Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da Pink23 Mar Giu 28 2022, 16:08

    Sul gazebo ci sono molti forumer che possiedono/sentito cuffie di elevata qualità tipo HD800s o Twin Pulse o di pari valore Audeze, Hifiman, Stax, Focal, Fostex ecc.
    Sarebbe interessante capire quali sono le impressioni, i confronti e le esperienze che li hanno condotti alle scelte anche con critiche personali.
    Scusate se mi permetto ma mi sembra un buon argomento per ravvivare il forum e per far conoscere a chi non ha la possibilità di ascoltare tutte queste cuffie per orientarsi

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da Erilich Mar Giu 28 2022, 16:51

    Sarebbe veramente moooolto interessante. Anche perché orientarsi nei vecchi post non è sempre così semplice e richiede una certa tenacia. ;)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 18:26

    ZMF Auteur. Me ne aveva parlato per telefono un membro del forum. Per il Rock per me le ZMF sono il massimo. Le ho acquistate usate e ad un prezzo onesto. Mi piacciono sia pilotate dall'OTL Estro Armonico, sia dall'IFI Pro ICAN (e anche dal Gryphon) e anche con il Cayin Iha-6. 
    Sono in attesa delle Atrium... se tanto mi da tanto.
    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da remasters Mar Giu 28 2022, 18:47

    Hifiman Susvara, acquistata con grande curiosità e all inizio una mezza delusione, suonava bene ma nulla di più. Accoppiata con l ampli giusto la cuffia si trasforma (ha bisogno di tanta tanta corrente) e diventa magica. Timbrica raffinatissima, basso precisissimo, pieno e controllato, musicalità e liquidità a piene mani. La Abyss (che pure possiedo) ascoltata in confronto diretto, è una Susvara con il sub woofer ma cede qualcosa in naturalezza e raffinatezza (ovviamente a mio parere)
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 18:57

    Pilotate da un amplificatore da 100 watt dal morsetto di uscita dell'ampli, secondo te rischiano di saltare o potrebbero andar bene magari con un partitore costruito a regola d'arte e fatto su misura per cuffie ed ampli?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da remasters Mar Giu 28 2022, 19:08

    Nessun problema, l importante è accendere l ampli con il volume al minimo, le Susvara mangiano watt senza problemi. Oltre alla potenza ovviamente a monte occorre anche tanta qualità... Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da lalosna Mar Giu 28 2022, 19:11

    Raal SR1, un ascolto incredibile anche se diverso dalle altre cuffie.
    Estrema correttezza di tutte le frequenze e la sensazione di essere davanti a chi suona, quasi impossible per le concorrenti.
    Praticamente un super mega extra near field monitor, Ls 3/5 A da testa ma con tutti i bassi dovuti  Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 650957


    _________________
    Cërea...
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 19:14

    Chiedevo perché, visto il costo delle cuffie, magari se si ha un ampli inutilizzato magari con quello si risparmia e si ottiene un prezzo ragionevole per l'intero ambaradam.
    Mi piacerebbe sentire le nuove Stax ma li un ampli Nad credo non le piloti.
    Drum
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da lupoal Mar Giu 28 2022, 19:16

    drum bass ha scritto:ZMF Auteur…..
    Sono in attesa delle Atrium... se tanto mi da tanto.
    Drum

    ordinate le Atrium?
    io in passato pensavo alle Auteur… sarebbe interessante un’opinione dal confronto diretto, con pilotaggio OTL, fra le due… entrambe mi tentano parecchio, entrambe hanno la biocellulosa…
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da fabiocrest Mar Giu 28 2022, 19:20

    Ai tempi pubblicai questo:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43495-finalmente-le-ho-provate-tutte#785665


    ovviamente qualche altra cuffia nel frattempo e' arrivata, 1266, lcd 5, zmf, ed altre cosette.
    Ritengo che fondamentale sia l'abbinamento ampli/cuffia e comunque nessuna e' meglio o peggio dell'altra, dipende tantissimo dai gusti personali.
    Io PERSONALMENTE preferisco la 1266 Phi tc a tutte ma e' una questione di gusto.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 19:28

