Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre phono upgrade da Gold Note PH10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da DevilSpin Sab Ago 27 2022, 14:23

    Salve a tutti

    Sono Alessandro e scrivo da Hong Kong

    Vorrei un consiglio per upgrade del mio Gold Note PH10 e PSU10

    Sono alla ricerca di un suono veloce, dinamico e avvolgente, cosa più importante per me è la profondità dello spazio sonoro e posizionamento nello spazio sonoro 3D (imaging)

    Al momento sto adocchiando il Phasemation EA1200, ho ascoltato il EA1000 e sono rimasto piacevolmente sconvolto

    Budget intorno ai 6k eur anche usato

    Grazie a tutti, è un piacere poter scrivere in italiano. )

    Il mio sistema: acoustic solid con due braccia e due testine, miyajima destiny e Zyx ultimate 4D, pass xp20 pre, mark levinson ml436 e wilson sabrina

    Voglio anche aggiornare il giradischi, ma penso di dare priorità al phono stage
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da lalosna Dom Ago 28 2022, 09:50

    Cio e benvenuto.
    Ho anch'io un PH10, e da Luglio sto usando un FM122 MkII di un amico che vorrebbe "sbolognarmelo".
    Naturalmente è di altro livello, credo potrebbe andare incontro ai tuoi desideri.
    Altrimenti dai un'occhiata ai Boulder, ma temo sforino il budget...

    R


    _________________
    Cërea...
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da DevilSpin Dom Ago 28 2022, 11:16

    lalosna ha scritto:Cio e benvenuto.
    Ho anch'io un PH10, e da Luglio sto usando un FM122 MkII di un amico che vorrebbe "sbolognarmelo".
    Naturalmente è di altro livello, credo potrebbe andare incontro ai tuoi desideri.
    Altrimenti dai un'occhiata ai Boulder, ma temo sforino il budget...

    R
    Ciao grazie per il messaggio

    Come mai vuoi cambiare il PH10?

    L'FM sembra sia soltanto RCA, non bilanciato

    In zona vendono un Boulder 508, ma sembra abbia solo un ingresso 

    Capisco che Phasemation non è conosciuta in Italia mentre in Germania va alla grande 

    Saluti da Hong Kong
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da lalosna Dom Ago 28 2022, 14:23

    In realtà non vorrei cambiarlo, ma eventualmente aggiungerne uno spostando il PH10 sul secondo impianto.
    Riguardo al bilanciato, non lo vedo come un gran limite avendo i cavi dei bracci SE, e dopo l'ascolto credo potrei farne tranquillamente a meno Pre phono upgrade da Gold Note PH10  650957.

    Del 508 ho letto recensioni ottime, ma non l'ho sentito, come invece mi è capitato col 2108 che resta, alle mie orecchie, uno dei migliori phono che abbia mai sentito, ed ha anche tre ingressi, peccato sia leggermente dispendioso...


    _________________
    Cërea...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da alanford Lun Ago 29 2022, 02:32

    valuta uno stadio MM a valvole state of art ed accoppialo con degli ottimi step up  

    dopo aver avuto diversi fono tra cui il doppio telaio di pass ritengo che la scelta migliore sia quella sopra indicata, ovviamente  per le mie testine
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da davenrk Lun Ago 29 2022, 11:04

    il goldnote ph-1000 quanto costa?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da lalosna Lun Ago 29 2022, 11:55

    davenrk ha scritto:il goldnote ph-1000 quanto costa?
    10,9 K€ di listino, a quel prezzo non so se sia la scelta migliore...


    _________________
    Cërea...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 29 2022, 13:40

    alanford ha scritto:valuta uno stadio MM a valvole state of art ed accoppialo con degli ottimi step up  

    dopo aver avuto diversi fono tra cui il doppio telaio di pass ritengo che la scelta migliore sia quella sopra indicata, ovviamente  per le mie testine
    Mi sa che superiamo abbastanza significativamente la cifra di 6 k€... Coppia di trafi top andiamo oltre i 2 k€... un pre phono valvolare top costa caro...


