Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3


    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Gio Set 22 2022, 08:41

    Ho visto che hanno annunciato le oracle mk2
    https://redirect.viglink.com/?format=go&jsonp=vglnk_166382868798313&key=1e99669452acedd7650a94861c9354cb&libId=l8co69ue0101zlp1000ML5h08qs15&loc=https%3A%2F%2Fwww.head-fi.org%2Fthreads%2Fthieaudio-oracle-mkii-tribrid-iem-up-for-grabs-at-linsoul-audio.964938%2F&v=1&out=https%3A%2F%2Fwww.linsoul.com%2Fproducts%2Fthieaudio-oracle-mkii&ref=https%3A%2F%2Fwww.head-fi.org%2F&title=THIEAUDIO%20Oracle%20MKII%20Tribrid%20IEM%20Up%20For%20Grabs%20At%20Linsoul%20Audio%20%7C%20Headphone%20Reviews%20and%20Discussion%20-%20Head-Fi.org&txt=https%3A%2F%2Fwww.linsoul.com%2Fproducts%2Fthieaudio-oracle-mkii
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Headphone_Monkey Gio Set 22 2022, 14:49

    Forlorn ha scritto:Mi sono un po' fissato con le pneuma perché penso siano al 99% quel che cerco, però vedrò se per il black Friday faranno qualche sconto, perché 1800 sono davvero troppi per me e non le comprerò mai a prezzo di vendita. Quindi in caso non le trovi a meno valuterò altro ie600, advar, mest che nei classified girano parecchio e Szalay :D

    Magari trovi le Pneuma a buon prezzo  Embarassed
    Sulle ie 600 io ho trovato pace in mobilità e poi come suono sono veramente tanta roba  Rolling Eyes
    Se trovi delle mest a buon prezzo magari potresti provarle, anche se come fit sono particolari ( se sono uguali ad indigo io ho dovuto trovare una quadra e comunque le uso solo da fermo a casa).
    Anche szlay ha un suo perchè....buona continuazione di ricerca  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 456861
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Avian Sab Set 24 2022, 17:02

    Davide, mi sa che con la viking ragnar il mago ha colpito ancora  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Headphone_Monkey Sab Set 24 2022, 21:00

    Avian ha scritto:Davide, mi sa che con la viking ragnar il mago ha colpito ancora  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723
    Ciao Roberto In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723
    Si,leggendo in giro ,non posso darti torto,ma personalmente aspetto sull'usato visto il prezzo.
    Sarei curioso anche di ascoltare le Kublai Kann,anche se non sono sicuro siano "superiori" alle nostre amate Sultan.
    Io per ora ho deciso di fare cassa e per il momento restare con Mest Indigo che adoro all'ennesima potenza e Sennhy ie600 per mobilità esterna....poi vedremo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da transaminasi Gio Ott 13 2022, 08:40

    Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5250
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da lalosna Gio Ott 13 2022, 09:09

    transaminasi ha scritto:Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?
    Ciao Roberto,
    ... Il Nebbiolo era ottimo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723

    Ce ne sono moltissimi, io, ad esempio, ho un FiIo 11 pro su cui Qobuz gira perfettamente, così come Roon o Tidal, e gestisce in scioltezza anche IEM impegnativi.

    a presto


    _________________
    Cërea...
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da transaminasi Gio Ott 13 2022, 12:44

    lalosna ha scritto:
    transaminasi ha scritto:Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?
    Ciao Roberto,
    ... Il Nebbiolo era ottimo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723

    Ce ne sono moltissimi, io, ad esempio, ho un FiIo 11 pro su cui Qobuz gira perfettamente, così come Roon o Tidal, e gestisce in scioltezza anche IEM impegnativi.

    a presto
    Oh perbacco! Cosa ci fai sul Gazebo??? Ah, giusto, sei anche un cuffiofilo...
    Grazie per l'info


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da gianni60 Gio Ott 13 2022, 13:36