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 775355 Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 775355 Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 775355

    La tana del coniglio  Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 4057548525

    Drum


    ps; con le iem si può fare di meglio, aspetta gianni60 e poi vedi.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 19:36

    lupoal ha scritto:
    drum bass ha scritto:ZMF Auteur…..
    Sono in attesa delle Atrium... se tanto mi da tanto.
    Drum

    ordinate le Atrium?
    io in passato pensavo alle Auteur… sarebbe interessante un’opinione dal confronto diretto, con pilotaggio OTL, fra le due… entrambe mi tentano parecchio, entrambe hanno la biocellulosa…


    Non le ho ordinate, aspetto che arrivino in Italia. 
    Ordinandole in USA ci vogliono due o tre mesi. Zach si attacca... zack!
    Drum
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da gianni60 Mar Giu 28 2022, 19:44

    Io sempre avuto le elettrostatiche dal 1978 con la Koss esp9 e poi Stax Lambda,Gamma,Omega,Omega II e 009
    Sentite altre,buone ma mi manca la trasparenza e naturalezza elettrostatico,pero' non sento rock e poca sinfonica

    Adesso sono impazzito per le IEM,ma questa e' un'altra storia
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 28 2022, 20:51

    ops, wrong post, sorry... ho frainteso la domanda, sorry.


    Ultima modifica di phaeton il Mer Giu 29 2022, 09:56 - modificato 1 volta.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da lupoal Mar Giu 28 2022, 23:31

    drum bass ha scritto:
    lupoal ha scritto:
    drum bass ha scritto:ZMF Auteur…..
    Sono in attesa delle Atrium... se tanto mi da tanto.
    Drum

    ordinate le Atrium?
    io in passato pensavo alle Auteur… sarebbe interessante un’opinione dal confronto diretto, con pilotaggio OTL, fra le due… entrambe mi tentano parecchio, entrambe hanno la biocellulosa…


    Non le ho ordinate, aspetto che arrivino in Italia. 
    Ordinandole in USA ci vogliono due o tre mesi. Zach si attacca... zack!
    Drum

    sono disponibili dal rivenditore di Milano
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da montanari Mer Giu 29 2022, 08:32

    ma sul forum negli anni sono state riportate prove di ascolto di quasi, se non tutte le cuffie di alto livello, con esaustie prove comparative.. 
    basta fare ricerca per parole chiave, per esempio il modello specifico di cuffia


    _________________
    alè:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mer Giu 29 2022, 09:55

    Mi sembra di capire che Pink23 voglia una sorta di sezione dedicata alle cuffie come sul famoso sito USA. Per questo però il Gazebo dovrebbe farsi pagare. Non può essere che i forumer con le loro tasche si sostituiscano agli ufficiali giornalisti "prezzolati" che si fanno pagare e che evidentemente non sono più tanto credibili. Va bene la passione ma allora perché non si organizzano qui sul Gazebo tour a pagamento, non da parte nostra, ma degli addetti ai lavori. Coma dici tu Montanari, si fa una ricerca e si trova quasi tutto "a gratise" come dicono al CanJam. Ma per assistere al CanJam anche li devi prenotarti e pagare l'iscrizione. 
    Poi c'è la sezione dei singoli marchi, anche lì basta mandare educatamente un pm al singolo forumer o agli amici e questi se vogliono ti rispondono privatamente o se lo vogliono anche pubblicamente.
    Proprietari del Gazebo, per una cosa del genere, fatevi pagare! Qui, almeno io, ho pagato tutto quello che mi sono comprato, tranne l'iscrizione al forum. E grazie ai forumer che non ho poi "toppingato" e assemblato con soddisfazione quello che mi piaceva e che mi piace ancora adesso.

    Drum


    ps: una cosa del genere in Italia non è possibile organizzarla anche perché il mercato è di nicchia e nella nicchia ci si infilano anche molti c.c. e perditempo.


