Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto per auricolari - fastidio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto per auricolari - fastidio

    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 11:00

    buongiorno a tutti
    utilizzo iem FIIO FH3 assieme a lotoo paw s2 - il suono mi soddisfa molto ma non riesco a trovare la comodità all'interno del padiglione auricolare (in particolare il destro) con le FIIO. ho provato vari tipi di gommini ma o cascano o mi fanno male oltre a non sopportare filo dietro l'orecchio (ma quello sarebbe il meno)
    mi trovo bene a livello di comodità con le bose e con una vecchia sennheiser che è fatta tipo la chaconne di moondrop(fastidio zero), ma entrambe non mi soddisfano nel suono come le FIIO,mi chiedevo se esistono auricolari di quel genere ma di buona qualità (senza arrivare a chaconne per interderci)
    grazie a tutti
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da ducaconte1981 Gio Nov 03 2022, 13:21

    hai bisogno delle earbuds,o vai sul marchio venture electronics che ne fa varie oppure le fiio,nn vedo solizioni


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 15:40

    intanto grazie per la risposta
    le venture non le conosco ma vado a vederle, comunque intendi una cosa del genere
    https://www.amazon.it/dp/B007ZMO4P8/?coliid=I5EBBONYKCB2P&colid=385NF5JK9UD5I&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
    esistono auricolari earbuds di buona qualità che si avvicinino alle FIIO? sono cmq con il cavo? vorrei sfruttare il Lotoo
    grazie
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Nov 03 2022, 16:08

    Se vuoi rimanere in casa FiiO ci sono gli auricolari FF3, facili da trovare in Europa.
    https://fiio-shop.de/en/head-earphones/earbuds/1318/fiio-ff3
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 03 2022, 16:34

    wynton ha scritto:intanto grazie per la risposta
    le venture non le conosco ma vado a vederle, comunque intendi una cosa del genere
    https://www.amazon.it/dp/B007ZMO4P8/?coliid=I5EBBONYKCB2P&colid=385NF5JK9UD5I&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
    esistono auricolari earbuds di buona qualità che si avvicinino alle FIIO? sono cmq con il cavo? vorrei sfruttare il Lotoo
    grazie
    Esistono earbuds di qualità che demoliscono le FIIO FH3, unica cosa con cui si deve venire a compromessi utilizzando le earbuds è il sub basso... per caratteristiche fisiche non avranno mai il sub basso delle iem, ah dimenticavo anche l'isolamento da e verso rumori esterni.
    Di contro per me sono immensamente più piacevoli, un ascolto che ricorda molto di più quello con i diffusori.

    P.S. se sei aperto agli acquisti dalla Cina (Aliexpress) c'è un mondo di earbuds.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 17:04

    grazie 
    nel frattempo mi sono letto il thread sulle earbuds,cavoli mi si è aperto un mondo,non pensavo ne esistessero così tante.
    ma su aliexpress eventualmente si può eseguire il reso nel caso non piacciano?tipo amazon per intederci
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 03 2022, 17:09

    wynton ha scritto:grazie 
    nel frattempo mi sono letto il thread sulle earbuds,cavoli mi si è aperto un mondo,non pensavo ne esistessero così tante.
    ma su aliexpress eventualmente si può eseguire il reso nel caso non piacciano?tipo amazon per intederci
    La possibilità di reso c'è ma dubito ti convenga rispedire in Cina...
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 17:14

    Rick1982 ha scritto:
    wynton ha scritto:grazie 
    nel frattempo mi sono letto il thread sulle earbuds,cavoli mi si è aperto un mondo,non pensavo ne esistessero così tante.
    ma su aliexpress eventualmente si può eseguire il reso nel caso non piacciano?tipo amazon per intederci
    La possibilità di reso c'è ma dubito ti convenga rispedire in Cina...
    ok in effetti potrebbe non essere conveniente
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 17:15

    so che è difficile ma cosa consigliereste con un budget di 80/100 euro? tanto per cominciare a capire
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 03 2022, 17:44

    wynton ha scritto:so che è difficile ma cosa consigliereste con un budget di 80/100 euro? tanto per cominciare a capire
    La FiiO FF3 che ti è stata suggerita supera di poco i 100€ e sembra essere riconosciuta all'unanimità come una delle migliori ultimamente uscite (dico sembra perché non l'ho mai ascoltata).
    Altro buon suggerimento è quello di guardare in casa VE (Venture Electronics), io ho la Zen 2.0, sopra il budget che hai dato e a mio gusto non vale quei soldi, per me troppo scura come suono, altre in casa VE non ne ho sentite.

    La Chaconne che citi è molto spostata sugli alti come timbrica con un basso abbastanza latitante, sullo stesso genere c'è la LBBS che costa una 60ina di euro, ce l'ho ed equalizzandola in basso non è male, ma bisogna intervenire abbastanza con l'EQ per me, non la uso più da un bel po' così come le Zen 2.0 quindi se decidi per una delle due e vuoi un usato in ottime condizioni fammi un fischio.

    Da Aliexpress potresti provare questa: https://www.aliexpress.com/item/1005004259413385.html?spm=a2g0o.cart.0.0.448f38daPrdbVh&mp=1
    il driver per me è ottimo, lo sto usando per alcune realizzazioni, non so com'è il tuning che è stato fatto, ma la spesa è irrisoria, su head-fi è stata consigliata da utenti che ne hanno sentite parecchie di earbuds.

