Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
piedini smorzanti sub per diffusori a torre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da officialsm Gio Nov 03 2022, 11:14

    Ciao,
    mi sono imbattuto in questi piedini smorzanti per subowoofer SVS SOUNDPATH:
    https://www.soundandvision.com/content/svs-soundpath-subwoofer-isolation-system-review

    La domanda è se possano funzionare bene anche su diffusori a torre, coiem alternativa ai sistemi più noti e costosi.
    Al momento su parquet uso le Soundcare Superspikes ma così dovrei accoppiare, chissà disaccoppiando se migliora qualcosa.
    Il problema è capire se queste SOUNDPATH possano funzionare o serve andare su le più famose Isoacoustics o Dem Audio.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3459
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da Teraphoto Gio Nov 03 2022, 13:45

    officialsm ha scritto:Ciao,
    mi sono imbattuto in questi piedini smorzanti per subowoofer SVS SOUNDPATH:
    https://www.soundandvision.com/content/svs-soundpath-subwoofer-isolation-system-review

    La domanda è se possano funzionare bene anche su diffusori a torre, coiem alternativa ai sistemi più noti e costosi.
    Al momento su parquet uso le Soundcare Superspikes ma così dovrei accoppiare, chissà disaccoppiando se migliora qualcosa.
    Il problema è capire se queste SOUNDPATH possano funzionare o serve andare su le più famose Isoacoustics o Dem Audio.

    Con i diffusori, se hai un pavimento solido, la cosa migliore è trasferire a questo le vibrazioni quindi accoppiando come stai già facendo.
    Diverso il caso di elettroniche o sorgenti che, per evitare captino vibrazioni dal mobile o altro, di solito, in presenza di problemi o risonanze, si disaccoppiano con elementi smorzanti.

    Se al contrario hai un pavimento troppo elastico o problemi di trasmissione verso chi ti sta sotto, allora puoi considerare anche per gli altoparlanti la tipologia da te indicata. Il rischio è però che agisca sulle basse ma, rimanendo le vibrazioni sul dispositivo, tu perda precisione e focalizzazione dei medio alti.
    Sul modello specifico non ho conoscenza.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da ispanico Mer Nov 09 2022, 10:50

    Io abitando in condominio al piano rialzato con piastrelle vecchie e massetto dopo tanti prodotti accoppianti (sbagliando) ho risolto disaccoppiando con i piedini tipo "Upim" menzionati su TNT Audio https://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html.
    Quattro sotto ciascun diffusore è passa la paura, nessuna vibrazione trasmessa al pavimento e al piano sottostante, poca spesa massima resa...ne vale la pena, ci sono nei supermercati e Brico vari, io li ho applicati togliendo la pellicola e con il loro adesivo.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da officialsm Mer Nov 09 2022, 11:02

    Ho fatto un test. Ho messo sotto alle Soundcare Superspikes una porzione di piedino smorzante per lavatrice. Onestamente non ho notato grandissime differenze pertanto direi che la mia soluzione attuale delle punte dovrebbe andare benone. Farò altri test con ascolti più lunghi e e vediamo.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da ispanico Mer Nov 09 2022, 19:09

    Se sei a posto così allora ok, anche se non hai menzionato il perché volevi provare altro...troppi bassi, alti, vibrazioni?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da officialsm Mer Nov 09 2022, 19:11

    ispanico ha scritto:Se sei a posto così allora ok, anche se non hai menzionato il perché volevi provare altro...troppi bassi, alti, vibrazioni?

    Mi piace testare le cose


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre Empty Re: piedini smorzanti sub per diffusori a torre

    Messaggio Da ispanico Lun Nov 14 2022, 18:04

    piedini smorzanti sub per diffusori a torre 972395


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 17:31