Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consulenza per un cavo che...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consulenza per un cavo che...

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 12:46 am

    ..sia asciutto sul basso e sul medio-basso (se restano un pò indietro, tipo Dember, è meglio
    aperto in alto
    di grana più fine possibile
    dettagliato e dinamico
    Cosa mi consigliate di provare?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 10.03.09

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 19, 2010 12:51 am

    Erano anni che non sentivo nominare i Dember Consulenza per un cavo che... 921419 , uno dei cavalli di battaglia di Andio Morotti su FDS.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 1:00 am

    Elcaset ha scritto:Erano anni che non sentivo nominare i Dember Consulenza per un cavo che... 921419 , uno dei cavalli di battaglia di Andio Morotti su FDS.
    Potresti provare con Nordost.

    Ciao Elca, i Nordost li possiedo e li conosco bene. Purtroppo mi soddisfano poco sugli alti e medio alti, un pò sgranati. Il basso ed il mediobasso sono ben controllati ma lineari. Cerco qualcosa che viceversa li alleggerisca..
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 10.03.09

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 19, 2010 1:02 am

    Avevo cancellato il consiglio sui Nordost proprio perchè mi ero accorto che li possedevi Consulenza per un cavo che... 650957
    Che ne dici di AudioQuest?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 1:07 am

    Elcaset ha scritto:Avevo cancellato il consiglio sui Nordost proprio perchè mi ero accorto che li possedevi Consulenza per un cavo che... 650957
    Che ne dici di AudioQuest?

    Di Audioquest possedevo i Lapis di segnale che ho dato a Chiappetta in cambio dei Cardas Golden Reference.. Consulenza per un cavo che... 95624 Consulenza per un cavo che... 95624
    Non mi sembrava fossero arretrati sui bassi e mediobassi Consulenza per un cavo che... 917604
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 19, 2010 1:22 am

    ema49 ha scritto:..sia asciutto sul basso e sul medio-basso (se restano un pò indietro, tipo Dember, è meglio
    aperto in alto
    di grana più fine possibile
    dettagliato e dinamico
    Cosa mi consigliate di provare?

    Non ho capito se ti servono di potenza o di segnale...
    Comunque, io al momento sto provando i cavi di potenza top di gamma "Oyaide Tunami II SP Y (quelli bianchi) che nel mio impianto e rispetto ai miei BCD, vanno nella direzione che chiedi.
    So che anche quelli di segnale (i più costosi) hanno queste caratteristiche.

    Saluti
    Roby65
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 10.03.09

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 19, 2010 1:35 am

    ema49 ha scritto:
    Di Audioquest possedevo i Lapis di segnale che ho dato a Chiappetta in cambio dei Cardas Golden Reference.. Consulenza per un cavo che... 95624 Consulenza per un cavo che... 95624
    Non mi sembrava fossero arretrati sui bassi e mediobassi Consulenza per un cavo che... 917604

    I vecchi AudioQuest erano in effetti un po' "morbidosi", da una decina d'anni la ditta ha cambiato impostazione sonora Consulenza per un cavo che... 625723 Consulenza per un cavo che... 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 2:33 am

    Roby65 ha scritto:
    Non ho capito se ti servono di potenza o di segnale...
    Comunque, io al momento sto provando i cavi di potenza top di gamma "Oyaide Tunami II SP Y (quelli bianchi) che nel mio impianto e rispetto ai miei BCD, vanno nella direzione che chiedi.
    So che anche quelli di segnale (i più costosi) hanno queste caratteristiche.

    Saluti
    Roby65

    Grazie. Sia di potenza che di segnale. Conosci i prezzi dei top di gamma e chi li distribuisce?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 2:36 am

    Elcaset ha scritto:

    I vecchi AudioQuest erano in effetti un po' "morbidosi", da una decina d'anni la ditta ha cambiato impostazione sonora Consulenza per un cavo che... 625723 Consulenza per un cavo che... 285880

    Gli Audioquest ho possibilità di provarli e li proverò. Grazie... sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 19, 2010 2:43 am

    ema49 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Non ho capito se ti servono di potenza o di segnale...
    Comunque, io al momento sto provando i cavi di potenza top di gamma "Oyaide Tunami II SP Y (quelli bianchi) che nel mio impianto e rispetto ai miei BCD, vanno nella direzione che chiedi.
    So che anche quelli di segnale (i più costosi) hanno queste caratteristiche.

    Saluti
    Roby65

    Grazie. Sia di potenza che di segnale. Conosci i prezzi dei top di gamma e chi li distribuisce?

    Quelli di potenza da 3m dovrebbero costare di listino circa 900,00,€, mentre quelli di segnale da 1m circa 350,00€.
    L'importatore è Audiopoint (provincia di CT), ma se vuoi informazioni da un negoziante loro rivenditore che io ritengo serio e molto disponibile: www.puntoaudio.it (di Messina).