    Altra da provare sempre da Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/4001185272588.html?spm=a2g0o.cart.0.0.448f38daPrdbVh&mp=1
    spesa ridicola, il driver non è eccelso ma la realizzazione è buona, la Shell è bella e comoda, queste le ho e suonano tutto sommato equilibrate, rapporto prezzo/prestazioni molto buono (costano una stupidaggine proprio).

    Sempre da Aliexpress ci sono poi tutte le altre realizzazioni custom dei vari shop (come le due che ti ho linkato sopra), alcune con driver molto validi tipo il 130ohm al berillio, il 600ohm in graphene o il 150ohm Blue Glue etc... da provare però perché non si sa mai quale tuning è stato fatto (se è stato fatto e non solo assemblata la cuffietta), magari senza andare sulle realizzazioni da 80/100€ in su...

    Che generi ascolti e che tipo di suono prediligi? Così a caso la lista potrebbe continuare all'infinito... calcola che su head-fi il thread sulle earbuds è abbondantemente oltre le 4000 pagine.


    P.S. Dimenticavo i due classici low cost che vengono sempre consigliati su Head-fi: Yincrow X6 (ce l'ho, gran basso per una buds, divertente e costa una stupidaggine... se trovi le Vido sono uguali ma costano meno) l'altra è la FAAEAL Rosemary che usa il driver da 150ohm BG che dicevo sopra. Entrambe, se provi altro di livello superiore, dopo poco ti suoneranno un po' cheap ma per iniziare sono ottime.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 03 2022, 18:25

    grazie mille per le dritte
    cavoli ce ne sono un sacco da scegliere
    come musica ascolto un pò di tutto ma principalmente musica classica sinfonica
    delle due che hai tu che prezzo fai?(anche in privato se vuoi)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 03 2022, 18:37

    Ok allora avevi puntato bene le Chaconne ma costano un botto, lascia perdere le Zen 2.0, le Yincrow X6 e le Rosemary.
    Come ti dicevo le LBBS potrebbero fare al caso tuo, equalizzando le un po’ in basso alla bisogna.
    Ci sono da provare le FIIO FF3, magari chiedi a Playstereo che distribuisce il marchio se prevede di metterle a catalogo.
    Altre sulla fascia di prezzo che hai indicato non mi vengono in mente, ce ne sono una marea ma oltre a quelle citate non ne ho provate, ho preso la strada del DIY.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Nov 03 2022, 21:55

    Rick1982 ha scritto:Ok allora avevi puntato bene le Chaconne ma costano un botto, lascia perdere le Zen 2.0, le Yincrow X6 e le Rosemary....
    E perche'? cosa hanno che non va?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 03 2022, 22:38

    Nulla nel giusto contesto, per la classica sinfonica secondo me sono troppo scure, non hanno alti e technicalities non adatte al genere. Poi son gusti personali.

    Le X6 gran basso ma poco altro, ottime per quello che costano ma per me passato l’effetto wow iniziale vengono fuori per quello che sono, earbuds economiche.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Mar Nov 22 2022, 18:08

    piccolo aggiornamento
    per quanto riguarda le FIIO non ho risolto ma ho migliorato molto con dei gommini della moondrops che sono più comodi per me di quelli della FIIO in dotazione
    nel frattempo grazie a rick ho potuto testare e tenere delle earbuds LBBS temperament e devo dire che sono rimasto stupito della qualità sonora e del dettaglio di queste earbuds tanto è vero che mi è venuta voglia subito di un upgrade. mi manca un pò di basso e un pò di volume,con il lotoo paw s2 devo alzare parecchio rispetto alle iem FIIO soprattutto nella musica classica,mentre nel jazz e nel rock-pop le trovo molto buone. ho letto di toneking dendroaspis viridis
    https://www.head-fi.org/showcase/toneking-dendroaspis-viridis.24788/
    yincrow calf
    https://www.head-fi.org/showcase/yincrow-calf.26155/
    ksearphone temperament db1e
    https://www.head-fi.org/showcase/ksearphone-temperament-db1e.26123/
    qualcuno le conosce?suggerimenti? 

    ne approfitto per chiedere ancora un consiglio sulle altre cuffie che utilizzo in casa con l'impianto hifi, le mie vecchie sennheiser HD 599 mi stanno lasciando e devo trovare una sostituzione, le utilizzo con un ampli marantz PM 6006 e un lettore cd sempre marantz 6007, il budget può arrivare a 300 euro ma se esiste un buon prodotto ( anche una buona cinese) che mi permette di risparmiare qualcosa meglio considerando che a casa l'ascolto è max 2 ore a settimana e non sempre. musica la stessa : classica sinfonica - jazz e pop rock
    grazie a tutti
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da n.enrico Gio Nov 24 2022, 13:31

    Se sei affezionato al suono Sennheiser potresti andare sulle HD600/650; oppure, risparmiando anche molto, su una magnetoplanare come  la Hifiman HE400se.
    Poi di opzioni con quel budget ce ne sono tante.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    aiuto per auricolari - fastidio Empty Re: aiuto per auricolari - fastidio

    Messaggio Da wynton Gio Nov 24 2022, 13:44

    Grazie mille

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 00:26