Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una strana presentazione di... streaming


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Sab Giu 18 2022, 12:46

    L’audio è un mondo davvero misterioso, non appartiene all’elettronica di consumo, ma più al paranormale.
    Se compro una tv da 3mila euro (a proposito, da 300mila non ne esistono), me la godo e so che si vede come previsto dal costruttore, al limite la faccio calibrare da un tecnico.
    Con l’audio no, eh no.
    Ho speso una mezza milionata per un dieci telai Esoteric, diffusori Maggico, cavi pitonati sospesi, poi mi basta un carica batterie del cellulare, un lampada led “economica” e zac, mi si abbassa l’asticella.
    Mi chiedo che si aspetti a produrre finalmente un caricabatterie per audiofili, alimentato linearmente e con condensatori ad olio mundorf, e lampade a led totalmente hi-end, con adeguati filtri e smorzatori di vibrazioni.
    Sono stanco di avere l’asticella abbassata, fate qualcosa.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Giordy60 Sab Giu 18 2022, 14:06

    capitanharlock ha scritto:
    Mi chiedo che si aspetti a produrre finalmente un caricabatterie per audiofili, alimentato linearmente e con condensatori ad olio mundorf, e lampade a led totalmente hi-end, con adeguati filtri e smorzatori di vibrazioni.
    Sono stanco di avere l’asticella abbassata, fate qualcosa.
    Capitano,
    non sono sicuro che sia hi-end.....però è hifi !.....può andar bene lo stesso ?  Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 999153


    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Scher165


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Images10 Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Hqplay10Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 4b933e12
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Sab Giu 18 2022, 14:24

    È un primo passo, ma il nome non va bene, ci vuole qualcosa tipo Nirvana, Eden, Sublime, Magico (ah, no, quello è già preso), Summit, Everest, oppure, Reference, ecco, il top sarebbe Reference.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Giu 18 2022, 14:38

    Un po' di nomiUna strana presentazione di... streaming - Pagina 3 2022mu18
    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 2022mu17
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da pluto Sab Giu 18 2022, 15:27

    capitanharlock ha scritto:L’audio è un mondo davvero misterioso, non appartiene all’elettronica di consumo, ma più al paranormale.
    Se compro una tv da 3mila euro (a proposito, da 300mila non ne esistono), me la godo e so che si vede come previsto dal costruttore, al limite la faccio calibrare da un tecnico.
    Con l’audio no, eh no.
    Ho speso una mezza milionata per un dieci telai Esoteric, diffusori Maggico, cavi pitonati sospesi, poi mi basta un carica batterie del cellulare, un lampada led “economica” e zac, mi si abbassa l’asticella.
    Mi chiedo che si aspetti a produrre finalmente un caricabatterie per audiofili, alimentato linearmente e con condensatori ad olio mundorf, e lampade a led totalmente hi-end, con adeguati filtri e smorzatori di vibrazioni.
    Sono stanco di avere l’asticella abbassata, fate qualcosa.
    affraid affraid affraid applausi

    Sei consapevole che per abbassare l'asticella potrebbe bastare un vermetto nel vaso dei gerani sul poggiolo? LaughingLaughing
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da _gamma_ Sab Giu 18 2022, 19:27

    beh...i problemi di asticella abbassata, oggi si risolvono in farmacia  Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 625723


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da carloc Sab Giu 18 2022, 19:33

    _gamma_ ha scritto:beh...i problemi di asticella abbassata, oggi si risolvono in farmacia  Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 625723

    La chimica fa miracoli  Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da _gamma_ Sab Giu 18 2022, 19:51

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 625723  la faccina azzurra non era casuale ma fungeva da "richiamo" alla nota soluzione chimica

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 650957 si scherza eh!


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Sab Giu 18 2022, 20:51

    Ah, ,quindi non era colpa della lampada a led.
    sunny
    Fortuna che sono fra amici che hanno una certa esperienza nel campo…
    Rolling Eyes
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Sab Giu 18 2022, 23:06

    capitanharlock ha scritto:Ah, ,quindi non era colpa della lampada a led.
    sunny
    Fortuna che sono fra amici che hanno una certa esperienza nel campo…
    Rolling Eyes
    Salve,
    il LED funziona in corrente continua, noi in casa abbiamo l'alternata; la lampadina  deve costare poco , molto poco, deve essere concorrenziale con una equivalente lampadina ad incandescenza e, nello zoccolo deve contenere un apparato che trasformi l'alternata in continua  a costo, praticamente , zero.
    I primi ad accorgersi degli effetti collaterali furono i radio amatori.

