Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    sandorazz
    sandorazz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.03.22

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da sandorazz Sab Mar 05, 2022 10:00 pm

    Buongiorno a tutti

    Come da titolo, attratto dalle recensioni,  ho preso una Sundara pensando di fare un salto di qualità rispetto alla Senheiser HD540 Reference di 30 anni fa.

    Pilotate direttamente dal CD Denon DCD 1420 , Uscita  cuffie del Musical fidelity  e da ampli Musical fidelity V90 HPH rispetto alle Senheiser mi hanno deluso e non poco.

    Soprattutto le voci  , poco aperte mi sembravano quasi mono e il  confronto con le vecchie Senheiser e' stato impietoso tanto da restituirle prontamente.

    Non ho finito il rodaggio poichè sarei andato fuori tempo utile per il reso ma dubito fortemente che dopo lo stesso sarebbero cambiate radicalmente.

    Non mi spiego la cosa forse ho sottovalutato le 540 HD, forse ci voleva un ampli diverso.

    Pareri ? Consigli ?

    Grazie

    Roberto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 06, 2022 3:58 am

    La 540 Reference è una gran cuffia, io ho 2 versioni, la prima grigia col Pad nero/bianco in tessuto a 600 ohm, ed un altra da 300ohm, penso come la tua, di colore verde, perfettamente funzionanti e con Pad nuovi. 
    Sono cuffie dal suono magico, perfettamente bilanciato, forse solo in basso segnano un po’ il passo con le nuovi produzioni. 
    Non conosco la Sundara, ne parlano bene, ma è pur sempre un entry level, e probabilmente per farle suonare meglio, magari ti ci vuole un ampli diverso, anche se sulla carta il tuo dovrebbe essere sufficientemente potente.


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da TNewP Dom Mar 06, 2022 9:22 am

    Probabilmente devi spendere di più sia per il modello che poi per l’amplificazione.
    sandorazz
    sandorazz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.03.22

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da sandorazz Dom Mar 06, 2022 9:50 am

    Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 06, 2022 10:16 am

    Anche a me le Sundara non sono piaciute.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 06, 2022 10:25 am

    Hai trovato una cuffia che non ti piace, tutto qui...


    _________________
    Giorgio


    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da TNewP Dom Mar 06, 2022 11:02 am

    Ma vuoi per forza delle magnetoplanari? Che musica ascolti?
    Potresti prendere un modello di marca differente più efficiente e pilotarlo con un ampli portatile da 2/300 euro
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 06, 2022 3:09 pm

    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    In effetti, non hai tutti i torti, ma tra l’altro su headfi, dove c’è un thread dedicato, c’è chi preferisce la hd540 Reference gold anche alla Arya
    Per il Pad puoi prendere questo qui

    https://www.bhphotovideo.com/c/product/1310948-REG/sennheiser_538258_ear_seals_for_hme_hme.html/overview


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 06, 2022 3:11 pm

    TNewP ha scritto:Ma vuoi per forza delle magnetoplanari? Che musica ascolti?
    Potresti prendere un modello di marca differente più efficiente e pilotarlo con un ampli portatile da 2/300 euro
    Infatti, le magneto planari sono anemiche se non pilotate energicamente, mentre quelle vecchie Sennheiser vanno con un soffio. Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 36246


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mar 06, 2022 3:24 pm

    Io ho avuto le 540 tanto tempo fa, ottime, ma le ricordo molto difficili da pilotare.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 06, 2022 3:54 pm

    Ivanhoe ha scritto:Io ho avuto le 540 tanto tempo fa, ottime, ma le ricordo molto difficili da pilotare.
    Parli delle 300 ohm o delle 600 ohm?
    Comunque, dipende con cosa le confronti, io tranne le LcdX e le Meze empyrean, non ho mai avuto ortodinamiche che suonavano bene con ampli poco potenti, le Hifiman, tra l’altro, sono state sempre le più rognose, tra quelle avute he5, he560, he1000 e Susvara, tutte assetate di corrente.


