Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia

    Eddiebg1976
    Eddiebg1976
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 47
    Località : Ponte Nossa

    Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia  Empty Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia

    Messaggio Da Eddiebg1976 Mer Set 07 2022, 20:22

    Buonasera a tutti da Bergamo.
    Da circa un annetto ho acquistato un amplificatore della Marantz modello PM7000N.
    Siccome ho abitudine ogni 7/10 giorni di effettuare una pulizia generale dell'impianto hi fi, volevo chiedervi un consiglio su cosa utilizzare sulla parte alta dell'amplificatore dove ci sono le prese d'aria, dove ho acquistato l'hi fi mi hanno detto che era sufficiente un panno pulizia antistatico. Io sto utilizzando lo Swiffer antistatico e, ogni due mesi circa sostituisco il panno per evitare il minimo rischio che il tessuto vada a finire all'interno del case dove c'è tutta la parte elettronica. Altri forum consigliano anche il panno che abitualmente utilizziamo per il cruscotto dell'automobile appena umido, ma c'è dibattito aperto perchè secondo qualche esperto è meglio evitare assolutamente l'uso di acqua per il rischio di umidità e altre problematiche. Come per la testina del giradischi, esistono dei prodotti alternativi utili allo scopo?? Se si ogni quanto usarli?? Grazie!!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia  Empty Re: Manutenzione amplificatore Marantz: Cosa utilizzare per la pulizia

    Messaggio Da Fausto Mer Set 07 2022, 21:43

    Eddiebg1976 ha scritto:Buonasera a tutti da Bergamo.
    Da circa un annetto ho acquistato un amplificatore della Marantz modello PM7000N.
    Siccome ho abitudine ogni 7/10 giorni di effettuare una pulizia generale dell'impianto hi fi, volevo chiedervi un consiglio su cosa utilizzare sulla parte alta dell'amplificatore dove ci sono le prese d'aria, dove ho acquistato l'hi fi mi hanno detto che era sufficiente un panno pulizia antistatico. Io sto utilizzando lo Swiffer antistatico e, ogni due mesi circa sostituisco il panno per evitare il minimo rischio che il tessuto vada a finire all'interno del case dove c'è tutta la parte elettronica. Altri forum consigliano anche il panno che abitualmente utilizziamo per il cruscotto dell'automobile appena umido, ma c'è dibattito aperto perchè secondo qualche esperto è meglio evitare assolutamente l'uso di acqua per il rischio di umidità e altre problematiche. Come per la testina del giradischi, esistono dei prodotti alternativi utili allo scopo?? Se si ogni quanto usarli?? Grazie!!
    Swifter o panno asciutto in microfibra 👍


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 03:26