    Ultima modifica di drum bass il Mer Giu 29 2022, 10:03 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 29 2022, 09:59

    montanari ha scritto:ma sul forum negli anni sono state riportate prove di ascolto di quasi, se non tutte le cuffie di alto livello, con esaustie prove comparative.. 
    basta fare ricerca per parole chiave, per esempio il modello specifico di cuffia

    ieri sera ero stanco e quindi ho letto male la domanda... rileggendo mi pare di capire che la questione non sia tanto la prova della cuffia, quanto il "percorso" per arrivare a quella cuffia. e' un argomento complesso, e mi pare interessante.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da remasters Mer Giu 29 2022, 10:33

    phaeton ha scritto:
    montanari ha scritto:ma sul forum negli anni sono state riportate prove di ascolto di quasi, se non tutte le cuffie di alto livello, con esaustie prove comparative.. 
    basta fare ricerca per parole chiave, per esempio il modello specifico di cuffia

    ieri sera ero stanco e quindi ho letto male la domanda... rileggendo mi pare di capire che la questione non sia tanto la prova della cuffia, quanto il "percorso" per arrivare a quella cuffia. e' un argomento complesso, e mi pare interessante.
    Anche a me pare che si parli di percorso. Nel mio post ho sintetizzato parlando direttamente della cuffia che per me, al momento, è quella definitiva. Il percorso per arrivarci è lungo (sono partito con le cuffie nel 2012) e ho iniziato con una Sennheiser hd800 che mi ha subito entusiasmato. Da lì poi ho sostituito una pletora di ampli per farla suonare al meglio fino ad arrivare al Woo audio 5. Dopo un po di quiete, la scimmia è ripartita e ho venduto la 800 (che comunque avrei ricomprato dopo da tipico audiofilo compulsivo) per ripartire con le prime planari (non la he6 il cui peso mi spaventava) ma con le Audeze (2 e X) per poi arrivare alla Hifiman 1000 prima serie. Nonostante fossi soddisfatto del suono che usciva dagli 8w dell uscita xlr del woo audio, suggestionato da recensioni e opinioni di forumer vari ho venduto il woo audio e cambiato svariati ampli (violectric, audio gd, vari Af di garden labs e molti altri) per cercare di far suonare al massimo la HeK fino a vendere direttamente la cuffia. Nel frattempo è sopraggiunta la Utopia che suonava benissimo con quasi ogni ampli e me la son tenuta. L ultima fase è ripartita con l Abyss 1266 e acquisto di ampli per farla suonare (culminata con il Wells Audio Headtrip) mentre le dinamiche (tra cui la 800) ruotavano nel mio sistema pilotate magnificamente da un Pinnacle (ampli valvolare americano). Da qualche mese ho venduto Pinnacle e Wells Audio e acquistato un MHz Mezzoguerra per le dinamiche (attualmente sono 800, Utopia e Kennerton rognir) mentre per pilotare le osticissime planari (Susvara e Abyss) mi sono fatto costruire un ampli da Teorema Acustico del quale sono estremamente soddisfatto. 
    Se dovessi tenere solo due cuffie (una dinamica e una planare), terrei la Utopia e la Susvara
    Nel frattempo ho provato timidamente un paio di elettrostatiche (Stax 507 e Jade II) ma non è mai stato vero amore...
    Evito ovviamente di parlare dell avvicendarsi di dac e sorgenti a monte...
    Attualmente la scimmia è quieta  Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 650957
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da drum bass Mer Giu 29 2022, 10:40

    phaeton ha scritto:
    montanari ha scritto:ma sul forum negli anni sono state riportate prove di ascolto di quasi, se non tutte le cuffie di alto livello, con esaustie prove comparative.. 
    basta fare ricerca per parole chiave, per esempio il modello specifico di cuffia

    ieri sera ero stanco e quindi ho letto male la domanda... rileggendo mi pare di capire che la questione non sia tanto la prova della cuffia, quanto il "percorso" per arrivare a quella cuffia. e' un argomento complesso, e mi pare interessante.

    Phaeton hai ragione ma se poi trovi il perditempo con le orecchie mortadellate perdi per davvero tempo a spiegargli il tuo percorso.