    Ciao caro Roberto
    Se ti faccio ascoltare le Aroma Jewel o Trailii butti via le Rockport
    Si scherza
    Ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da carloc Gio Ott 13 2022, 13:47

    transaminasi ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    transaminasi ha scritto:Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?
    Ciao Roberto,
    ... Il Nebbiolo era ottimo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723

    Ce ne sono moltissimi, io, ad esempio, ho un FiIo 11 pro su cui Qobuz gira perfettamente, così come Roon o Tidal, e gestisce in scioltezza anche IEM impegnativi.

    a presto
    Oh perbacco! Cosa ci fai sul Gazebo??? Ah, giusto, sei anche un cuffiofilo...
    Grazie per l'info
    E' anche un Moderatore del Gazebo....


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ott 13 2022, 17:39

    transaminasi ha scritto:Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?
    Integrato no, non credo (per integrato intendo pre-installato).
    Lo puoi installare su qualsiasi moderno dal su base Android.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ott 13 2022, 17:41

    lalosna ha scritto:
    transaminasi ha scritto:Esiste un dap con Qobuz integrato e inoltre che sia adatto alle Shure SE846?
    Ciao Roberto,
    ... Il Nebbiolo era ottimo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 625723

    Ce ne sono moltissimi, io, ad esempio, ho un FiIo 11 pro su cui Qobuz gira perfettamente, così come Roon o Tidal, e gestisce in scioltezza anche IEM impegnativi.

    a presto
    Roon lo puoi installare e funziona, ma in teoria così com'è non esce in bit perfect ma passa per il tritatutto di Android, o sbaglio?
    Se non sbaglio gli unici Dap attualmente Roon Ready sono i top Atell&Kern, per gli altri bisogna lavorarci su altrimenti passano per lo Stack audio di Android.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da transaminasi Dom Ott 16 2022, 10:46

    gianni60 ha scritto:Ciao caro Roberto
    Se ti faccio ascoltare le Aroma Jewel o Trailii butti via le Rockport
    Si scherza
    Ciao
    Ciao Gianni. Della tua presenza qui non mi stupisco perchè ti vedo in tutti i forum mondiali...   In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 1f600 
    Un giorno quando passerò nel novarese mi autoinviterò a casa tua. Questa volta cercherò di fidarmi del tuo parere.   In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 1f60b


    Ultima modifica di transaminasi il Dom Ott 16 2022, 10:52 - modificato 1 volta.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da transaminasi Dom Ott 16 2022, 10:51

    Ho la possibilità di prendere un Astell&Kern SR25 usato (non Mk2), cioè questo:
    https://audiogamma.it/notizia/a-norma-sr25-il-nuovo-dap-entry-level-di-astell-kern/1/860.html
    Leggendo le specs riuscite a dirmi se sarebbe in grado di spremere a dovere le SE846 (o se sarebbe troppo per quegli auricolari o anche troppo poco)?
    Per la questione Qobuz, in questo caso quale potrebbe essere la soluzione ideale, cioè la meno macchinosa?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 60
    Località : Milano

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da CDJ Mer Nov 09 2022, 13:43

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 20221110
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 20221111
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 20221112

    Buongiorno a tutti.Ho trovato in un cassetto queste In ear acquistate probabilmente poco più di 10 anni fa.Qualcuno sa dirmi il modello?Dovrebbero essere Shure...
    P.S. funzionano perfettamente.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 19 2022, 10:39

    stamane causa pioggia e troppo tempo libero a casa  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 285880 ho equalizzato la EVO seguendo (piu' o meno) una cuffietta che sta facendo molto parlare in alcuni "circoli audiofili esoterici"  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 775355 per il rapporto q/p, e.......  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 921419

    guardando la FR non si capisce come sia possibile non sentire un pompatissimo subwoofer  e null'altro.... invece..... probabilmente il trucco e' la transizione intorno ai 300Hz e l'andamento del pinna gain e degli alti.

    non sono un amante della eq, trovo che diminuisca sensibilmente la definizione e la separazione strumentale (almeno con gli eq che ho provato), e lo confermo anche in questo caso, ma a livello puramente timbrico... uao, just uao, incredible.

