Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono arrivati.....finali audion Golden night
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sono arrivati.....finali audion Golden night

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Sono arrivati.....finali audion Golden night Empty Sono arrivati.....finali audion Golden night

    Messaggio Da luca.camanni Dom Feb 27 2022, 18:34

    Buonasera a tutti,

    Volevo condividere con voi l'arrivo nella mia catena dei monofonici di casa audion.
    Il mio impianto era composto da pre e finale Trafomatic audio in pp con kt88. I diffusori sono blumenhofer genuin fs3 mkii e la sorgente un naim ndx2. Sto ascoltando da circa 5 ore e quindi poco ma sono già innamorato del suono delle 300b. Intanto la sorgente è connessa direttamente ai finali (hanno il volume).Da subito ho notato una scena più aperta,diciamo per le prime 2 ore, poi il suono ha cominciato a cambiare diventando più morbido e più definito. In particolare le voci sono strepitose, il basso controllatissimo e dettagliato. In generale, rispetto al pp, ho zero fatica di ascolto e una scena più presente. Dopo le prime 4 ore ho sostituito il cavo di alimentazione del naim con un Tiglon ed è cambiato tutto il meglio. Più dettaglio, più volume in generale. È pazzesco che il solo cavo di alimentazione abbia tirato fuori da dischi che conosco a memoria dei dettagli che non mi sarei mai aspettato. Next step un bel pre ad autotrasformatori
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Sono arrivati.....finali audion Golden night Empty Re: Sono arrivati.....finali audion Golden night

    Messaggio Da mantraone Lun Feb 28 2022, 09:31

    luca.camanni ha scritto:Buonasera a tutti,

    Volevo condividere con voi l'arrivo nella mia catena dei monofonici di casa audion.
    Il mio impianto era composto da pre e finale Trafomatic audio in pp con kt88. I diffusori sono blumenhofer genuin fs3 mkii e la sorgente un naim ndx2. Sto ascoltando da circa 5 ore e quindi poco ma sono già innamorato del suono delle 300b. Intanto la sorgente è connessa direttamente ai finali (hanno il volume).Da subito ho notato una scena più aperta,diciamo per le prime 2 ore, poi il suono ha cominciato a cambiare diventando più morbido e più definito. In particolare le voci sono strepitose, il basso controllatissimo e dettagliato. In generale, rispetto al pp, ho zero fatica di ascolto e una scena più presente. Dopo le prime 4 ore ho sostituito il cavo di alimentazione del naim con un Tiglon ed è cambiato tutto il meglio. Più dettaglio, più volume in generale. È pazzesco che il solo cavo di alimentazione abbia tirato fuori da dischi che conosco a memoria dei dettagli che non mi sarei mai aspettato. Next step un bel pre ad autotrasformatori
    E calcola che sicuramente nelle prossime ore di funzionamento potrebbe migliorare ulteriormente per poi assestarsi.

    Ottimo e immagino che non sia un suono eccessivamente caraterrizzato (nel senso molto dolce) ma soprattutto trasparente.

    Una curiosità, quale cavo Tiglon hai usato di alimentazione?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Sono arrivati.....finali audion Golden night Empty Re: Sono arrivati.....finali audion Golden night

    Messaggio Da luca.camanni Lun Feb 28 2022, 09:51

    Ciao,

    Confermo che il suono è molto trasparente e poco caratterizzato.(prima lo era molto). Devo dire che sono molto soddisfatto. Il Tiglon è Mgl-dfa10 hse. Il loro top di gamma prima del tpl200a. È un cavo bello robusto e di ottima fattura. Tra l'altro ho potuto anche sperimentare l'impatto sull'ascolto e devo dire che il naim da questo punto di vista risponde molto bene

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 11:37