Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1437
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali Empty Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Messaggio Da Pinve Gio Giu 30, 2022 10:12 am

    Ciao a tutti
    possiedo qualche vinile RCA BestBuy  comprati da giovane (Bowie); non suonano male, magari un pò fruscianti.

    Ora vedo offerte su AMZN di ristampe degli stessi album apparentemente molto curate, alcune in forma Picture (si lo so meglio il disco nero, però...) e mi domandavo se valeva la pena sostituirle.

    Sono indeciso perchè vedo commenti alternanti sulle nuove versioni, che non sarebbero - nonostante i remix - migliori delle vecchie copie.

    E' anche vero che forse le BestBuy RCA dell'epoca sono  comunque versioni economiche (anche nelle copertine, mai Gatefold)  e forse neanche stampate al massimo e i molteplici ascolti anche con "Gira" mal messi qualche usura l'anno portata.

    qualcuno le ha mai confrontate?


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali Empty Re: Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Ven Lug 01, 2022 10:18 am

    Salve,
    difficile trovare una ristampa migliore degli originali RCA anni ‘70/‘80.
    Non solo perché sono praticamente le uniche incisioni RIAA stampate in EU, ma a che perché erano riversamenti analogici da nastri “ freschi”.
    In questo istante sto ascoltando 1983 di Lucio Dalla ….mostruoso.

    Saluti, Fabrizio
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1437
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali Empty Re: Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Messaggio Da Pinve Ven Lug 01, 2022 11:05 am

    Fabrizio Baretta ha scritto:Salve,
    difficile trovare una ristampa migliore degli originali RCA anni ‘70/‘80.
    Non solo perché sono praticamente le uniche incisioni RIAA stampate in EU, ma a che perché erano riversamenti analogici da nastri “ freschi”.
    In questo istante sto ascoltando 1983 di Lucio Dalla ….mostruoso.

    Saluti, Fabrizio
    Grazie Fabrizio
    ma anche la linea economica BestBuy series  - che sono probabilmente ristampe dell'epoca?
    Le mie orecchie mi dicono che suonano bene (a parte l'usura) ma non ho una stampa non economica dello stesso disco della stessa epoca. 


    questo il mio

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali MC03NDMxLmpwZWc


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali Empty Re: Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Ven Lug 01, 2022 4:43 pm

    Salve,
    per analogia: la serie "Linea Tre",che all'epoca schifavamo, economica e prevalentemente di classica , ascoltata di recente,( ne ho comprati dieci sigillati a trenta euro) , a parte il fatto che conteneva le stesse registrazioni dei Living Stereo, sono eccellenti , sempre meglio delle ristampe attuali..

    Saluti, Fabrizio
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1437
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Vinili  anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali Empty Re: Vinili anni 80 RCA BestBuy vs copie attuali

    Messaggio Da Pinve Sab Lug 02, 2022 6:31 pm

    Ehhh, quindi non è mai detto! Farò un tentativo, con ziggy del 50enario...se non migliora mi tengo i miei vecchietti fruscianti ma che mi accompagnano sin da ragazzo.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 10:23 am