Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore dvd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore dvd

    angrlomsil74
    angrlomsil74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 16.11.22

    Lettore dvd Empty Lettore dvd

    Messaggio Da angrlomsil74 Sab Nov 19 2022, 06:54

    Salve, vorrei acquistare un lettore che esalti al meglio anche l’audio dei dvd
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Sab Nov 19 2022, 09:19

    Panasonic ub 9000. Un blue ray che legge tutto e ha anche un'ottima qualita sonora.
    mojo_65
    mojo_65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.12.22
    Età : 58
    Località : Torino

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da mojo_65 Mar Dic 06 2022, 08:26

    Ciao, il consiglio del Panasonic é decisamente buono, alternative ce ne sono ma dipende poi a cosa lo colleghi. Molti lettori di ultima generazione non hanno uscite analogiche, quindi pensati principalmente all'inserimento in un sistema HT.
    Se invece lo vuoi collegare all'impianto 2 canali servono uscite analogiche. In questo caso mi sento di consigliarti l'ottimo Yamaha BD-A1060, legge di tutto ed ha uscite complete, pure bilanciate. Si dovrebbe poter ancora trovare cercando in rete.
    Ciao
    Alessandro
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Mar Dic 06 2022, 09:38

    Il Panasonic ha uscite audio bilanciate e RCA, se selezionato in modalità High clarity ha prestazioni da pelle d'oca.
    mojo_65
    mojo_65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.12.22
    Età : 58
    Località : Torino

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da mojo_65 Mar Dic 06 2022, 16:08

    nico 61 ha scritto:Il Panasonic ha uscite audio bilanciate e RCA, se selezionato in modalità High clarity ha prestazioni da pelle d'oca.
    Bene, grazie della precisazione, non avevo tempo di verificare  Embarassed
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da Luca1958 Mer Dic 07 2022, 01:03

    Io ho sempre apprezzato moltissimo i Panasonic per la parte video, ma per l’audio mi sembravano meglio i lettori dvd Panasonic di 20 anni fa. Adesso ho un lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BDT220 di diversi anni fa che sul video e’ eccellente ma l’audio delle uscite analogiche (io guardo i films in stereo) e’ mediocre. Con i films non si nota piu’ di tanto ma con i CD non ci siamo proprio, soprattutto se viene fatto il confronto con un ottimo cdp.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Mer Dic 07 2022, 07:57

    Io parlo del panasonic ub 9000, per me ha un suono strepitoso.
    Audiomax
    Audiomax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da Audiomax Gio Dic 08 2022, 10:53

    nico 61 ha scritto:Io parlo del panasonic ub 9000, per me ha un suono strepitoso.
    Ho il Panasonic ub 9000 da qualche mese e confermo che il suono non ha nulla da invidiare rispetto ad altri lettori di casa dal prezzo molto più “impegnativo”.
    Non so se qualcuno qui lo utilizzi anche per guardarci i film connesso ad un integrato stereo tramite uscite analogiche.
    In questo caso, non trovo nel menù l’impostazione per disattivare l’audio dell’ hdmi con il quale è connesso al televisore. Esiste questa possibilità collegando l’ampli alla seconda HDMI che svolge solo la funzione di trasporto dell’audio ma ovviamente un integrato due canali non ha questo ingresso!
    Per non sentire l’audio del televisore non mi rimane che metterlo in mute. 
    Qualcuno sa se c’è una soluzione?
    Mi scuso per l’off topic ma non è così frequente “incontrare” conoscitori di questo apparecchio!
    Grazie,

    Max
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Gio Dic 08 2022, 11:47

    Il mio l'ho collegato ad un dennon AVC 6500 11.2 tramite HDMI, e alla TV tramite HDMI, quindi significa che alla TV arriva solo la parte video, mentre l'altro HDMI porta la parte audio al dennon, il quale viene riprodotto in modalità stereo.
    Nel tuo caso proverei a collegare le uscite front ad un ingresso aux del tuo amplificatore, mentre il l'uscita CD la collegherei all'ingresso CD dell'amplificatore.
    Audiomax
    Audiomax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da Audiomax Gio Dic 08 2022, 15:00

    nico 61 ha scritto:Il mio l'ho collegato ad un dennon AVC 6500 11.2 tramite HDMI, e alla TV tramite HDMI, quindi significa che alla TV arriva solo la parte video, mentre l'altro HDMI porta la parte audio al dennon, il quale viene riprodotto in modalità stereo.
    Nel tuo caso proverei a collegare le uscite front ad un ingresso aux del tuo amplificatore, mentre il l'uscita CD la collegherei all'ingresso CD dell'amplificatore.
    Aspetta, non mi è chiaro…
    Io ho un ampli integrato a due canali tradizionale ( non un integrato audio video come il tuo).
    L’unico collegamento possibile è tramite le uscite rca del Panasonic ad un ingresso aux dell’ampli.
    Il lettore è collegato al televisore con l’HDMI principale che trasmette sia l’audio che il video.
    Va benissimo per vedere i film non utilizzando l’impianto stereo.
    Se però voglio ascoltare l’audio dallo stereo non c’è possibilità di escludere l’audio del televisore. Pare che questa possibilità sia solo dedicata a chi utilizza la seconda hdmi per connettere il lettore ad un ampli audio video che ha l’ingresso hdmi audio.
    Mi sembra strano perché ho un altro lettore Sony in altro impianto nel quale si può disattivare l’audio dall’ hdmi e farlo riprodurre solo dalle uscite stereo.
    Aspetto qualche utilizzatore che lo sfrutti come me ovvero collegato ad un integrato stereo!
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Gio Dic 08 2022, 15:10

    Certo hai ragione, ma io volevo diversificare portando le uscite CD all'ingresso CD dell'amplificatore, mentre per l'audio video dovresti prendere i connettori RCA dietro al Panasonic dove ci sono le uscite 7.1 e ti colleghi a un ingresso aux sul tuo amplificatore.
    Si tratta solo di una prova.
    Usando le uscite front right e left.
    Audiomax
    Audiomax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da Audiomax Gio Dic 08 2022, 17:24

    nico 61 ha scritto:Certo hai ragione, ma io volevo diversificare portando le uscite CD all'ingresso CD dell'amplificatore, mentre per l'audio video dovresti prendere i connettori RCA dietro al Panasonic dove ci sono le uscite 7.1 e ti colleghi a un ingresso aux sul tuo amplificatore.
    Si tratta solo di una prova.
    Usando le uscite front right e left.
    Perfetto, ora mi è chiaro!
    È un tentativo che posso fare sicuramente, grazie per il suggerimento. 
    Speravo ci fosse un "sotto menù " che mi consentisse di escludere l'audio dall'Hdmi come per il Sony.
    Grazie ancora,
    Max
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da nico 61 Gio Dic 08 2022, 17:33

    Altra cosa che a me piace molto e selezionare la modalità High clarity cioè suono diretto, questo restituisce una dinamica e un dettaglio eccezionale sia per la visione dei film sia per l'ascolto dei CD.
    Buon divertimento.
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Lettore dvd Empty Re: Lettore dvd

    Messaggio Da Luca1958 Ven Dic 09 2022, 13:53

    Audiomax ha scritto:L’unico collegamento possibile è tramite le uscite rca del Panasonic ad un ingresso aux dell’ampli.
    A questo si riferiva la mia valutazione.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 15:24