Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Boulder 812
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Boulder 812

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Sab Apr 30, 2022 12:02 pm

    Volevo chiedere se qualcuno ha gia' ascoltato questo ampli x cuffie,ma ho chiamato adesso Pozzi di Audiograffiti,e mi ha detto che non e' ancora arrivato in Italia ed arrivera' tra 15/20 giorni.
    Ha anche ingresso 3.5 e 4.4,fa da streamer e dac,non dovrebbe essere niente male.

    Appena arriva andro' a sentirlo con la Red Halo e magari lo provero' a confronto con Egoista
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 30, 2022 12:22 pm

    mi pare che di questo 812 se ne era gia' parlato qui in passato, ma non ricordo il thread...

    personalmente avevo valutato una soluzione desktop specifica per le IEM, ma poi ho lasciato perdere. se ho tempo/modo di sedermi in poltrona ad ascoltare, allora metto su una 009, una JadeII, una Utopia, una HEKv2, una HE6, e con queste ho gia'un setup desktop adeguato. IMHO (e ribadisco: solo e soltanto IMHO) l'enorme vantaggio delle IEM e' la immediatezza/portabilita', me le metto su nello studio per coprire quella mezz'ora tra una zoom e l'altra, me le porto in viaggio, etc... in mezz'ora non faccio neppure in tempo a scaldare il DAC e i tubi del setup desktop.........

    ovviamente tutto quanto sopra e' solo la prosciuttata opinione di un vecchio sordo Embarassed

    PS occhio, non ne sto facendo una questione di qualita' di ascolto. con alcune mie IEM arrivo alla stessa qualita' di ascolto (fatta salva la ricostruzione scenica, per forza di cose diversa) di alcune mie cuffie
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Sab Apr 30, 2022 1:16 pm

    Ha anche ingresso 6.3 e bilanciato,totale 4 ingressi,ha streamer e dac incorporato,tanti ingressi e uscita bilanciata,non tanto grande e si puo' portare in vacanza se uno affitta una casa al mare o in montagna,
    costoso,10.900 euro.
    Ma con un piu' che ottimo prezzo,potrebbe essere interessante,se dovesse suonare in modo spettacolare pero'.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da Erilich Dom Mag 01, 2022 7:43 am

    Concordo con Phaeton, la forza delle Iem é quella di accompagnarti ad un livello impressionante nei tempi morti e nelle pause di tutti i giorni, da quando ho preso le Mest riesco a dedicare all' ascolto molto più tempo. Non so come suoni quell' Amp, ma dopo aver preso il lotoo forse lo preferirei soprattutto per la versatilità. La novità per me é stata anche il poter ascoltare fuori casa, ritagliandomi quella mezz'ora in un giardino o in una piazza con la musica che preferisco ad una qualità fino a poco tempo fa per me impensabile. Sinceramente non so se in vacanza metterei su una postazione desktop; proprio perché, se di qualità eccelsa, mi spingerebbe a chiudermi tra quattro mura piuttosto che allontanarmi cambiando anche prospettiva di ascolto.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Dom Mag 01, 2022 8:44 am

    Avete perfettamente ragione sia tu che Phaeton,il Boulder e' da inserire in una postazione fissa al pari di altri competitors,poi da valutare sempre rapporto prestazioni prezzo.
    Mi incuriosiva un po' per il buon suono che dovrebbe avere come tutti i Boulder,se questo mantiene le stesse caratteristiche,ed un po' per l' ingresso 4.4 da usare con le iem.
    Non avendo delle cuffie over,avendo venduto 009 e Guerra per inutilizzo,poteva interessarmi per collegare il cd al Boulder e alle iem quando sono in ufficio,sempre a casa mia.
    Pero' sono rimasto molto colpito dal Lotoo che ha pilotato la Valkyria senza il rompianto di un ampli dedicato.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Mer Mag 25, 2022 8:27 pm

    Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.
    Ho chiesto come mai ha poca potenza,0.200 w rispetto ai 0.500 del Lotoo e mi hanno risposto che e' un alta corrente e pilota di tutto.

    Settimana prossima vado ad ascoltarlo da Audiograffiti,gli ho detto di comprare un cavo per collegare il mio Lotoo,da usb C all' usb del 812.

    Cosa me ne faccio?
    Potrei collegarci

    il cd ed ascoltare i cd con le iem
    il phono
    ha uno streaming e lo potrei collegare ai 2 impianti che ho,non avendo un dac
    Potrei usarlo come pre con le Acoustat
    Potrei sentire le iem sfruttando lo streaming e facendo un abbonamento a Qobuz
    Potrei portarlo in montagna nella casa presa in affitto per l' estate dove di sera la moglie legge o googola per le sue cose

    Vediamo intanto come suona
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26, 2022 9:09 am

    gianni60 ha scritto:Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.
    Ho chiesto come mai ha poca potenza,0.200 w rispetto ai 0.500 del Lotoo e mi hanno risposto che e' un alta corrente e pilota di tutto.

