Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SMSL AO200...il cinesino potente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SMSL AO200...il cinesino potente

    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    SMSL  AO200...il cinesino potente Empty SMSL AO200...il cinesino potente

    Messaggio Da emiddio Lun Lug 04, 2022 4:21 pm

    Oggi è arrivato l'ampli in oggetto, preso come muletto nel frattempo che ho mandato a riparare il mio ELECTROCOMPANIET. 
    Leggerissimo, piccolissimo, costruito in modo impeccabile (per il prezzo, dico...meno di 300 euro)...l ho collegato al 2 canali, che io uso soprattutto per la TV (ma anche con TIDAL), visto che per ascoltare musica ho 2 impianti cuffia, e quelli uso in genere per gli ascolti.

     Devo dire  che finora mi ha colpito la potenza estrema che esce da questo scatolotto, collegato al sub (SVS) e alle Olimpica I non si può letteralmente alzare più di 25 il volume (va fino a 70 ed è digitale). Comandi semplicissimi e ben fatti, ora lo faccio girare un pò e poi se interessa posso dare qualche impressione d'ascolto.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    SMSL  AO200...il cinesino potente Empty Re: SMSL AO200...il cinesino potente

    Messaggio Da emiddio Mer Lug 06, 2022 9:17 pm

    Sarà al suo posto ancora x poco...visto che l'Electrocompaniet Eci5 è stato pulito e dis.ossidato (passatemi il termine) dal sig.Papagna di Torino.
    Ha una dinamica incredibile sui bassi
    (in qualche passaggio ho temuto per il sub....anche se bello grosso....e per le Olimpica I)... Ma un po carente sulle medie frequenze,facendo il paragone
    con l Electro....e sui medio alti. Come ogni classe D rende di piu a metà potenza...ha una curva "di coppia" (usando un termine motoristico) che rende ai regimi medio alti. La dinamica
    è in ogni caso davvero grande. Ha un modo di porgere la musica davvero diverso dall ECI5...ma penso che come resa e soprattutto come comodità d uso
    sia davvero una bella macchinetta.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    SMSL  AO200...il cinesino potente Empty Re: SMSL AO200...il cinesino potente

    Messaggio Da Pinve Ven Lug 08, 2022 11:02 am

    non conosco SMSL in questione, ma come esperienza sui classe D (partendo da Trends e via via sino a oggi NUFORCE che però sono posteggiati)  dico che - a parte il dato di potenza sempre per me ottimistico - sono generalmente estremamente nitidi e veloci, con bassi frenati e velocissimi.

    Tuttavia mi sembra sempre manchi un pizzico di PATHOS alla musica, sacrificato alla estrema correttezza e velocità. 
    Avere distorsione allo 0,0000001 mi serve poco se la musica è poco coinvolgente.
    Ovviamente, i classe D di alto livello sono classe a sè (anche nei costi).
     
    In effetti oggi ascolto un duo valvolare che non è così cristallino, ma mi soddisfa pienamente.
    Pero, dove viceversa serve dinamica e precisione (per esempio musica elettronica o con effetti)  i classe D buoni rispetto alle lampadine vincono a mani basse.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    SMSL  AO200...il cinesino potente Empty Re: SMSL AO200...il cinesino potente

    Messaggio Da emiddio Ven Lug 08, 2022 11:12 am

    L ideale per noi patiti di HiFi è avere una sala tutta per se e sperimentare varie soluzioni e magari avere più impianti
    con caratt.diverse.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:13 am