Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie chiuse - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie chiuse


    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22

    Consiglio cuffie chiuse - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie chiuse

    Messaggio Da Fenzo Lun Nov 28 2022, 20:44

    Ero alla ricerca di un paio di cuffie chiuse ed alla fine ho preso un paio di hd800 (qyandi le chiuse mi servono davvero). 

    Devo ricomprare uno streamer (il vecchio è rotto), ed ho già adocchiato un DAC.

    Staccatemi internet.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Consiglio cuffie chiuse - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie chiuse

    Messaggio Da Zap67 Lun Nov 28 2022, 21:02

    😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    Consiglio cuffie chiuse - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie chiuse

    Messaggio Da Fenzo Ven Dic 23 2022, 21:11

    Aggiornamento finale.

    La ricerca delle Denon d5000 e' saltata dopo l'acquisto delle Hd800.
    Acquisto di cui non mi sono pentito affatto visto che sono un salto enorme rispetto alle hd650, non avrei pensato a tanto.

    Detto questo la cuffia chiusa ha visto quindi un budget super ristretto ed ho preso un paio di AKG k550 (ovviamente usate).
    Non convinto del suono (almeno rispetto a quello che avevo supposto leggendo in giro), le ho provate con le altre chiuse che avevo gia'.
    Alla fine e' risultato che le Audio Technica ath M50x e le Sony MDR-1aBT che avevo erano decisamente migliori allo scopo che mi ero prefisso (ascolto di rock ed electro per serate scazzone con tanto basso).

    Le K550 hanno forse il miglior soundstage delle tre, ma un suono piuttosto rilassato e un po' fiacco.
    Le AT sono le peggiori per soundtage, la scena e' molto vicina e compressa, bassi importanti e tranto ritmo, divertenti per lo scopo ma in debito di qualita' rispetto alle altre due.
    Le Sony sono le migliori delle tre a mio avviso. Soundtage buono, bassi che ti fanno scuotere la testa, ma sopratutto una ritmica conivolgente. Le usavo a lavoro per non disturbare i colleghi a breve torneranno a casa, almeno finche' non avro' scambiato le Hd650 per un paio di d5000.

    Ps insieme al trio ho testato anche un paio di Fidelio X2hr che sono aperte ma note per il loro basso. Il basso in effetti c'e' e si sentr molto piu' che nelle K550, ma il resto e' da buttare, non si avvicinano qualitativamente ne alle AKG ne alle Sony e sono comunque piu' noiose da ascoltare della Audio Technica.

    Buona serata.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 06:13