    Settimana prossima vado ad ascoltarlo da Audiograffiti,gli ho detto di comprare un cavo per collegare il mio Lotoo,da usb C all' usb del 812.

    Cosa me ne faccio?
    Potrei collegarci

    il cd ed ascoltare i cd con le iem
    il phono
    ha uno streaming e lo potrei collegare ai 2 impianti che ho,non avendo un dac
    Potrei usarlo come pre con le Acoustat
    Potrei sentire le iem sfruttando lo streaming e facendo un abbonamento a Qobuz
    Potrei portarlo in montagna nella casa presa in affitto per l' estate dove di sera la moglie legge o googola per le sue cose

    Vediamo intanto come suona


    Devo andare pure io - potremmo organizzare
    Normalmente mi fermo a pranzo
    Credo che Sergio abbia anche il Viva Stax (quasi quasi mi porterei una cuffia)
    Che dici?  Venerdì però non posso
    Fammi sapere
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 26, 2022 10:21 am

    pluto ha scritto:
    gianni60 ha scritto:Ho visto 812 a Monaco e mi e' sembrato un bell' oggetto e fatto bene.
    Ho chiesto come mai ha poca potenza,0.200 w rispetto ai 0.500 del Lotoo e mi hanno risposto che e' un alta corrente e pilota di tutto.

    Settimana prossima vado ad ascoltarlo da Audiograffiti,gli ho detto di comprare un cavo per collegare il mio Lotoo,da usb C all' usb del 812.

    Cosa me ne faccio?
    Potrei collegarci

    il cd ed ascoltare i cd con le iem
    il phono
    ha uno streaming e lo potrei collegare ai 2 impianti che ho,non avendo un dac
    Potrei usarlo come pre con le Acoustat
    Potrei sentire le iem sfruttando lo streaming e facendo un abbonamento a Qobuz
    Potrei portarlo in montagna nella casa presa in affitto per l' estate dove di sera la moglie legge o googola per le sue cose

    Vediamo intanto come suona


    Devo andare pure io - potremmo organizzare
    Normalmente mi fermo a pranzo
    Credo che Sergio abbia anche il Viva Stax (quasi quasi mi porterei una cuffia)
    Che dici?  Venerdì però non posso
    Fammi sapere
    Settimana prossima potrei mercoledi' ,anch' io venerdi' sono via,o tutti i giorni della settimana dopo,organizziamo un pranzo con Sergio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26, 2022 10:31 am

    Ok facciamo settimana dopo, così mercoledì pome me ne vado in montagna...
    Ci mettiamo d'accordo x quella dopo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26, 2022 10:45 am

    Visto l'impiantino di Sergio?

    https://audiograffiti.com/un-super-sistema-con-il-nuovo-boulder-812/

    *******

    In effetti x pilotare le Acoustat, sarebbe proprio un babà. Ci attacchi i fono, un lettore CD, ti vendi il DAC

    Bisogna vedere se riesco ad attaccare pure l'ampli STAX  Boulder 812 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26, 2022 10:55 am

    !° inconveniente

    Ha l'uscita solo bilanciata, x cui ci vuole un adattatore x pilotare gli ampli delle Acoustat che ovviamente sono OTL e solo Single End.
    Cosa superabile ma un pizzico fastidiosa...

    Forse non è il pre ideale x le Acoustat Boulder 812 999153
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 26, 2022 11:19 am

    Sicuramente non e' il pre ideale per le Acoustat,pero' piccolo e trasportabile,potrebbe avere tanti usi

    Organizza tu con Sergio,a me va bene da martedi' 7 a venerdi' 10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26, 2022 11:21 am

    gianni60 ha scritto:Sicuramente non e' il pre ideale per le Acoustat,pero' piccolo e trasportabile,potrebbe avere tanti usi

    Organizza tu con Sergio,a me va bene da martedi' 7 a venerdi' 10
    OK
    settimana prossima lo chiamo e vedo lui come è messo - poi ti avviso
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Gio Giu 16, 2022 3:38 pm

    Mentre Pluto ha portato a casa Viva io ho preso Boulder 812 da provare.
    Provato con il LPGT TI e con il cd
    Devo dire che il risultato e' ottimo,collegata la iem al Boulder ed il lotoo come sorgente,la differenza non e' tanta perche' Lotoo suona veramente bene,migliora un po' la potenza,dinamica,dimensione degli strumenti.
    Collegato poi 812 al cd,cosa che potrei usare ogni tanto non avendo il cd collegato all' impianto,ed il risultato e' veramente ottimo
    Provero' anche a collegarlo al Phono CH Precision.