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Mar 06, 2022 4:57 pm

    ....Salve a tutti, 

    Vorrei domandare come sarebbe la sinergia con le Deva (no BT) con il cavo + ampli Gold Note HP7, essendo io profano in questo settore. Magari c'è chi le ha provate con questo ampli o simile....solo un parere


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    sandorazz
    sandorazz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.03.22

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da sandorazz Dom Mar 06, 2022 9:27 pm

    biscottino ha scritto:
    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    In effetti, non hai tutti i torti, ma tra l’altro su headfi, dove c’è un thread dedicato, c’è chi preferisce la hd540 Reference gold anche alla Arya
    Per il Pad puoi prendere questo qui


    Ciao
    Il link riporta ad un modello differente , e purtroppo non spediscono in Italia.
    Tu come hai fatto a prenderli ?
    sandorazz
    sandorazz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.03.22

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da sandorazz Dom Mar 06, 2022 9:38 pm

    biscottino ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:Io ho avuto le 540 tanto tempo fa, ottime, ma le ricordo molto difficili da pilotare.
    Parli delle 300 ohm o delle 600 ohm?
    Comunque, dipende con cosa le confronti, io tranne le LcdX e le Meze empyrean, non ho mai avuto ortodinamiche che suonavano bene con ampli poco potenti, le Hifiman, tra l’altro, sono state sempre le più rognose, tra quelle avute he5, he560, he1000 e Susvara, tutte assetate di corrente.

    L' uscita cuffia del B1 è ancora più potente dell' ampli dedicato , riuscivo ad ottnere un volume piu' alto ma la timbrica rimaneva la stessa
    sandorazz
    sandorazz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.03.22

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da sandorazz Dom Mar 06, 2022 9:48 pm

    TNewP ha scritto:Ma vuoi per forza delle magnetoplanari? Che musica ascolti?
    Potresti prendere un modello di marca differente più efficiente e pilotarlo con un ampli portatile da 2/300 euro

    No, le ho prese leggendo le recensioni che le indicano come molto buone (migliori di prodotti che costano due /tre volte tanto) .
    Non mi interessa la tecnologia utilizzata mas che che suonino molto bene (per me) e comunque meglio delle 540 reference .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 07, 2022 5:20 am

    sandorazz ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    In effetti, non hai tutti i torti, ma tra l’altro su headfi, dove c’è un thread dedicato, c’è chi preferisce la hd540 Reference gold anche alla Arya
    Per il Pad puoi prendere questo qui


    Ciao
    Il link riporta ad un modello differente , e purtroppo non spediscono in Italia.
    Tu come hai fatto a prenderli ?
    La 540 condivide il Pad con la 560 ovation, ed è in velluto, calza perfettamente sulle 540.
    La 540 grigia ha il Pad in tessuto bicolore, ho anche quello, ma questo in velluto è decisamente migliore, anche timbricamente.
    Io li presi anni fa, quando sistemai le mie cuffie Sennheiser vintage, ne ho una decina di modelli, serie 4xx e serie 5xx, tutte perfettamente funzionanti, spazzolai Pad ed headband un po’ dovunque.Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Df53c110
    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 09eb7b10


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da TNewP Lun Mar 07, 2022 10:05 am

    sandorazz ha scritto:
    TNewP ha scritto:Ma vuoi per forza delle magnetoplanari? Che musica ascolti?
    Potresti prendere un modello di marca differente più efficiente e pilotarlo con un ampli portatile da 2/300 euro

    No, le ho prese leggendo le recensioni che le indicano come molto buone (migliori di prodotti che costano due /tre volte tanto) .
    Non mi interessa la tecnologia utilizzata mas che che suonino molto bene (per me) e comunque meglio delle 540 reference .
    Ok ma se non spieghi che musica ascolti e che suono ti piace, come si fa a dare un consiglio?
    Io ho una Sennheiser 660s, una Spirit, OppoPm3 e Verum Audio.
    Tutte diverse come timbro.
    Budget poi fondamentale, fino a 300? Fino a 500? Oltre?
    Così senza sapere se vuoi una chiusa, la VModa 100 ne parlano tutti molto bene a 300 euro.
    Ma così a caso.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da @custico Lun Mar 07, 2022 1:17 pm

    La Sundara l'ho avuta in prova a Gennaio, ma anche io non l'ho tenuta. Dipende anche dalle aspettative che uno si fa, ma nel mio caso non parlerei di delusione. Semplicemente non mi ha soddisfatto completamente e l'ho resa pensando: "peccato! se avesse avuto quel qualcosa in più che cercavo..."
    Sicuramente me l'aspettavo diversa da quanto avevo letto su questa cuffia. Pensavo ad una cuffia dal suono più audiophile, asciutto o etereo, quasi monitor (cerco di spiegarmi). Invece l'ho trovata con un suono bello corposo, denso, non le mancano certo il basso e il medio basso (il sub-basso langue però).
    Quello che mi ha portato a restituirla è stato il fatto che l'ho trovata troppo castrata nei medio-alti e alti. Quando passavo all'Audio Technica ATH-MSR7b era quasi come accendere la luce.
    Anche il palcoscenico me lo aspettavo più ampio, più "fuori dalla testa". Ma quello non sarebbe stato un grosso problema, gli alti muted invece sì per me.
    Quanto al rodaggio, col beneficio del solito dubbio se sia reale o meno, a me ha dato l'impressione di essere cambiata abbastanza, soprattutto nella prima 50ina di ore (l'ho ascoltata seriamente solo dopo 200 ore circa).