    _________________
    Giorgio


    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da alanford Lun Ago 29 2022, 15:17

    Edmond ha scritto:
    alanford ha scritto:valuta uno stadio MM a valvole state of art ed accoppialo con degli ottimi step up  

    dopo aver avuto diversi fono tra cui il doppio telaio di pass ritengo che la scelta migliore sia quella sopra indicata, ovviamente  per le mie testine
    Mi sa che superiamo abbastanza significativamente la cifra di 6 k€... Coppia di trafi top andiamo oltre i 2 k€... un pre phono valvolare top costa caro...

    io parlo di un MM,  non MM+MC

    per curiosita' quale e' il fono a cui pensavi?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 29 2022, 15:24

    Pensavo ad una categoria analoga al Luxman EQ-500... 7.000 € a nuovo.


    _________________
    Giorgio


    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 29 2022, 15:33

    Poi le due testine sono elettricamente diverse (per impedenza) e richiedono 2 step-up diversi... Altri 3-4 k€ per dotarle di SUT all'altezza...


    _________________
    Giorgio


    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da alanford Lun Ago 29 2022, 16:47

    Edmond ha scritto:Pensavo ad una categoria analoga al Luxman EQ-500... 7.000 € a nuovo.

    comprende anche lo stadio MC a trasformatore 
    sicuramente un bel fono, leggendo numeri e recensioni 
    Mi sembra ottima la sezione di alimentazione  e la versatilita'
    non l'ho sentito quindi mi astengo da un giudizio finale 
    posso solo dire che non esistono trasformatori che vanno bene con tutte le testine 
     it is not my cup of tea  Pre phono upgrade da Gold Note PH10  285880
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da alanford Lun Ago 29 2022, 16:52

    Edmond ha scritto:Poi le due testine sono elettricamente diverse (per impedenza) e richiedono 2 step-up diversi... Altri 3-4 k€ per dotarle di SUT all'altezza...

    esatto 

    e' questo il grande limite dei fono MM + trasformatore incorporato per MC 

    per questa ragione io non spenderei 7K per simili oggetti
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 29 2022, 23:09

    Non saprei, con testine moderne come quelle in oggetto ed un ottimo stadio attivo MC si possono ottenere risultati strabilianti. Per contro, pochi SUT sono in grado di avere quella pulizia che le testine meriterebbero... Io credo, ad esempio, che le ZYX NON siano state progettate per un SUT...Un Aestethix REA potrebbe essere una bella soluzione per entrambe le testine...
    Così come la scelta proposta dal nostro amico. Se volesse, potrebbe sempre aggiungere un SUT poi... Certo che a 12.500 € di listino bisognerebbe trovare un usato...


    _________________
    Giorgio


    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da alanford Mar Ago 30 2022, 14:06

    un rhea a 12K a me pare una assoluta esagerazione
    ma non e' certo l'unico ad esagerare  
    ragion per cui prediligo l'usato, magari un po' datato se non addirittura vintage  
    d'altronde nell'eta' d'oro dell'analogico tutto o quasi era gia' stato scoperto   sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 30 2022, 21:14

    12 k€ è il prezzo del Phasemation... il Rhea ne costa 8... sempre molti.