    Spero di esserti stato utile...

    Roby65
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 2:48 am

    Roby65 ha scritto:

    Quelli di potenza da 3m dovrebbero costare di listino circa 900,00,€, mentre quelli di segnale da 1m circa 350,00€.
    L'importatore è Audiopoint (provincia di CT), ma se vuoi informazioni da un negoziante loro rivenditore che io ritengo serio e molto disponibile: www.puntoaudio.it (di Messina).

    Spero di esserti stato utile...

    Roby65

    Moltissimo, ti ringrazio. Audiopoint è due passi da Ragusa... sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 19, 2010 1:35 pm

    ema49 ha scritto:..sia asciutto sul basso e sul medio-basso (se restano un pò indietro, tipo Dember, è meglio
    aperto in alto
    di grana più fine possibile
    dettagliato e dinamico
    Cosa mi consigliate di provare?


    mmmhhhhh asciutto in basso e aperto in alto, senza grana e dettagliato, meglio dei Nordost.... mi viene in mente, a costo ancora umano, solo la vecchia serie Furutech basata sul uP2.1 per il segnale (quelli di potenza non li ho provati quindi non ti so dire) in rame alpha NON argentato, che dovrebbero corrispondere ai cavi Evolution e Reference II. parlo di cavi XLR, non conosco l'offerta RCA ma a livello sonico dovrebbe essere molto simile. ho ascoltato recentemente anche i Reference III, mi sono parsi un tantino piu' colorati in basso, ma e' stato un ascolto veloce quindi non ci giurerei.

    io avevo tutto cablato per l'appunto col Furutech uP2.1 (cdp-pre e pre-finale, autocostruito con connettori neutrik serie XX-G), e sui parametri che citi e' risultato migliore dei Nordost Red Dawn e Heimdall. mi piaceva molto, un cavo oserei dire "etereo", molto di classe, che ben si accoppiava col resto del setup.

    rispetto ai parametri che citi l'unico dubbio e' sulla dinamica, e' (strano a dirsi) un cavo tendenzialmente morbido (ovviamente parlo di sfumature, si tratta comunque di un cavo di gran classe, sicuramente non "moscio").

    dopo aver upgradato i cavi di alimentazione con dei Furutech (pensavo che il monomarca fosse la cosa migliore... mi sbagliavo....), l'ho sostituito con un cavo solid core in argento, con una dinamica e una estensione in basso discretamente superiore, e con una grana e un dettaglio molto simile.

    ciao
    mike
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 13.03.10
    Età : 75

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19, 2010 4:15 pm

    phaeton ha scritto:

    mmmhhhhh asciutto in basso e aperto in alto, senza grana e dettagliato, meglio dei Nordost.... mi viene in mente, a costo ancora umano, solo la vecchia serie Furutech basata sul uP2.1 per il segnale (quelli di potenza non li ho provati quindi non ti so dire) in rame alpha NON argentato, che dovrebbero corrispondere ai cavi Evolution e Reference II. parlo di cavi XLR, non conosco l'offerta RCA ma a livello sonico dovrebbe essere molto simile. ho ascoltato recentemente anche i Reference III, mi sono parsi un tantino piu' colorati in basso, ma e' stato un ascolto veloce quindi non ci giurerei.

    io avevo tutto cablato per l'appunto col Furutech uP2.1 (cdp-pre e pre-finale, autocostruito con connettori neutrik serie XX-G), e sui parametri che citi e' risultato migliore dei Nordost Red Dawn e Heimdall. mi piaceva molto, un cavo oserei dire "etereo", molto di classe, che ben si accoppiava col resto del setup.

    rispetto ai parametri che citi l'unico dubbio e' sulla dinamica, e' (strano a dirsi) un cavo tendenzialmente morbido (ovviamente parlo di sfumature, si tratta comunque di un cavo di gran classe, sicuramente non "moscio").

    dopo aver upgradato i cavi di alimentazione con dei Furutech (pensavo che il monomarca fosse la cosa migliore... mi sbagliavo....), l'ho sostituito con un cavo solid core in argento, con una dinamica e una estensione in basso discretamente superiore, e con una grana e un dettaglio molto simile.

    ciao
    mike

    Grazie Mike, molto preciso. Sto raccogliendo i vostri consigli per poi procurarmi i cavi da voi suggeriti. I miei pusher sono abbastanza forniti.. Consulenza per un cavo che... 285880
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 05.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Consulenza per un cavo che... Empty Re: Consulenza per un cavo che...

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 19, 2010 6:42 pm

    Shunyata Antares..


    _________________
    Nicola  Consulenza per un cavo che... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:32 pm