Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come riconoscere un mp3 convertito in wav
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Empty Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Messaggio Da Cricetone Ven Ott 22 2010, 21:02

    esiste un programma che analizza un file wav e ti dice se prima era un mp3 che è poi stato convertito in wav?Forse esisteva qualche plugin per foobar?
    So che basta ascoltarlo con l'impianto per riconoscerli,ma non esiste un programma che lo faccia da se?


    _________________
    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Empty Re: Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 22 2010, 22:25

    Un tempo usavo questo, non so se nelle ultime edizioni ti da queste info http://ibiblio.org/mp3info/

    Cmq se confronti il wave derivante dall'mp3 col wavederivante dal cd noterai comunque una differenza nelle dimensioni del files.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Empty Re: Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 22 2010, 23:02

    Puoi farlo per differenza tra i due file (che abbiano la stessa estensione) se hai anche la versione wav originaria.
    E' sufficiente un visualizzatore di codice binario.
    Puoi utilizzare il programma Total Commander, opzione confronto per contenuto.

    Joy!



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Empty Re: Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Messaggio Da Cricetone Sab Ott 23 2010, 10:38

    e se non avessi il wav originale?
    Io comprò un sacco di cd,però alcuni me li scarico da emule.Siccome mi è gia capitato che,nonostanti usi file a pe o flac,poi all'ascolto notassi che in realtà erano mp3 convertiti,mi chiedevo se ci fosse qualche programma per controllarli prima.


    _________________
    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Come riconoscere un mp3 convertito in wav Empty Re: Come riconoscere un mp3 convertito in wav

    Messaggio Da Joytoy Sab Ott 23 2010, 15:33

    Salv.Scarfone ha scritto:e se non avessi il wav originale?
    Io comprò un sacco di cd,però alcuni me li scarico da emule.Siccome mi è gia capitato che,nonostanti usi file a pe o flac,poi all'ascolto notassi che in realtà erano mp3 convertiti,mi chiedevo se ci fosse qualche programma per controllarli prima.

    Chiedi a Tom su VHF.

    P.s.: e' stato dimostrato che anche alcuni master su CD derivano da registrazioni mp3.

    E che alcune registrazioni mp3 derivate dal master, risultavano qualitativamente migliori al CD elaborato in post processing dalla loudnesswar.
    Non ho pero' la fonte da citarti, se la cosa ti interessa, dai un occhiata in rete su Robbie Williams.

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:01