Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre passivo per finale 300b
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre passivo per finale 300b

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Mer Mar 02 2022, 10:23

    Buongiorno,

    come da mio recente post ho una coppia di fantastici audion golden night. Ad oggi collegati direttamente alla mia sorgente digitale naim.
    Rispetto alla mia configurazione precedente ho guadgnato in dettaglio e apertura del suono e, stando al consiglio di chi mi ha venduto il finale, dovrei anteporre un pre passivo.
    Ho solo una sorgente é l'unico motivo sarebbe il telecomando e vorrei qualcosa di veramente neutrale che non colorasse il suono.
    Ho visto qua e là e quelli a trasformatori/autotrasformatori mi convincono di più.
    Tra i papabili ci sono Townshend allegri reference, Music first (baby v2) e Icon4pro. Gli ultimi 2 acuistabili direttamente dal produttore in inghilterra.
    Sull'usato non ho trovato un gran che e vorrei avere qualche dritta magari da qualcuno che ha già fatto questo passo.

    Grazie
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Sab Mar 12 2022, 17:59

    Buonasera, oltre al passivo mi propongono l'attivo 2 telai audion. In generale vorrei un pre neutro con tanta tridimensionalità
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da carloc Sab Mar 12 2022, 19:37

    Luca, in ogni caso devi provare nel tuo impianto.

    Ma il Nordlys lo avevi scartato per quale motivo?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Sab Mar 12 2022, 19:43

    Lo avevo sentito ma non mi aveva convinto. Era troppo dinamico e affaticante per me. Con questi 300b ho trovato il suono che cercavo. Molto dettagliati e senza fatica di ascolto. Probabilmente collegati direttamente alla sorgente perdono un po' di punch. Mi riservo di rodarli ancora un po'
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da Darios8 Sab Mar 19 2022, 19:46

    Ciao,
    un Pro-ject Pre Box DS2 analogue è qualcosa di simile di ciò che cerchi ?
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Sab Mar 19 2022, 21:18

    Ciao, no, sto cercando qualcosa a trasformatori tipo townshend allegri reference o musicfirst baby reference o in casa audion il loro TVC 1

    Grazie
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3141
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 06 2022, 21:40

    luca.camanni ha scritto:Buongiorno,

    come da mio recente post ho una coppia di fantastici audion golden night. Ad oggi collegati direttamente alla mia sorgente digitale naim.
    Rispetto alla mia configurazione precedente ho guadgnato in dettaglio e apertura del suono e, stando al consiglio di chi mi ha venduto il finale, dovrei anteporre un pre passivo.
    Ho solo una sorgente é l'unico motivo sarebbe il telecomando e vorrei qualcosa di veramente neutrale che non colorasse il suono.
    Ho visto qua e là e quelli a trasformatori/autotrasformatori mi convincono di più.
    Tra i papabili ci sono Townshend allegri reference, Music first (baby v2) e Icon4pro. Gli ultimi 2 acuistabili direttamente dal produttore in inghilterra.
    Sull'usato non ho trovato un gran che e vorrei avere qualche dritta magari da qualcuno che ha già fatto questo passo.

    Grazie

    Hai nominato quello giusto : Townshend . Mi è sembrato eccellente !

    Se lo trovassi , ma è difficile, ottimo pure il piccolo Fidelity Research AS1


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Mer Apr 06 2022, 21:47

    Ciao. Hai sentito l'allegri+ o il reference? Io sabato porto a casa l'allegri+ da provare
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3141
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 06 2022, 22:05

    luca.camanni ha scritto:Ciao. Hai sentito l'allegri+ o il reference? Io sabato porto a casa l'allegri+ da provare

    Ti divertirai ! 
    È un bell’oggetto , a me è piaciuto davvero tanto , con una trasparenza da primato ma con corpo ,,,, fare confronti a distanza di tempo è sempre un azzardo , ma mi è piaciuto più dei nobilissimi Audio Tekne ,,,,. Se ti piacerà non pensare di poter andar oltre in termini di qualità perché a mio modo di vedere siamo ai massimi livelli possibili al di là del costo , non basso ma ancora sopportabile .

