Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Moondrop Aria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Moondrop Aria

    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Upgrade Moondrop Aria Empty Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da bacchinif Lun Ago 22 2022, 14:02

    Salve a tutti, 
    apro questo thread perché vorrei fare un piccolo upgrade in campo IEM. Al momento utilizzo delle Moondrop Aria e talvolta le altre cuffie presenti in firma. Sono pienamente soddisfatto delle Aria che ancora reputo avere un ottimo rapporto qualità prezzo, ma potendo alzare il budget di una cinquntina di euro (ed arrivare, circa a 120€) mi domando se ci sia qualcosa che al momento le superi in termini di resa.

    Personalmente mi piace il timbro relativamente caldo (ma non troppo) delle aria, così come la separazione che reputo buona.

    L'altra soluzione è, eventualmente, investire in un DAC portatile da usare su laptop e smartphone.

    Consigli?


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Upgrade Moondrop Aria Empty Re: Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da Erilich Lun Ago 22 2022, 14:30

    Io con quel budget e se le Aria ti piacciono andrei su un Dac, Dap o anche su un dongle e cercherei di spremere a fondo le cuffie che hai già. Poi se un domani vorrai fare un upgrade partirai già da una buona base. Ovviamente questo è quello che farei io... .sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Upgrade Moondrop Aria Empty Re: Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da bacchinif Lun Ago 22 2022, 15:47

    Erilich ha scritto:Io con quel budget e se le Aria ti piacciono andrei su un Dac, Dap o anche su un dongle e cercherei di spremere a fondo le cuffie che hai già. Poi se un domani vorrai fare un upgrade partirai già da una buona base. Ovviamente questo è quello che farei io... .sunny

    Consigli su un dongle di qualità?


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Upgrade Moondrop Aria Empty Re: Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da Erilich Lun Ago 22 2022, 15:53

    Io ho preso un Lotoo paw S2 che costa di più, se trovi la prima versione cambia molto poco e dovremmo esserci con il prezzo. Un altro dongle molto buono e su quel prezzo potrebbe essere un IBASSO DC06 oppure un audioquest Dragonfly black.
    Un altro investimento che farei sarebbe un abbonamento a servizi di streaming di qualità come Qobuz e Tidal, già lì la differenza è molto ben udibile. Io ho Qobuz conta che i primi mesi di solito sono gratis.

    Buoni ascolti! sunny
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Upgrade Moondrop Aria Empty Re: Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da bacchinif Lun Ago 22 2022, 16:21

    Erilich ha scritto:Io ho preso un Lotoo paw S2 che costa di più, se trovi la prima versione cambia molto poco e dovremmo esserci con il prezzo. Un altro dongle molto buono e su quel prezzo potrebbe essere un IBASSO DC06 oppure un audioquest Dragonfly black.
    Un altro investimento che farei sarebbe un abbonamento a servizi di streaming di qualità come Qobuz e Tidal, già lì la differenza è molto ben udibile. Io ho Qobuz conta che i primi mesi di solito sono gratis.

    Buoni ascolti! sunny

    Grazie mille.
    Proverò a vedere cosa trovo su Amazon, dato che è il canale di acquisto su cui volevo fare l'upgrade.


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Upgrade Moondrop Aria Empty Re: Upgrade Moondrop Aria

    Messaggio Da bluchiaro Mar Ago 23 2022, 00:13

    Io ho abbinato alle Aria un DAC/amp dongle  Helm Audio Bolt. Ti  assicuro che il risultato del combo ,  per il prezzo complessivo, è veramente notevole. Considera che ho preso il DAC sull’amazzone americano, compreso di spedizione e tasse doganali per circa 125€ e mi è arrivato in 7 giorni. 
    A parte l’ottima resa sonora, è anche un amp molto energico che mi permette di pilotare anche una Senny hd 600 con discreto risultato (per il mio modo di ascoltare la musica e per i miei generi). Infine aggiungo che  permette la codifica Mqa, 
    P.s. Ottime le Aria per il loro prezzo e da poco, aggiungo, ho preso  anche le Snow Edition che rispetto le prime hanno una impostazione sonora più equilibrata e direi più “pacata”, meno divertente certamente per alcuni aspetti ma più rilassante e non per questo motivo inferiori. Se le prime vanno meglio con rock e blues , le seconde vanno a nozze con jazz e musica acustica in genere.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 06:20