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da Antonar Mar Mar 08, 2022 12:57 pm

    @custico ha scritto:La Sundara l'ho avuta in prova a Gennaio, ma anche io non l'ho tenuta. Dipende anche dalle aspettative che uno si fa, ma nel mio caso non parlerei di delusione. Semplicemente non mi ha soddisfatto completamente e l'ho resa pensando: "peccato! se avesse avuto quel qualcosa in più che cercavo..."
    Sicuramente me l'aspettavo diversa da quanto avevo letto su questa cuffia. Pensavo ad una cuffia dal suono più audiophile, asciutto o etereo, quasi monitor (cerco di spiegarmi). Invece l'ho trovata con un suono bello corposo, denso, non le mancano certo il basso e il medio basso (il sub-basso langue però).
    Quello che mi ha portato a restituirla è stato il fatto che l'ho trovata troppo castrata nei medio-alti e alti. Quando passavo all'Audio Technica ATH-MSR7b era quasi come accendere la luce.
    Anche il palcoscenico me lo aspettavo più ampio, più "fuori dalla testa". Ma quello non sarebbe stato un grosso problema, gli alti muted invece sì per me.
    Quanto al rodaggio, col beneficio del solito dubbio se sia reale o meno, a me ha dato l'impressione di essere cambiata abbastanza, soprattutto nella prima 50ina di ore (l'ho ascoltata seriamente solo dopo 200 ore circa).
    Ho avuto la Sundara per un paio di anni prima di passare alla Ananda, devo dire che non condivido tutto quello che è stato scritto nel senso, che non mi risulta che la Sundara sia così assetata di energia per poter esprimere il meglio di se io la ho anche usato con un amply/DAC portatile senza troppi problemi (OPPO HA-2). E' vero non è una cuffia tipo monitor perchè ha un suono molto corposo vero con un pò di assenza di medio alti (ho sentito chuffie che mettevano ancora più in primo piano le voci) ma gli alti sono presenti e forse la cuffia è anche un pò troppo frizzante. Ho cambiato prendendo una Ananda per aver un equilibrio ancora migliore tra le varie gamme di frequenza, comunque reputo la Sundara una cuffia dall' ottimo rapporto qualità prezzo, la nuova versione 2020 ha i pads aggiornati, hanno migliorato ulteriormente la tonalità, con bassi un po' più presenti e picchi sugli alti domati così si legge su WEB.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 08, 2022 2:29 pm

    Vorrei ricordare che il focus del thread, non è, quanto sia buona o brutta la Sundara, o quanto sia efficiente o meno, pilotata da "X" device, l'ampli dell'opener ha una uscita cuffia a 50 ohm e di sicuro caratteristiche elettriche adeguate, ma quanto questa non rappresenti un salto prestazionale rispetto ad una vecchia hd540 Sennheiser.
    E' abbastanza evidente che il gap delle ortodinamiche, non tutte, ma molte, lo hanno nella gamma alta, il loro maggior difetto, almeno per questa fascia di prezzo, è per presenza e risoluzione,, come è evidente che invece nella gamma bassa hanno il loro punto di forza.
    Posso solo dirvi che la hd540 ha un suono molto ben bilanciato, con una gamma alta presente, nitida e mai affaticante, dei medi eccellenti, manca solo quella bella spinta e presenza in gamma bassa, ma sono passati pure 30 anni ed il driver è pur sempre un driver di 30 anni fa, con tutte le limitazioni del caso.
    La mia considerazione circa la pilotabilità delle ortodinamiche, è legata al fatto che con amplificazioni più correntosi, tendono ad esprimersi a piu' alti livelli, compensando in parte quel gap di cui parlavo sopra.