    Saluti, Fabrizio.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Dom Giu 19 2022, 13:35

    Quindi il campo elettromagnetico emesso dal driver di una lampadina a led è in grado di influenzare le prestazioni di un impianto audio.
    Ecco perché il vero audiofilo ascolta rigorosamente al buio.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 19 2022, 13:51

    Viviamo in appartamenti dove, a meno che non si abbia una stanza dedicata e totalmente preposta all'uopo, è necessario scendere a compromessi.
    Non posso pensare a riempire i mobili o il pavimento di  alimentatori lineari (dac - l'unico di cui possiedo un alimentatore lineare - , laptop, mini-pc, router e, magari, anchi hard disk esterni), cercarmi una nuova lampada da tavolo, isolare galvanicamente il cavo usb, evitare che i cavi scorrano paralleli, etc etc...
    Sono soldi e spazio. Bisogna pur vivere senza tanto stress...
    Scusate lo sfogo...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Dom Giu 19 2022, 14:16

    Non hai l’impianto rivelatore.
    E probabilmente hai l’asticella abbassata, anche se non te ne rendi conto.
    Io, dopo aver letto questo thread, ho cambiato tutte le lampadine a led di casa, e ricarico il cellulare con una dinamo a pedali.
    Quando ascolto lo faccio a lume di candela, al buio rischio di azzopparmi nei finali mono che devono stare sui loro tavolini per terra, o di inciampare nei solleva cavi.
    Purtroppo il frigo non ha un adeguato alimentatore, perciò quando voglio ascoltare bene lo spengo, ma ne sto cercando uno in alluminio aereonautico scavato dal pieno.
    Intanto gli ho sostituito i pedini con quelli moss ad aria, e mi pare che la verdura sia decisamente più saporita, anche si deteriora prima, ma non capisco perché.
    Il tv oled non saprei se introduca spurie, ma l’ho coperto con una trapunta, come ho letto che bisogna fare nei forum audio.
    Per sicurezza ho coperto anche quello della cucina.
    Purtroppo mi rimane il problema del modem e degli access point, se poteste consigliarmi dei modelli adatti che non abbassino la risoluzione ve ne sarei grato.
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Dom Giu 19 2022, 15:42

    Rudino ha scritto:Viviamo in appartamenti dove, a meno che non si abbia una stanza dedicata e totalmente preposta all'uopo, è necessario scendere a compromessi.
    Non posso pensare a riempire i mobili o il pavimento di  alimentatori lineari (dac - l'unico di cui possiedo un alimentatore lineare - , laptop, mini-pc, router e, magari, anchi hard disk esterni), cercarmi una nuova lampada da tavolo, isolare galvanicamente il cavo usb, evitare che i cavi scorrano paralleli, etc etc...
    Sono soldi e spazio. Bisogna pur vivere senza tanto stress...
    Scusate lo sfogo...
    Salve,
    da quando ho iniziato io a praticare questo hobby, ad oggi, è cambiato il mondo; io protervo permettermi di ascoltare con la piattina rosso-nera , di utilizzare i cavi in dotazione ....magari non ascoltavo bene...ma potevo ascoltare, provando piacere.
    Oggi, se ricevo la chiamata al cellulare, se viaggio con il navigatore, se utilizzo il wi-fi....significa che il mio ambiente è cambiato, sono immerso in un campo elettromagnetico permanente .
    Le elettroniche , più di noi, ne  risentono. Tutto è perduto ? No, dobbiamo solo prendere qualche accorgimento in più.
    Per le esperienze che ho avuto modo di effettuare , la soluzione non è quella di inserire più apparecchiature, di usare più accessori, di cambiare le alimentazioni  etc...etc... Anche se questo modo di operare può, nell'immediato ,darmi la sensazione di apportare qualche miglioramento , nella realtà mi porta solo a percepire meno i difetti: per esempio,nella situazione di catena standard settata non correttamente ..arrivo al 60% del risultato possibile; opero con accessori ( di diverse tipologie) ..ottengo 80  , percepisco il miglioramento ( ma non sarà stabile nel tempo)
    Lavoro a monte del sistema, schermo i cavi di alimentazione , semplifico il più possibile la catena ,provvedo a ridurre le tensioni di dispersione sui telai degli apparecchi e riduco i transiti delle correnti parassite  attraverso i collegamenti di massa ( il tutto semplicemente trovando la reale fase elettrica dei componenti) ......supero l'80 ...le prestazioni sono stabili ...ho speso solo tempo e pazienza...ascolto meglio e  ne provo piacere.
    E' solo una maniera diversa di operare.