    _________________
    Giorgio


    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fabrizio Baretta
    Fabrizio Baretta
    Faber’s Cable

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da Fabrizio Baretta Gio Set 01 2022, 10:27

    DevilSpin ha scritto:Salve a tutti

    Sono Alessandro e scrivo da Hong Kong

    Vorrei un consiglio per upgrade del mio Gold Note PH10 e PSU10

    Sono alla ricerca di un suono veloce, dinamico e avvolgente, cosa più importante per me è la profondità dello spazio sonoro e posizionamento nello spazio sonoro 3D (imaging)

    Al momento sto adocchiando il Phasemation EA1200, ho ascoltato il EA1000 e sono rimasto piacevolmente sconvolto

    Budget intorno ai 6k eur anche usato

    Grazie a tutti, è un piacere poter scrivere in italiano. )

    Il mio sistema: acoustic solid con due braccia e due testine, miyajima destiny e Zyx ultimate 4D, pass xp20 pre, mark levinson ml436 e wilson sabrina

    Voglio anche aggiornare il giradischi, ma penso di dare priorità al phono stage
    Salve Alessandro,
    Fra i diversi pre fono che possiedo o di cui posso disporre, ho anche un PH 10; sebbene nella sua fascia di prezzo abbia pochi rivali, in particolare grazie alle funzioni relative alle varie curve di equalizzazione ( funzioni che ti consiglio vivamente di utilizzare , anche e soprattutto con le stampe dell’ era stereo e recenti) è comunque superabile quando si passa ad un livello qualitativo, e di costo, superiori.
    Il mio consiglio è quello di scegliere , in particolare sull’usato, pre fono che, visto il sistema analogico di cui disponi, ti permettano l’utilizzo di più testine , mantengano la possibilità di avere più curve di equalizzazio ed abbiano anche la funzione phase invert.
    Investire parecchio su un pre fono , per quanto di alta qualità, che non abbia queste funzioni , ti limiterebbe l’ascolto corretto a pochissime stampe fra quelle che disponi, a meno che tu non abbia una discografia composta prevalentemente da stampe Made in USA dal 1966/67 a fine anni ‘80 
    Fra quelli in commercio , la scelta purtroppo si riduce a pochi: i Reference di Audio Research, gli Zanden, gli FM Acoustics, Allnic H3000V ed H7000V, Golden Note PH 1000, Thoress e pochissimi altri.
    Sono tutti marchi che garantiscono qualità e che, sono sicuro, ti faranno riscoprire i dischi che possiedi.

    Saluti, Fabrizio.
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da DevilSpin Lun Set 05 2022, 16:06

    Ragazzi, grazie a tutti per i vostri ottimi e mirati consigli

    Nel weekend ho portato la Miyajima Destiny e il mio PH10 al negozio e con amici lo abbiamo messo a paragone con Vida MK2 e Phasemation EA-1200, dopo un paio d'ore d'ascolto univocamente abbiamo notato che

    Il PH10 aveva la tonalità "meno buona", meno fluido e musicale rispetto agli altri, anche se sempre ottimo per prezzo

    Vida mkii era il migliore come rapporto prezzo/qualità, con ottime doti di fluidità e tonalità

    Il Phasemation per ovvie ragioni di design e prezzo ha fatto cantare la Miyajima che si è subito ritrovata a casa. Ci siamo tutti dimenticati di analizzare il suono e c'era solo musica, Miyajima è un 6 ohm e andava benissimo con step up integrato (T1000)

    In sintesi ho ottenuto un'ottimo sconto e ho optato per il Phasemation, visto che era demo

    Domani lo installo a casa e vi faccio sapere

    Alcune chicche recenti per ringraziarvi dell'aiuto:

    Dovete provare l'headshell della Korf in ceramica, Alexey è fantastico e la sua headshell è top a prescindere da prezzo. La sua headshell batte la mia Glanz a metà del prezzo

    Questo record acid jazz e' di ottima qualità e la musica è particolare, da ascoltare: Juniper , Linda Fredriksson

    Questo sito è ottimo per acquisti dal Giappone: buyee.jp, ci ho comprato molti album di Sugano, cavetteria giapponese e cartucce Denon

    A presto!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Pre phono upgrade da Gold Note PH10  Empty Re: Pre phono upgrade da Gold Note PH10

    Messaggio Da lalosna Lun Set 05 2022, 16:16

    Bè,  gran bella macchina, divertitici e buoni ascolti!


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 21:27