Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Streamer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Streamer

    multyluke
    multyluke
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.11.22
    Località : Roma

    Streamer Empty Streamer

    Messaggio Da multyluke Lun Nov 14, 2022 4:55 pm

    Buon pomeriggio ragazzi, pensando ad uno streamer da abbinare al mio Rotel RA1592 MKII sto prendendo in considerazione: 
    - Cocktail Audio N25 ha un DAC Sabre 32bit/384 ma non mi convince troppo l'applicazione;
    - Cambridge Audio CXN V2 mi piace l'estetica, l'interfaccia ha 2 Dac Wolfson serie WM8740 24bit/384.

    Non voglio pc collegati, ho già il NAS li vicino e non lo utilizzo, mi piace qualcosa che faccia solo quello per cui è costruito cioè uno streamer.
    Oltretutto mi piace che abbia uno schermo.

    Che ne dite di questi streamer?

    Raccontatemi anche la vostra esperienza in modo che possa apprendere e scegliere anche con il vostro aiuto.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da martin logan Lun Nov 14, 2022 5:46 pm

    Ho avuto una esperienza non proprio positiva con il Cocktail Audio Streamer 917604 causa app poco stabile e altri difetti di riconoscimento della rete e dell'HD.
    Dopo il periodo pandemico senza streamer (usavo semplicemente un tablet con app USB player pro connesso a un DAC , con TIDAL master),
    ho preso da pochi giorni il Bluesound Node - però non ha alcun display / schermo, fai tutto dalla sua app BluOS.
    E' probabile che non ti piaccia ... ma l'apparecchio è ottimo (per quello che costa) e molto semplice da configurare a da usare.
    L'avevo già visto da un amico (la penultima versione) e mi aveva convinto; siccome non volevo tornare nell'incubo già vissuto, alla fine ho comprato quello nella versione attuale.
    Dicono che collegato a un DAC ad alte prestazioni migliora ulteriormente ...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26765
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da giaiant Lun Nov 14, 2022 6:05 pm

    https://ifi-audio.com/products/neo-stream/
    questo sembrerebbe un buon prodotto.


    _________________
    Spoiler:

    Streamer Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Rendez
    Rendez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 06.08.19

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da Rendez Mar Nov 15, 2022 11:03 am

    Ciao multyluke.
    Non ho avuto nessuno dei due streamer, ma per anni ho usato prima un Cocktail Audio X12 e poi un Cocktail Audio N15D.
    Devo dire molto ben suonanti e davvero completi come features. Unica pecca, come già scritto da martin logan, l'app ufficiale MusicX era piuttosto spartana e instabile e non sembra che l'azienda ci abbia investito molto nei successivi update.
    Però, ribadisco, macchine ben suonanti.
    Il Cambridge non lo conosco come suono, ma le recensioni indipendenti in rete sono ottime. Vedo, leggendo le specifiche, che può essere usato anche come DAC per sorgenti digitali esterne sia con collegamento usb, che coassiale elettrico, che ottico. E' un bel surplus.
    L'N25, di contro, può essere usato come DAC esterno solo via USB.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da Fausto Mar Nov 15, 2022 11:26 am

    il bluesound non ha uno schermo tuttavia é ottimo soprattutto se abbinato ad un dac di qualità.
    l'app é la migliore che io abbia provato ed il rapporto qualità prezzo é ottimo.
    buoni ascolti.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 15, 2022 11:37 am

    Il nuovo streamer iFi era una delle scelte di "papabili". Tuttavia, a differenza del Bluesound, non ho trovato un negozio che lo avesse in vendita, quindi andava preso per corrispondenza. 
    Vista l'esperienza con il Cocktail (che finì in assistenza due volte a costo zero) ho ritenuto che un negozio fisico, tra l'altro poco distante da casa, fosse determinante. Ho un DAC iFi e stimo questo marchio per i loro  prodotti di basso costo e alta resa; il loro streamer, a dire il vero, è tutto tranne che regalato (circa 1300 euro) ma il prezzo credo ci possa anche stare. Se lo avessi trovato in negozio lo avrei considerato seriamente.
    multyluke
    multyluke
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.11.22
    Località : Roma

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da multyluke Mar Nov 15, 2022 12:08 pm

    Grazie ragazzi, certamente l'interfaccia e il software sono importanti non vorrei che mentre sto ascoltando dei brani mi si fermi la riproduzione... 
    Penso che cmq andare in un negozio fisico per vederli e magari provarli sia la cosa migliore...
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da CDJ Sab Nov 19, 2022 11:42 am

    Ciao io ho il cocktail audio X 45 da due anni e mi trovo benissimo mai avuto problemi prima lo usavo direttamente ora lo uso come sorgente con un Dac esterno per migliorare ulteriormente il suono


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26765
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da giaiant Sab Nov 19, 2022 12:24 pm

    CDJ ha scritto:Ciao io ho il cocktail audio X 45 da due anni e mi trovo benissimo mai avuto problemi prima lo usavo direttamente ora lo uso come sorgente con un Dac esterno per migliorare ulteriormente il suono
    hai provato anche qualcos'altro?


    _________________
    Spoiler:

    Streamer Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    multyluke
    multyluke
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.11.22
    Località : Roma

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da multyluke Sab Nov 19, 2022 3:18 pm

    CDJ ha scritto:Ciao io ho il cocktail audio X 45 da due anni e mi trovo benissimo mai avuto problemi prima lo usavo direttamente ora lo uso come sorgente con un Dac esterno per migliorare ulteriormente il suono

    Ma mi pare che x45 abbia già un buonissimo Dac Sabre…
    Quale Dac hai aggiunto?
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Streamer Empty Re: Streamer

    Messaggio Da CDJ Sab Nov 19, 2022 3:57 pm

    @multyluke utilizzo T+A DAC 200 oppure Audiobyte Hydra Vox+Zap.
    @giaiant no

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:45 am