Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600

    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600 Empty Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Apr 01 2022, 19:20

    Un saluto a tutti.

    Sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di cuffie per sostituire le mie HD598.

    In particolare mi è caduto l’occhio sulle HD600. Non avendo mai provato una cuffia di fascia medio\alta Sennheiser non saprei cosa aspettarmi, potete darmi qualche feedback?

    La gamma media è il punto forte di queste cuffie,dico bene?

    Generi musicali:

    Jazz non acustico (Miles Davis/John Coltrane/Art Blakey ecc) Fusion (Herbie Hancock/Weather Report/Jaco Pastorius/Chic Corea) Rock (Pink Floyd/Dire Straits/Steely Dan/Mike Oldfiled/)

    Grazie in anticipo.
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600 Empty Re: Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600

    Messaggio Da Antonar Lun Apr 04 2022, 13:37

    Ti confermo che la gamma media è il punto forte delle HD600, nel senso ciò che cade in questa banda di frequenza è sempre ben in evidenza in modo realistico. Le altre bande sono equilibrate e non c'è un eccesso di bassi e alti almeno secondo il mio gusto di ascolto.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600 Empty Re: Consiglio Amplificatore e DAC per Sennheiser HD 600

    Messaggio Da Astaroth_81 Lun Apr 04 2022, 14:30

    Antonar ha scritto:Ti confermo che la gamma media è il punto forte delle HD600, nel senso ciò che cade in questa banda di frequenza è sempre ben in evidenza in modo realistico. Le altre bande sono equilibrate e non c'è un eccesso di bassi e alti almeno secondo il mio gusto di ascolto.

    Ciao,HD 600 è una cuffia dal suono bilanciato incentrato sulle frequenze medie.

    La scelta tra un Dac che monta il chip SABRE e uno che invece implementa il Burr Brown,quanto può incidere sul risultato finale?

    La serie ESS9038 è molto criticata e sono in molti a lamentare la mancanza di calore e musicalità.

    La serie ESS9018 invece,a parere di molti è Il miglior Chip Sabre di sempre. Oltre alla solita trasparenza,aggiungerebbe quella timbrica "analogica" che il 9038 non ha.

    Tra tutti i DAC che montano i Sabre di ultima generazione (ess 9038/9068),quello che mi convince di più a livello di progettualità e qualità costruttiva + il Gustard X16

    Rispetto al Topping D50/D50 s mi sembra più completo.

    Ha uscite bilanciate ed è dotato di un trasformatore toroidale nella sezione di alimentazione del DAC

     Se invece parliamo di ESS9018 

    C'è questo Matrix X-Sabre 

    https://www.remusic.it/IT/Convertitore-Matrix-X-Sabre-84fcc400

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 17:28