    Per un impianto cuffie il prezzo di 10.900 euro e' alto,sicuramente a quel prezzo ci sara' qualcosa che suona meglio,ma con la possibilita' di usarlo come pre,come amp,con un ottimo dac che e' quello che c'e' nell' integrato 866,ha lo streamer incorporato,e si possono collegare 3.5 mm,Pentacom,6.3 ed il bilanciato,potrebbe essere interessanto per vari usi.
    Lo provera' anche solo come pre sulle Acoustat X

    Boulder 812 Img_9912
    Boulder 812 Img_9913
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16, 2022 5:11 pm

    Apparecchio estremamente interessante che va preso nella sua completezza di utilizzo.

    A mio avviso, se lo attacchi alle Acoustat e fai la prova abbonamento Qobuz,  impazzisci di gioia (se vuoi fare una prova inter nos sfruttando il mio abbonamento, sono a disposizione)

    Fermo restando che ci attacchi pure un fono e uno dei girapadelle e godi come un riccio

    Certo non lo regalano ma Boulder da 1500 euro non ne ho ancora visti purtroppo
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 09, 2022 11:33 am

    Stamattina con assenza figli e moglie e abbastanza fresco,
    ho collegato 812 solo come pre alle Acoustat collegando il cd.

    Avevo poche aspettative perche' nei mesi passati avevo collegato il pre CH Precision L1,ANJ M10 e Clearaudio Statement phono e pre,ma sono rimasto impressionato per l' ottimo suono,
    trasparente,naturale e molto raffinato,voce molto bella,bel corpo e basso profondo.
    Non me l'aspettavo.
    E questo con le Acoustat accese da mezz'ora,dopo qualche mese ferme,cavo alim Boulder,il suo economico di serie e cavo tra Acoustat e 812,un cavo che avevo da 400 euro di 4 metri cablato xlr da una parte e rca dall' altra che uso tra Studer e pre.

    Adesso sono molto piu' soddisfatto del suo acquisto.Piccolo,comodo da usare come pre,da mettere sulla scrivania con il dap e iem,o da portare in taverna al fresco in estate.
    Veramente un ottimo prodotto.

    Ha anche uno streamer interno di qualita' che per ora non uso

    Boulder 812 Img_0110
    Boulder 812 Img_0111
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 09, 2022 3:29 pm

    Collegato adesso il dap Lotoo,che funziona da player mentre e in uso il dac Boulder e confermo che è eccezionale,come dacBoulder 812 2d978010
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da pluto Sab Lug 09, 2022 5:25 pm

    Grande macchina Gianni, complimenti!  applausiapplausi

    Ma fai la prova anche come streamer, vedrai
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da Avian Dom Lug 10, 2022 10:26 am

    Grande Gianni! Questo Boulder è stato il mio sogno proibito fin dall'inizio, da quando l'hanno annunciato! Stai riscontrando differenze qualitative tra un'uscita e l'altra? Per forza di cose mi prenoto per un ascolto ché ad agosto sto dalle tue parti  Boulder 812 36246 Boulder 812 650957


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Dom Lug 10, 2022 10:43 am

    Peccato che siamo lontani altrimenti te lo avrei prestato.
    Lo uso solo con le iem,e provato collegando LPGT e cd
    Altre uscite non le ho provate,avendo solo iem

    Non ho esperienza con altri amp/dac,avendo avuto solo Stax,e non saprei in questa fascia di prezzo la reale qualita' di questo apparecchio

    In che zona sei ad agosto?
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da Avian Dom Lug 10, 2022 10:58 am

    Bisognerebbe capire se questo 812 usa la stessa sezione dac del precedente 866, che era una macchina pensata cmq con intenti simili. A detta di tutti, epica estensione per entrambi gli estremi di banda e raffinatissima naturalezza, che già sembra tu abbia confermato in base alle prime sensazioni. Mi piacerebbe molto confrontarlo col mio Burmester, ma non posso portarmelo dietro.

    Ad agosto sto a Biella, un po' più vicini dai  Rolling Eyes


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Dom Lug 10, 2022 11:04 am

    un'ora da casa mia,
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da n.enrico Lun Lug 11, 2022 1:17 pm

    Scusate ma un Naim Atom HE, non fa le stesse cose, in più è più potente, ha un bel display e costa un terzo?
    Cos'ha questo di speciale per giustificare un prezzo del genere?
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da steve966 Lun Lug 11, 2022 6:09 pm

    n.enrico ha scritto:Scusate ma un Naim Atom HE, non fa le stesse cose, in più è più potente, ha un bel display e costa un terzo?
    Cos'ha questo di speciale per giustificare un prezzo del genere?
    Piace a chi lo ha comprato!


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Boulder 812 Empty Re: Boulder 812

    Messaggio Da gianni60 Lun Lug 11, 2022 6:20 pm

    Sicuramente come ogni prodotto si puo' trovare qualcosa a meno con prestazioni simili o piu' caro.

    Mi piacciono i Boulder,sono amico con il distributore da 35 anni e mi ha fatto un ottimo prezzo e mi piace come oggetto e come suono

    Ci sono poi decine di prodotti simili da valutare

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 6:00 pm