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    Simo73
    Simo73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Età : 50
    Località : Sardegna/Campania

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da Simo73 Mar Mar 08, 2022 2:40 pm

    Antonar ha scritto:
    @custico ha scritto:La Sundara l'ho avuta in prova a Gennaio, ma anche io non l'ho tenuta. Dipende anche dalle aspettative che uno si fa, ma nel mio caso non parlerei di delusione. Semplicemente non mi ha soddisfatto completamente e l'ho resa pensando: "peccato! se avesse avuto quel qualcosa in più che cercavo..."
    Sicuramente me l'aspettavo diversa da quanto avevo letto su questa cuffia. Pensavo ad una cuffia dal suono più audiophile, asciutto o etereo, quasi monitor (cerco di spiegarmi). Invece l'ho trovata con un suono bello corposo, denso, non le mancano certo il basso e il medio basso (il sub-basso langue però).
    Quello che mi ha portato a restituirla è stato il fatto che l'ho trovata troppo castrata nei medio-alti e alti. Quando passavo all'Audio Technica ATH-MSR7b era quasi come accendere la luce.
    Anche il palcoscenico me lo aspettavo più ampio, più "fuori dalla testa". Ma quello non sarebbe stato un grosso problema, gli alti muted invece sì per me.
    Quanto al rodaggio, col beneficio del solito dubbio se sia reale o meno, a me ha dato l'impressione di essere cambiata abbastanza, soprattutto nella prima 50ina di ore (l'ho ascoltata seriamente solo dopo 200 ore circa).
    Ho avuto la Sundara per un paio di anni prima di passare alla Ananda, devo dire che non condivido tutto quello che è stato scritto nel senso, che non mi risulta che la Sundara sia così assetata di energia per poter esprimere il meglio di se io la ho anche usato con un amply/DAC portatile senza troppi problemi (OPPO HA-2). E' vero non è una cuffia tipo monitor perchè ha un suono molto corposo vero con un pò di assenza di medio alti (ho sentito chuffie che mettevano ancora più in primo piano le voci) ma gli alti sono presenti e forse la cuffia è anche un pò troppo frizzante. Ho cambiato prendendo una Ananda per aver un equilibrio ancora migliore tra le varie gamme di frequenza, comunque reputo la Sundara una cuffia dall' ottimo rapporto qualità prezzo, la nuova versione 2020 ha i pads aggiornati, hanno migliorato ulteriormente la tonalità, con bassi un po' più presenti e picchi sugli alti domati così si legge su WEB.

    Concordo con quanto scritto da Antonar.
    Ho venduto la mia Sundara giusto una settima fa; tenuta circa un anno e mezzo mi ha soddisfatto molto.
    Anch'io non ho riscontrato tutta questa difficoltà nel pilotarla. Sono riuscito a farla suonare decentemente anche con un ampli-DAC portatile come NX4.

    Certo, a mio modesto parere non particolarmente divertente con il rock, ma in perfetta sintonia con voci in generale, ancor di più con quelle femminili.
    Venduta solo ed esclusivamente perchè l'intenzione era quella di passare alla Arya, a stretto giro, obbiettivo venuto meno perchè non sono riuscito a risparmiare con l'acquisto delle Clear (trovata solo a prezzo pieno da, a quanto pare, l'unico fornitore che dichiara e vende la Clear non MG).

    Per me quindi un' ottima cuffia che consiglierei.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da lupoal Mar Mar 08, 2022 3:04 pm

    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
     Li compri da Thomann… io li ho preso quelli per le mie 530HD

    https://www.thomann.de/it/sennheiser_hd430_ersatzohrpolster.htm

    sono quelli originali, così non cambi il suono della cuffia ;)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 08, 2022 5:22 pm

    Attenzione a comprare il ricambio giusto.
    La prima hd540 era il modello Reference, ricambio 32951, successivamente Sennheiser montó sulla reference II il ricambio “ear cuscino” con codice 46962, che era in vellutino.
    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 5ed27b10
    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 985d2b10


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da lizard Mar Mar 08, 2022 10:40 pm

    biscottino ha scritto:
    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    In effetti, non hai tutti i torti, ma tra l’altro su headfi, dove c’è un thread dedicato, c’è chi preferisce la hd540 Reference gold anche alla Arya
    c'è chi la preferisce quasi anche alla HD800..
    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 999153
    hai anche il box in legno ?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? Empty Re: Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ?

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 09, 2022 5:31 am

    lizard ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    sandorazz ha scritto:Se devo salire ulteriormente con l ampli forse conviene migrare su cuffie più facili da pilotate. @biscottino dove hai trovato i pad originali? In rete solo compatibili ma sono diversi
    In effetti, non hai tutti i torti, ma tra l’altro su headfi, dove c’è un thread dedicato, c’è chi preferisce la hd540 Reference gold anche alla Arya
    c'è chi la preferisce quasi anche alla HD800..
    Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 999153
    hai anche il box in legno ?
    Magari Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 999153
    Quella col box in legno è la versione Gold, successiva alla Reference II, quella che gode delle quotazioni più alte, in e celle ti condizioni le ho viste anche ad oltre 400€.


    _________________
    Enjoy your head! Deluso da Sundara , ho sbagliato qualcosa ? 2296686959

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 9:59 am