Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NuPrime WR100 streamer discontinuo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Dom Nov 20, 2022 10:07 pm

    Come sempre più spesso, i prodotti tecnologici moderni richiedono assistenza continua, i produttori se ne disinteressano ed i prodotti diventano totalmente inutili.

    Ho uno streamer NuPrime Wr100 che non utilizzavo da tempo, l'app che utilizzavo un tempo non è più presente nello store e qui di non lo posso registrare nella rete casalinga.
    Qualcuno sa se esistono app di terze parti?

    NuPrime rimanda ad una certa D stream audio (in quanto creatrice del prodotto), che però nella sua app non prevede altro che i propri streamer, niente software per il mio.

    Molto triste da parte di NuPrime, pensavo fossero più seri.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Lun Nov 21, 2022 8:41 am

    La rete casalinga è Wi-Fi oppure cablata? Nel primo caso dovrebbe essere possibile registrare il Nuprime con la funzione WPS del router ed il tasto Wlan dellNuprime, nel secondo basta collegare il cavo Ethernet.
    Con l’app mConnect / BubbleUpnp puoi mandarci Tidal/Qobuz perchè l’apparecchio è compatibile dlna.
    Per le internet radio l’app é Hi-fi Cast


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 21, 2022 8:42 am

    Non serve la APP per configurarlo.


    Puoi usare il WPS ma se non ce l'hai, lui crea una sua WiFi.

    Questa a procedura

    4.2: Connect your device using a browser:
    If your router does not have a WPS key, open the WLAN settings on your mobile phone or on your computer and look for the Wi-Fi network:
    Nuprime-WR100_xxxxxx-AJ (xxxxxx depends of your device serial number). Select and connect to this network.
    Open your browser, you will be automatically redirected on the login web page. If you are not automatically redirected, type in your browser the address: http://172.19.42.1
    Input a friendly name for your unit (this is the name that will be shown on the app when you will play from your mobile phone), can be Living room, Bedroom, or whatever.
    Select your network name in the scrolling menu, then input your home network password.
    Click on “Connect”, your device is looking for your home network, when con- nected the Wi-Fi LED will turn to permanent white.

    https://nuprimeaudio.com//wp-content/uploads/sites/7/2017/09/WR-100-Manual.pdf


    Gestisce sia Airplay che DNLA.
    Se hai Roon puoi vederlo come endpoint.
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Lun Nov 21, 2022 11:22 am

    Fantastico, grazie dei consigli!
    Stasera provo a resuscitare la mia scatolina.
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Lun Nov 21, 2022 8:44 pm

    Dopo aver premuto a lungo il pulsante WLAN il box ha iniziato a lampeggiare. 

    Ho aperto le impostazioni del router, sono andato ai dispositivi wi-fi, ma fra quelli visibili il WR100 non era presente...

    Provato anche a connetter il WR100 al router col cavo ma neanche in quel modo ho potuto trovarlo nelle connessioni wifi del telefono e nemmeno nelle impostazioni Router (un wi-fi della 3 con scheda 5g)

    mConnect non lo rileva, immagino in quanto amcora non registrato sulla rete.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 21, 2022 10:48 pm

    Non connetterlo via cavo, accendilo senza toccare il WPS.
    La wifi deve apparirw tra quelle disponibili dal telefono.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Mar Nov 22, 2022 7:00 am

    Fenzo ha scritto:Dopo aver premuto a lungo il pulsante WLAN il box ha iniziato a lampeggiare. 

    Ho aperto le impostazioni del router, sono andato ai dispositivi wi-fi, ma fra quelli visibili il WR100 non era presente...
    ….
    Devi premere WPS sul router e Wlan sul Nuprime … si registra automaticamente … quando il led torna bianco lo dovresti trovare sulla Wi-Fi del router.
    In alternativa collega il browser del telefono alla Wi-Fi creata dal Nuprime, come da procedura postata da JacksonPollock


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Giordy60 Mar Nov 22, 2022 10:27 am

    Fenzo ha scritto:

    NuPrime rimanda ad una certa D stream audio (in quanto creatrice del prodotto), che però nella sua app non prevede altro che i propri streamer, niente software per il mio.

    scusa, non capisco cosa intendi quando scrivi " niente software per il mio " ..... NuPrime WR100 streamer discontinuo 999153

    con il D-streamer air ( che poi è la sua app ) hai a disposizione....:

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Scher181

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Scher182

    ....c'è altro software ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Images10 NuPrime WR100 streamer discontinuo Hqplay10NuPrime WR100 streamer discontinuo 4b933e12
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Mar Nov 22, 2022 12:33 pm

    Da quello che dice @Fenzo non vede il NuPrime … certo che se quest’ultimo non è nella rete è anche normale che l’app non lo trovi !!!
    La prima operazione che @Fenzo deve fare è registrare il NuPrime sulle rete: gli abbiamo suggerito tre metodi per farlo … almeno uno deve funzionare !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Giordy60 Mar Nov 22, 2022 3:31 pm

    Francemare ha scritto: … certo che se quest’ultimo non è nella rete è anche normale che l’app non lo trovi !!!
    si certo  NuPrime WR100 streamer discontinuo 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Images10 NuPrime WR100 streamer discontinuo Hqplay10NuPrime WR100 streamer discontinuo 4b933e12
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Mar Nov 22, 2022 9:13 pm

    Provato con il pulsante WPS del router, ma niente.
    Riprovato con D-streamer e tutte le altre app, ma niente.

