Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
shell dynavector dv 505
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    shell dynavector dv 505

    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    shell dynavector dv 505 Empty shell dynavector dv 505

    Messaggio Da gipi-- Ven Giu 10 2022, 18:04

    sto per acquistare il braccio ma è senza shell .... qualcuno mi sa dire se è il classico tipo SME o è particolare?
    grazie. GP
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da cosm Sab Giu 11 2022, 09:36

    Dalle foto direi attacco sia standard


    _________________
    Massimiliano
    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da gipi-- Sab Giu 11 2022, 11:21

    le foto le vedo anch'io ..... mi interessa un diretto possessore  che abbia cambiato testina o shell........
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Giu 11 2022, 15:14

    Ciao da quel ho potuto constatare non è consigliabile utilizzare uno Shell diverso (ancorché abbia il classico attacco sme) da quello originale in quanto tutto il braccio è stato studiato e calibrato con il suo Shell .... poi ognuno può fare le prove più diverse ... ma qui ci troviamo di fronte ad un gran bel braccio e la sostituzione con uno Shell diverso cambierebbe indiscutibilmente gli equilibri.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. shell dynavector dv 505 972395
    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da gipi-- Sab Giu 11 2022, 15:15

    grazie
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da cosm Sab Giu 11 2022, 22:31

    È un braccio che mi ha sempre colpito anche se non ne ho mai approfondito il funzionamento. Perché dici che sarebbe meglio non usare altri Shell?


    _________________
    Massimiliano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da pluto Dom Giu 12 2022, 16:25

    Non sono un possessore, ma se digiti dynavector dv 505 e vai su immagini, ti troverai una paginata di foto con molte realizzazioni.

    Quelli che usano il portatestina originale sono in minoranza e c'è di tutto. C'è chi usa l'Orsonic, chi il Fidelity Research, chi quelli in grafite (tipo quelli che si usano sui bracci Schick x capirci) e così via.

    Non credo che l'originale sia così determinante come nei bracci SAEC x es, che traggono giovamento dallo shell originale in ceramica….

    Personalmente ne metterei uno abbastanza vicino al peso dell'originale e che si abbini alla testina prescelta. Poi con calma ne cercherei uno originale, non fosse altro che per aumentare il valore del braccio

    My 2 cents
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    shell dynavector dv 505 Empty Re: shell dynavector dv 505

    Messaggio Da Franz84 Gio Lug 07 2022, 17:26

    Ottimo braccio, molto "rognoso" da tarare ..
    Consiglio vivamente di utilizzare una bella dynavector, se possibile una DRT..
    Shell puoi sbizzartirti con mille prove, però, associandomi ad Alessandro, terrei conto delle caratteristiche dello shell di serie, soprattutto in ordine alla massa.. il braccio è molto molto particolare, biassiale, con la "seconda" canna terminale dove si innesta lo shell molto corta e presumo leggera ..
    Non resta che provare, ma uno shell originale, per non saper nè leggere nè scrivere, lo prenderei..
    Che testine pensavi di utilizzare?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 11:38