roberti potito ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Le Focal dovrebbero rispettare quello che cerchi,
    il problema è il tw che non è proprio versatile sulla scelta dell'amplificatore.

    Metti un tw ScanSpeak D2905/930000 e rifai il crossover

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    ora che sto lavorando molto sull'ambiente e sul posizionamento dei diffusori, mi sto avvicinando molto al tipo di sonorità che cerco, adesso mi tocca vedere l'amplificazione più idonea, mettere le mani su un progetto e sostituire i componenti non ci avevo mai pensato, ma l'idea mi spaventa un pò, un pò perché ho una manualità penosa Nuovi diffusori da pavimento  775355 , un pò perchè non conosco persone di cui fidarmi per questo lavoro
    Se alteri il progetto originale in modo non facilmente reversibile (tipo sostituzione di piedini avvitati, etc.) devi tenere conto che commercialmente un componente perde valore, a meno che l'up-grade sia previsto dalla casa; fa eccezione il caso in cui la modifica sia fatta da una persona eccezionalmente competente che fa fare un salto notevole alle prestazioni magari eliminando alcuni errori progettuali ma devi sapere a chi rivolgerti e valutare se nel tuo caso la spesa vale la pena. 

    Prima di alterare i componenti io continuerei a mettere a punto il sistema, sia come posizionamento che come supporto delle elettroniche e loro tipo di appoggio sullo stesso. Ad esempio, con qualsiasi supporto per le elettroniche puoi provare a mettere sotto il lettore CD e l'ampli tre (se il peso e' distribuito uniformemente) o quattro molle acquistate con pochi € dal ferramenta, scelte piu' o meno morbide in modo che i componenti "galleggino" a meta' corsa.
    Si infatti, penso che mi concentrerò sopratutto a mettere a punto tutti quei particolari che riguardano ambiente, pannelli fonoassorbenti, posizionamento dei componenti e accessori come cavi e quant'altro senza ovviamente svenarmi, succesivamente prendo invece in considerazione l'amplificazione, che ormai è un pò vecchiotta.


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 15, 2022 12:47 am

    roberti potito ha scritto:che ormai è un pò vecchiotta.
    Non conosco il tuo ampli, ma essendo stato costruito - leggo - tra il 1986 e il 1992, un periodo davvero speciale per l’audio, prima di darlo via fai dei confronti diretti con i possibili candidati alla successione. Il mio attuale ampli e anche quelli precedenti (ma anche le mie due coppie di diffusori, il cdp, i cavi ed i supporti) appartengono a quel periodo e l’aggettivo “vecchiotti” non mi e’ davvero mai venuto in mente… Laughing

    Ovviamente, come sempre, e’ anche una questione di gusti. Nuovi diffusori da pavimento  285880
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da roberti potito Mar Mar 15, 2022 1:08 am

    Luca58 ha scritto:
    roberti potito ha scritto:che ormai è un pò vecchiotta.
    Non conosco il tuo ampli, ma essendo stato costruito - leggo - tra il 1986 e il 1992, un periodo davvero speciale per l’audio, prima di darlo via fai dei confronti diretti con i possibili candidati alla successione. Il mio attuale ampli e anche quelli precedenti (ma anche le mie due coppie di diffusori, il cdp, i cavi ed i supporti) appartengono a quel periodo e l’aggettivo “vecchiotti” non mi e’ davvero mai venuto in mente… Laughing

    Ovviamente, come sempre, e’ anche una questione di gusti. Nuovi diffusori da pavimento  285880
    Hai perfettamente ragione, gran bel periodo quello, infatti non me ne disferò, ho intenzione comunque di usarlo con le Electa, sempre di Sonus Faber, che si accoppia alla grande, l'accoppiata non darà grande pressione sonora, ma restituisce un'immagine tridimensionale e molto più grande di quello che si potrebbe immaginare e molto raffinata con alcuni generi musicali (musica da camera, piccole formazioni jazz, e voci femminili e maschili molto realistici), però con le focal non si accoppia molto bene, a tal riguardo l'ho confrontato con un naim xs2 e quest'ultimo andava molto meglio, adesso aspetto che il mio rivenditore di fiducia faccia arrivare il musical fidelity m6si che a suo modo di vedere dovrebbe accoppiarsi meglio con le focal aria 926 e valuterò il tutto.


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mar 15, 2022 8:57 am

    Darios8 ha scritto:

    Come quelli di facile pilotaggio, se metti un ampli che è una saldatrice,
    "sferragliano"...


    che significa?
    ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mar 15, 2022 9:02 am

    Luca58 ha scritto:
    roberti potito ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Le Focal dovrebbero rispettare quello che cerchi,
    il problema è il tw che non è proprio versatile sulla scelta dell'amplificatore.

    Metti un tw ScanSpeak D2905/930000 e rifai il crossover

    Nuovi diffusori da pavimento  285880
    ora che sto lavorando molto sull'ambiente e sul posizionamento dei diffusori, mi sto avvicinando molto al tipo di sonorità che cerco, adesso mi tocca vedere l'amplificazione più idonea, mettere le mani su un progetto e sostituire i componenti non ci avevo mai pensato, ma l'idea mi spaventa un pò, un pò perché ho una manualità penosa Nuovi diffusori da pavimento  775355 , un pò perchè non conosco persone di cui fidarmi per questo lavoro
    Se alteri il progetto originale in modo non facilmente reversibile (tipo sostituzione di piedini avvitati, etc.) devi tenere conto che commercialmente un componente perde valore, a meno che l'up-grade sia previsto dalla casa; fa eccezione il caso in cui la modifica sia fatta da una persona eccezionalmente competente che fa fare un salto notevole alle prestazioni magari eliminando alcuni errori progettuali ma devi sapere a chi rivolgerti e valutare se nel tuo caso la spesa vale la pena. 

    Prima di alterare i componenti io continuerei a mettere a punto il sistema, sia come posizionamento che come supporto delle elettroniche e loro tipo di appoggio sullo stesso. Ad esempio, con qualsiasi supporto per le elettroniche puoi provare a mettere sotto il lettore CD e l'ampli tre (se il peso e' distribuito uniformemente) o quattro molle acquistate con pochi € dal ferramenta, scelte piu' o meno morbide in modo che i componenti "galleggino" a meta' corsa.

    Esatto, prima di consigliare modifiche alla CDC su un prodotto commerciale c'è un mare di ottimizzazioni da provare prima di cambiare.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Darios8 Mar Mar 15, 2022 1:18 pm

    Avevo fatto giusto un ipotesi,
    mamma mia,  non scrivo più se ti da fastidio.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Darios8 Mar Mar 15, 2022 1:20 pm

    Teraphoto ha scritto:
    Darios8 ha scritto:

    Come quelli di facile pilotaggio, se metti un ampli che è una saldatrice,
    "sferragliano"...


    che significa?
    ciao
    Paolo

    Capacità di pilotaggio,
    damping/factor ed interfaccia con i diffusori, in parole povere.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Nuovi diffusori da pavimento  Empty Re: Nuovi diffusori da pavimento

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mar 15, 2022 2:30 pm

    Darios8 ha scritto:Avevo fatto giusto un ipotesi,
    mamma mia,  non scrivo più se ti da fastidio.
    scherzi? si fa per discutere.
    L'importante è dare informazioni giuste.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:19 am