    Saluti, Fabrizio.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da lupoal Dom Giu 19 2022, 18:24

    Fabrizio Baretta ha scritto:Salve,
    il LED funziona in corrente continua, noi in casa abbiamo l'alternata; la lampadina  deve costare poco , molto poco, deve essere concorrenziale con una equivalente lampadina ad incandescenza e, nello zoccolo deve contenere un apparato che trasformi l'alternata in continua  a costo, praticamente , zero.
    I primi ad accorgersi degli effetti collaterali furono i radio amatori.

    Saluti, Fabrizio.

    … io infatti vorrei restare solo su quelle a incandescenza che non credo i miei 100W accesi due ore al giorno potranno mai essere la causa della desertificazione… mentre invece la qualità di luce orrenda prodotta dalle lampade led certamente e’ causa di tristezza

    … qualcuno ha qualche dritta di dove si possano ancora comprare lampadine a incandescenza di buona qualità (non quelle schifezze che si trovano su Amazon) senza pagarle 10 euro/cad. come quelle Philips sempre su Amazon ?

    p.s.: post spero solo semi-ot rompendo i led i cabbasisi all’hifi… sia via RF che via rete Vac
    p.p.s.: io le lampade led le trovo solo costose in modo assurdo… sarò io che non so cercare ma, per quella che è la mia esperienza il rapport durata/pezzo acquisto e’ assurdo… durano quanto la vita di una farfalla
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 19 2022, 19:38

    capitanharlock ha scritto:Non hai l’impianto rivelatore.
    ...

    affraid
    ...ocio alla verdura


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 19 2022, 19:44

    Fabrizio Baretta ha scritto:Salve,
    da quando ho iniziato io a praticare questo hobby, ad oggi, è cambiato il mondo...

    Non metto minimamente in discussione quanto lei dice.
    Il fine tuning è qualcosa che è insito in ciascuno di noi appassionati, e io stesso l'ho messo in pratica in larga parte.
    Ma io non vado oltre quello fatto, sia perchè non ne ho voglia sia perchè non ho più soldi da spendere.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 19 2022, 19:54

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Img_2033
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Dom Giu 19 2022, 20:24

    @Colombo Riccardo,

    Salve,
    Dovresti invertire le frecce

    Saluti, Fabrizio
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 20 2022, 07:41

    Fabrizio Baretta ha scritto:@Colombo Riccardo,

    Salve,
    Dovresti invertire le frecce

    Saluti, Fabrizio

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Img_2035
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 20 2022, 15:59

    Stanotte avrò gli incubi.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Rudino Lun Giu 20 2022, 19:43

    capitanharlock ha scritto:Stanotte avrò gli incubi.
     Procurati un risuonatore di schumann...ovviamente alimentato in lineare per il più dolce dei sogni!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 20 2022, 20:22

    Ma li hai visti i disegni? Altro che risuonatore, al limite sniffo il pennarello magico per trattare i bordi dei cd.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Rudino Lun Giu 20 2022, 23:21

    capitanharlock ha scritto:Ma li hai visti i disegni? Altro che risuonatore, al limite sniffo il pennarello magico per trattare i bordi dei cd.

    Il Tenente non è un'artista, questo è acclarato.
    La prossima volta chiameremo @Camelia per il rendering grafico...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da Erilich Mar Giu 21 2022, 01:19

    Non capite l'arte concettuale... :)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Empty Re: Una strana presentazione di... streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 21 2022, 08:25

    Erilich ha scritto:Non capite l'arte concettuale... :)
    Conoscendoli una immagine a loro dedicata

    Una strana presentazione di... streaming - Pagina 3 Muppet11

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:49