    Ho ascoltato l’allegri+


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mer Apr 06 2022, 22:13 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Mer Apr 06 2022, 22:11

    Il reference costa quasi 10k di listino, ho letto molto bene dell'allegri+ come rapporto qualità prezzo. Unica pecca no telecomando ma potrei soprassedere
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3141
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 06 2022, 22:19

    luca.camanni ha scritto:Il reference costa quasi 10k di listino, ho letto molto bene dell'allegri+ come rapporto qualità prezzo. Unica pecca no telecomando ma potrei soprassedere

    Quando l’ho ascoltata to pilotava una coppia di AN Kegon ,,,, il suono era di livello e per certo non erano il collo di bottiglia di quell’impianto ! 

    Credo che sulla scorta dell’allegri+ , si siano inventati un cabinet in casa Townshend   più carino ed audiofilo , magari di peso quadruplo ,,,dubito ci possano essere sostanziali grosse differenze oltre il costo .

    “”” Soprassedi”””  pure ! 😀


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 845
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da gianni60 Sab Apr 09 2022, 20:38

    Un pre passivo che ho avuto,e trovato superiore al MF da 10.000 euro, al Silverock di Audio Consulting e Audio Tekne 9701 e' il Silvercore preamp 324,con trasf. avvolti in argento.
    Silvercore produce i trasformatori in argento per la Silbatone,che produce amplificazioni a valvole,tra le migliori al mondo.
    Lo avevo portato a casa di un mio amico che ha pre ML 32 e finale ML 33
    Provato nel suo impianto al posto del ML 32 e' risultato nettamente migliore in trasparenza e naturalezza.A favore del ML una migliore profondita' ,caratteristica dei pre attivi.
    Mi sembra costasse di listino sui 3.800 euro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3141
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Apr 09 2022, 21:25

    gianni60 ha scritto:Un pre passivo che ho avuto,e trovato superiore al MF da 10.000 euro, al Silverock di Audio Consulting e Audio Tekne 9701 e' il Silvercore preamp 324,con trasf. avvolti in argento.
    Silvercore produce i trasformatori in argento per la Silbatone,che produce amplificazioni a valvole,tra le migliori al mondo.
    Lo avevo portato a casa di un mio amico che ha pre ML 32 e finale ML 33
    Provato nel suo impianto al posto del ML 32 e' risultato nettamente migliore in trasparenza e naturalezza.A favore del ML una migliore profondita' ,caratteristica dei pre attivi.
    Mi sembra costasse di listino sui 3.800 euro

    A me il 9701 è piaciuto meno , anche del piccolo Fidelity Research .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 845
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da gianni60 Sab Apr 09 2022, 21:29

    Il 9701 e' un po' scuro e anche a me non ha entusiasmato.
    Nettamente superiore e fantastico il 9501,con i trasformatori in superpermalloy e piu' grandi,rispetto al 9701 con i trasformatory in permalloy,9501 molto trasperente e materico
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Pre passivo per finale 300b Empty Re: Pre passivo per finale 300b

    Messaggio Da luca.camanni Lun Apr 11 2022, 21:24

    Ho appena finito una sessione di ascolto con l'allegri+. Devo dire che sono rimasto alquanto sorpreso per la resa sonora. Il suono si è aperto notevolmente, è diventato più corposo e profondo. Poi ho collegato il fractal F1 di townshend e ho ritrovato un bilanciamento generale con un corpo e un dettaglio ancora maggiore. Unica pecca è il fatto che a 0 db il suono esce comunque con volume da ascolto serale. Posso comunque agire sul volume dei finali, non è un grosso problema visto il miglioramento generale dell'impianto. Farò un post con una recensione dettagliata

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 20:44