    PS per i delfini curiosi affraid  la cuffietta in questione e' questa https://www.fatfreq.com/maestro-se
    e si, non si trova in giro nei soliti "negozi", anzi credo sia ordinabile solo dal loro sito, e' una piccolissima ditta di Singapore semisconosciuta, ma.... diamine, a quel prezzo, se suona anche solo vicino alla EVO eq'ed, e' un affarone. mi sta stravolgendo la lista acquisti di natale....

    PPS non provate una eq simile su cuffiette con wfr non adeguati (e in ogni caso su full-BA)... il wfr deve necessariamente essere di un livello super.... provato sia sulla MEST2 che sulla Oracle, e il risultato e' molto lontano con solo un grosso effetto "boomy" inascoltabile (IMHO)
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Sab Nov 19 2022, 11:54

    Credo di essere arrivato al punto di dover fare un upgrade rispetto alle Tea. Ho visto i prezzi del Black Friday su Musicteck e son tentatissimo dalle Mest mkii e le Szalayi.
    So che le prime sono molto apprezzate qui sul forum, ma nutro alcuni dubbi riguardo la loro "sensibilità" ai tips. Però a 899, correggetemi, pare un affare..


    _________________
    Bandcamp
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 19 2022, 12:24

    non e' un affare.... e' un furto!!!! sunny occhio pero' alla dogana e spedizione.
    per i tips, vero, sono molto critiche. ma alla fine se ne esce, gli Azla Sedna light short sono un buon punto di partenza (NON osno quelli in confezione, li devi prendere a parte)
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Sab Nov 19 2022, 15:07

    Noton ha scritto:Credo di essere arrivato al punto di dover fare un upgrade rispetto alle Tea. Ho visto i prezzi del Black Friday su Musicteck e son tentatissimo dalle Mest mkii e le Szalayi.
    So che le prime sono molto apprezzate qui sul forum, ma nutro alcuni dubbi riguardo la loro "sensibilità" ai tips. Però a 899, correggetemi, pare un affare..

    Cavolo è veramente presa bene, loro poi hanno un servizio formidabile, io ti consiglio di non perder tempo  sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Sab Nov 19 2022, 16:45

    Penso proprio vi seguirò..
    Posso chiedervi due delucidazioni in merito alla scelta della terminazione del cavo? Al momento, ad esempio, hanno in stock solo il 4,4mm. 
    Io, da ignorantone novello quale sono, sarei andato sul 3,5mm: leggevo su un altro topic che può però aver senso optare per il 4,4 e avvalersi eventualmente di un adattatore.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 19 2022, 17:01

    corretto. se prendi il cavo terminato 4.4 puoi sempre usare un ampli che esce con un 3.5 (o 6.3) con un adattatore. non e' invece vero il contrario.
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Sab Nov 19 2022, 17:16

    phaeton ha scritto:corretto. se prendi il cavo terminato 4.4 puoi sempre usare un ampli che esce con un 3.5 (o 6.3) con un adattatore. non e' invece vero il contrario.
    Posso rozzamente chiedere il perchè?
    Su Amazon trovo adattatori maschio 4,4 - femmina 3,5, ma ad esempio non il viceversa. Intendi che potrei, ma perderei la possibilità di usare un'uscita in bilanciato?
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Pink23 Sab Nov 19 2022, 17:35

    Noton ha scritto:
    phaeton ha scritto:corretto. se prendi il cavo terminato 4.4 puoi sempre usare un ampli che esce con un 3.5 (o 6.3) con un adattatore. non e' invece vero il contrario.
    Posso rozzamente chiedere il perchè?
    Su Amazon trovo adattatori maschio 4,4 - femmina 3,5, ma ad esempio non il viceversa. Intendi che potrei, ma perderei la possibilità di usare un'uscita in bilanciato?
    Io l'ho fatto fare da Invictus

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 19 2022, 18:03

    Noton ha scritto:
    Su Amazon trovo adattatori maschio 4,4 - femmina 3,5, ma ad esempio non il viceversa. Intendi che potrei, ma perderei la possibilità di usare un'uscita in bilanciato?

    maschio 4.4 a femmina 3.5 ???? mi dai un link?