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 106390

    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da remasters Mer Giu 29 2022, 10:43

    Aspettiamo l interpretazione autentica dall autore del thread  Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 650957
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Giu 29 2022, 12:31

    gianni60 ha scritto:Io sempre avuto le elettrostatiche dal 1978 con la Koss esp9 e poi Stax Lambda,Gamma,Omega,Omega II e 009
    Sentite altre,buone ma mi manca la trasparenza e naturalezza elettrostatico,pero' non sento rock e poca sinfonica

    Adesso sono impazzito per le IEM,ma questa e' un'altra storia

    Io ho ancora una Jacklin Float originale svizzera del 75 elettrostatica funzionante. Confesso che non l'accendo da diverso tempo anche perché purtroppo va collegata come una cassa, ed il finale che ho preso lo scorso anno ha una sola uscita per casse per cui diventa estremamente scomodo.
    Oltretutto da diversi anni vivo da solo per cui l'esigenza dell'ascolto in cuffia nella sala dell'impianto è praticamente nullo.

    E poi onestamente se per medi ed alti è di una trasparenza clamorosa, manca completamente nei bassi come notorio per le cuffie vintage elettrostatiche.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da lupoal Mer Giu 29 2022, 18:21

    drum bass ha scritto:Mi sembra di capire che Pink23 voglia una sorta di sezione dedicata alle cuffie come sul famoso sito USA. Per questo però il Gazebo dovrebbe farsi pagare. Non può essere che i forumer con le loro tasche si sostituiscano agli ufficiali giornalisti "prezzolati" che si fanno pagare e che evidentemente non sono più tanto credibili. Va bene la passione ma allora perché non si organizzano qui sul Gazebo tour a pagamento, non da parte nostra, ma degli addetti ai lavori. Coma dici tu Montanari, si fa una ricerca e si trova quasi tutto "a gratise" come dicono al CanJam. Ma per assistere al CanJam anche li devi prenotarti e pagare l'iscrizione. 
    Poi c'è la sezione dei singoli marchi, anche lì basta mandare educatamente un pm al singolo forumer o agli amici e questi se vogliono ti rispondono privatamente o se lo vogliono anche pubblicamente.
    Proprietari del Gazebo, per una cosa del genere, fatevi pagare! Qui, almeno io, ho pagato tutto quello che mi sono comprato, tranne l'iscrizione al forum. E grazie ai forumer che non ho poi "toppingato" e assemblato con soddisfazione quello che mi piaceva e che mi piace ancora adesso.

    Drum


    ps: una cosa del genere in Italia non è possibile organizzarla anche perché il mercato è di nicchia e nella nicchia ci si infilano anche molti c.c. e perditempo.

    … io non ho capito chi dovrebbe pagare cosa
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da Pink23 Mer Giu 29 2022, 19:14

    Ho notato che qualcuno non ha capito lo scopo per cui ho proposto questo tread o forse più probabilmente mi sono espresso male.
    Scorrendo quotidianamente il Gazebo mi sono accorto che vi sono molti forumer appasionati di ascolto in cuffia e non volevo proporre come si fa su molti forum un elenco delle apparecchiature possedute ma cercare un confronto con se stessi e con altri sulle scelte fatte, anche per anni, e il perchè per arrivare ad oggi. Non era certo mia intenzione discutere su ciò per fare delle scelte in quanto il mio ascolto in cuffia è saltuario ed ho da poco acquistato una nuova cuffia anche per l'interesse che ha suscitato in me il Gazebo.
    Pensavo, iniziando questo tread, fosse un modo per ravvivare ll forum con qualche discussione.

    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio Empty Re: Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio

    Messaggio Da lupoal Mer Giu 29 2022, 19:27

    Pink23 ha scritto:….. ma cercare un confronto con se stessi e con altri sulle scelte fatte, anche per anni, e il perchè per arrivare ad oggi. Non era certo mia intenzione discutere su ciò per fare delle scelte in quanto il mio ascolto in cuffia è saltuario ed ho da poco acquistato una nuova cuffia…

    … non ho capito Impressioni dei forumer su cuffie di alto lignaggio 98542

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:06