Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi HITACHI HT 840
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi HITACHI HT 840

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da alex-961 Sab Feb 26 2022, 08:42

    Salve mi sono imbattuto in questo Giradischi HITACHI HT 840 in un negozio qui a Firenze è in condizioni splendide ma non conosco e non ho mai avuto i prodotti di questa marca
    Qualcuno a avuto modo in passato di provarli?
    Io attualmente ho un giradischi Audio tecnica lp 5x e non faccio mistero che un pensierino al cambio lo avrei fatto ma non conoscendo il giradischi in questione vi chiedo lumi.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 26 2022, 08:57

    Provato no, ma dalle caratteristiche sembra un apparecchio dell'epoca d'oro del vinile. È un trazione diretta con braccio ad esse di ottima fattura, dotato anche di regolazione del VTA. Può ospitare un ampio range di testine ed il peso complessivo si attesta sui 15 kg.. Direi che è un apparecchio di fascia alta.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 26 2022, 09:42

    Credo sia quello che si può vedere su ebay in vendita a Firenze (non ce ne sono molti in giro ...).
    Sembra molto simile ad alcuni piatti Denon di fascia alta tipo il DP 3500, anche il braccio è ottimo.
    Era senza dubbio un apparecchio di categoria alta; se funziona bene anche oggi resta tale, se non hai nulla contro i "vintage".
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da alex-961 Sab Feb 26 2022, 10:15

    Infatti è quello in vendita su e-bay a Firenze quello che per ora mi fa un pò titubare è se dovesse avere qualche problema(magari anche no) se sarà possibile ripararlo.
    Perchè in passato mi è capitato con un Technics sl1200 che ho poi preferito vendere  da riparare.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 26 2022, 10:52

    Visto. L'inserzionista è Dolfi hi-fi, negozio serio.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 26 2022, 13:52

    Da quanto leggo qui e su altri forum capitano rogne anche a chi ha comprato un giradischi attuale, appena uscito sul mercato e nuovo di pacca.
    Restano casi sporadici e rari, per fortuna.
    Un grande centro HIFI è in grado sia di darci una occhiata (prima di porlo in vendita), sia di fornire un minimo di garanzia, cosa che da un privato non avresti.
    Dunque i rischi sono piuttosto ridotti.
    Ho un gira simile per filosofia (di circa un decennio più recente), DD, controllo al quarzo, totalmente manuale.
    Non ha il controllo fine della velocità come l'Hitachi e molti Denon DP; non mi sogno di venderlo ... manco mi offrissero il doppio di quanto l'ho pagato.
    Oltre che bello da vedere e comodo da usare, suona molto bene.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 26 2022, 16:00

    Era un ottimo giradischi, davvero ben suonante. Molto buono anche il braccio, che permetteva di usare testine di peso compreso fra 10 e 30 grammi, compreso shell. Io lo prenderei al volo...


    _________________
    Giorgio


    Giradischi HITACHI HT 840 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da alex-961 Mar Mar 01 2022, 17:46

    preso in prova oggi pomeriggio vi farò sapere se lo prendo.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da alex-961 Mer Mar 02 2022, 18:38

    Prime impressioni di un ascolto non ancora approfondito
    Comunque suona molto diverso rispetto al mio lp 5x ha un suono molto morbido molto anni 80 mentre l'audiotecnica è più d'impatto sembra anche più dinamico 
    Per ora  preferisco l'hitachi che nel complesso è molto equilibrato su tutti piani sonori mentre l'audiotecnica in alto e più frizzantino.
    Magari più avanti cambiando sia la testina che il cavo di segnale(non all'altezza che ha un attacco din/rca sotto al telaio in corrispondenza del braccio)farà sicuramente un passo avanti


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Giradischi HITACHI HT 840 Empty Re: Giradischi HITACHI HT 840

    Messaggio Da alex-961 Mar Mar 08 2022, 18:35

    Aggiornamento dopo una settimana di prova ho deciso a malincuore di riportare il giradischi in negozio 
    Perchè alla fine ho deciso di tenere l'audiotecnica anche se di rango diciamo inferiore si fa preferire per avere un piglio più
    dinamico mentre l'hitachi  anche dopo aver sostituito il cavo di segnale resta  troppo morbido magari non si accoppia bene con il mio setup.
    Peccato perchè è un gran bel giradischi


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 00:15