    4.4 e 2.5 sono (tipicamente) collegamenti bilanciati. ovvero c'e' un polo + e uno - entrambi attivi (cioe' con tensione sopra)
    3.5 e 6.3 sono collegamenti sbilanciati, ovvero c'e' un polo + e una massa. solo il polo + ha una tensione sopra, la massa e' sempre a 0.
    se il tuo dap esce con un 3.5 e tu hai un cavo terminato 4.4, e' possibile tramite un semplice adattatore collegare la cuffia. si collegano R/L+ in uscita su R/L+ del cavo, e la massa in comune su R/L-
    se invece il tuo dap esce con un 4.4 e tu hai un cavo terminato 3.5, a meno di cose particolari, NON e' possibile il collegamento, perche' non puoi collegare R/L- in uscita alla massa comune (come detto sopra R/L- hanno un tensione sopra). si puo' collegare anche in questo caso, ma non basta un adattore "passivo", serve o un trafo o un circuitino differenziale (anche al limite un semplice opamp)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Sab Nov 19 2022, 18:26

    @Noton se hai ancora il Mojo prendi le Mest con il cavo 4,4 e un adattatore 4,4 femmina 3,5 maschio.
    Tra l’altro con il cavo 4,4 le Mest hanno più mercato ed il cavo delle Mest non costa proprio poco se preso a parte. In generale le rivendi eventualmente meglio e più facilmente. Inoltre il cavo 4,4 ti da più versatilità, i nuovi Dap e dongle hanno tutti l’uscita bilanciata e lo porti eventualmente a sbilanciato con un semplice adattatore passivo da pochi euro (come spiegato in modo esemplare da Phaeton).
    niclo64
    niclo64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.05.12

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da niclo64 Dom Nov 20 2022, 10:17

    Su Amazon si trovano adattatori di varia fattura e prezzo, tranquillo.
    Visto che se ne è parlato ci sono anche gli Azla scontati del 30% per il black friday ...
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 6 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Dom Nov 20 2022, 21:21

    phaeton ha scritto:
    Noton ha scritto:
    Su Amazon trovo adattatori maschio 4,4 - femmina 3,5, ma ad esempio non il viceversa. Intendi che potrei, ma perderei la possibilità di usare un'uscita in bilanciato?

    maschio 4.4 a femmina 3.5 ???? mi dai un link?

    4.4 e 2.5 sono (tipicamente) collegamenti bilanciati. ovvero c'e' un polo + e uno - entrambi attivi (cioe' con tensione sopra)
    3.5 e 6.3 sono collegamenti sbilanciati, ovvero c'e' un polo + e una massa. solo il polo + ha una tensione sopra, la massa e' sempre a 0.
    se il tuo dap esce con un 3.5 e tu hai un cavo terminato 4.4, e' possibile tramite un semplice adattatore collegare la cuffia. si collegano R/L+ in uscita su R/L+ del cavo, e la massa in comune su R/L-
    se invece il tuo dap esce con un 4.4 e tu hai un cavo terminato 3.5, a meno di cose particolari, NON e' possibile il collegamento, perche' non puoi collegare R/L- in uscita alla massa comune (come detto sopra R/L- hanno un tensione sopra). si puo' collegare anche in questo caso, ma non basta un adattore "passivo", serve o un trafo o un circuitino differenziale (anche al limite un semplice opamp)

    Spoiler:

    Comunque è molto chiara la spiegazione. Ti ringrazio!
    @Rick1982 Sì, ho ancora il Mojo e le userei con quello..grazie anche a te del consiglio!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 12:15