Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
piedini per puccini
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    piedini per puccini

    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    piedini per puccini Empty piedini per puccini

    Messaggio Da tetotatoia Dom Ott 02 2022, 07:46

    buongiorno, volevo sperimentare uso di piedini come da oggetto pensavo agli arcinoti OREA o ai nostrani DEMAUDIO,
    qualcuno ha provato con questi o altri ed ha riscontrato benefici ? 3 o 4 ?
    grazie

    p.s. giusto per tarare esperimento
    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da tetotatoia Dom Ott 09 2022, 16:18

    buona Domenica, solo per capire se nessuno ha utilizzato o utilizza piedi sotto puccini anniversary o ritiene che non sia necessario...
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da officialsm Mer Ott 12 2022, 15:40

    interesserebbe anche a me capirlo..


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 30 2023, 11:16

    Io non ne uso sotto il mio


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    piedini per puccini 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 01 2023, 15:10

    Meglio dei piedotti che già ci sono di ottimi di serie sarebbero 3 coni uno sotto il trasf e gli altri 2 su lati opposti il problemino è che i coni influenzano molto la timbrica di potrebbe andare dal troppo asciutto al morbidone quindi bisognerebbe averne alcuni tipi da provare cosa di solito difficoltosa piedini per puccini 917604 
    Piacevole comunque il fatto che anche in italy si ricominci a pensare ai necessori troppo a lungo prima denigrati e poi dimenticati nonostante a volte riescono a correggere anche grosse problematiche a basso costo piedini per puccini 285880


    _________________
    piedini per puccini Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso piedini per puccini 941176


     
    piedini per puccini Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - piedini per puccini 630139
    piedini per puccini 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 02 2023, 09:27

    Sotto il Puccini non li utilizzo ma a me tutti questi ammennicoli fanno impazzire, ne ho i cassetti pieni a casa di Punte, Antivibranti, Piedini, Banane, Forcelle, etc ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    piedini per puccini 174409   
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da officialsm Lun Ott 02 2023, 10:24

    aircooled ha scritto:Meglio dei piedotti che già ci sono di ottimi di serie sarebbero 3 coni uno sotto il trasf e gli altri 2 su lati opposti il problemino è che i coni influenzano molto la timbrica di potrebbe andare dal troppo asciutto al morbidone quindi bisognerebbe averne alcuni tipi da provare cosa di solito difficoltosa piedini per puccini 917604 
    Piacevole comunque il fatto che anche in italy si ricominci a pensare ai necessori troppo a lungo prima denigrati e poi dimenticati nonostante a volte riescono a correggere anche grosse problematiche a basso costo piedini per puccini 285880

    Col precedente amplificatore (AACento) avevo un problema di basso gonfio e invadente. Provai a mettere le punte, tipo quelle dei diffucori, incollate sul fondo. Anche usando una lastra di marmo sotto. Modifiche al suono pari a zero. Ho risolto mettendo dei cavi di potenza con sezione ben più grande dei precedente (e ben più costosi). Nella mia esperienza con lo stato solido spesso punte e smorzatori vari per gli amplificatori non cambiano molto.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da Luca1958 Lun Ott 02 2023, 21:30

    Io ho sempre usato punte dello stesso tipo sotto tutto, anche sotto l’alimentazione separata del giradischi… Mai - e sottolineo “mai” - il suono è peggiorato; in alcuni casi le elettroniche hanno fatto un salto di categoria. Dipende, probabilmente, dalla qualità delle punte e dal mobile di appoggio.

    Adesso che sono costretto a tenere il valvolare sulla libreria  piedini per puccini 75961 ho adottato una soluzione estremamente economica e che avevo già collaudato: 5 molle acquistate a pochi Euro dal ferramenta, di rigidità tale che l’ampli “galleggi” a metà corsa. L’immagine non è scolpita come con le mie amate punte, ma è accettabile e enormemente migliore rispetto all’utilizzo dei piedini di serie.
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    piedini per puccini Empty Re: piedini per puccini

    Messaggio Da Luca1958 Mar Ott 03 2023, 00:41

    officialsm ha scritto:
    Col precedente amplificatore (AACento) avevo un problema di basso gonfio e invadente. Provai a mettere le punte, tipo quelle dei diffucori, incollate sul fondo. Anche usando una lastra di marmo sotto. Modifiche al suono pari a zero. Ho risolto mettendo dei cavi di potenza con sezione ben più grande dei precedente (e ben più costosi). Nella mia esperienza con lo stato solido spesso punte e smorzatori vari per gli amplificatori non cambiano molto.
    Le punte accoppiano, per cui vanno usate con un mobile che funzioni allo stesso modo o direttamente sul pavimento; la lastra di marmo, secondo me, non è che funzioni granché. Inoltre bisogna trovare il punto di appoggio delle punte in modo che abbiano la massima resa, come ha spiegato Air.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:26