    Unico dubbio.. la procedura di accedere al WLAN, cosa si intende?
    Nella lista connessioni disponibili del telefono non compare il WR100, sono andato nelle impostazioni del router e nemmeno li era rilevato (anche se li si vedono solo i dispositivi registrati).
    Nel telefono non ho sezioni che parlano di WLAN, e nemmeno su Firefox sul pc.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Mer Nov 23, 2022 5:35 am

    Fenzo ha scritto:Provato con il pulsante WPS del router, ma niente.
    Riprovato con D-streamer e tutte le altre app, ma niente.

    Unico dubbio.. la procedura di accedere al WLAN, cosa si intende?
    ….
    Devi semplicemente premere due pulsanti … non c’è nessuna “procedura” …:
    - premi WPS sul router
    - premi Wlan sul NuPrime fino a quando il led lampeggia
    Quando il led torna fisso dovrebbe essere registrato sulla rete, tutto qui … non c’entra nè il telefono nè Firefox …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Mer Nov 23, 2022 5:58 am

    In alternativa utilizza quanto ti ha scritto @JacksonPollock:
    - accendi NuPrime, a scanso di precedenti settaggi fagli un bel “reset” con il tasto che c’è sul pannello posteriore …
    - vai in “impostazioni” del telefonino e fagli cercare le reti wi-fi
    - dovresti vedere una rete wi-fi con nome tipo “NuPrime-WR100_xxxxx-AJ (dove xxxx è il numero di serie del tuo NuPrime)
    - connetti il telefonino a questa rete wi-fi
    - dovresti entrare automaticamente in una pagina che permette di configurare il tuo NuPrime, se non ci entra automaticamente lancia il browser sul tuo telefonino (connesso con la rete wi-fi creata dal NuPrime) e nella barra degli indirizzi digiti http://172.19.42.1
    - nella pagina in cui sei entrato puoi dare un nome al tuo NuPrime e fargli cercare la rete wi-fi del tuo router ed inserire la relativa password
    A questo punto il NuPrime dovrebbe connettersi alla rete del tuo router …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Mer Nov 23, 2022 10:39 am

    Francemare ha scritto:In alternativa utilizza quanto ti ha scritto @JacksonPollock:
    - accendi NuPrime, a scanso di precedenti settaggi fagli un bel “reset” con il tasto che c’è sul pannello posteriore …
    - vai in “impostazioni” del telefonino e fagli cercare le reti wi-fi
    - dovresti vedere una rete wi-fi con nome tipo “NuPrime-WR100_xxxxx-AJ (dove xxxx è il numero di serie del tuo NuPrime)
    - connetti il telefonino a questa rete wi-fi
    - dovresti entrare automaticamente in una pagina che permette di configurare il tuo NuPrime, se non ci entra automaticamente lancia il browser sul tuo telefonino (connesso con la rete wi-fi creata dal NuPrime) e nella barra degli indirizzi digiti http://172.19.42.1
    - nella pagina in cui sei entrato puoi dare un nome al tuo NuPrime e fargli cercare la rete wi-fi del tuo router ed inserire la relativa password
    A questo punto il NuPrime dovrebbe connettersi alla rete del tuo router …

    Scusami, mi sono espresso malissimo. Ricapitolo.

    Ho controllato se il telefono e/o computer rilevavano il WR100 come rete wi-fi, ma non lo vedono.

    Poi mi sono connesso al pannello di controllo del router per vedere se c'era qualche modo di vedere lo streamer da li, ma esiste solo una lista di devices che sono gia' stati connessi.

    Poi ho fatto un tentativo con il WPS, premendo i tasti (router e wr100 contemporaneamente) con pressione semplice, poi premendoli a lungo, con reset, riavviando sia modem che streamer etc. insomma, la procedura era semplice e l'ho provata con il manuale del WR100 alla mano ed in molti modi differenti, ma niente.

    Come successivo tentativo ho riprovato la app D-streamer e tutte le altre menzionate, ma nessuna lo rileva.

    Come unico dubbio mi riferivo alla procedura che nominavi qua sopra, in inglese diceva "open the WLAN settings", che tu hai tradotto come "vai in “impostazioni” del telefonino e fagli cercare le reti wi-fi"
    Mi era preso il dubbio che fosse qualcosa di piu' complicato ed ho passato un'oretta a googlare (ovviamente senza successo, dato che non si trattava di niente di piu' complicato che cercare fra le reti wi-fi presenti, cosa che avevo gia' fatto il primo giorno).

    Unica cosa che non ho provato e' resettare il router, ma non vedo cosa potrebbe risolvere.

    Grazie tantissimo per la partecipazione!
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Francemare Mer Nov 23, 2022 11:08 am

    Fenzo ha scritto:..

    Ho controllato se il telefono e/o computer rilevavano il WR100 come rete wi-fi, ma non lo vedono.

    ...
    Fai un reset del NuPrime come prima cosa ... penso che fosse già stato configurato per un'altra rete e questo lo "blocca" con le vecchie credenziali. Se il telefonino non vede la rete creata dal NuPrime "sono cavoli amari" ... perché non puoi accedere per configurarlo.
    Se non va quanto sopra fai un reset e poi prova a collegarlo via cavo al router (che deve ovviamente avere il DHCP attivo ...): in questo modo dovrebbe connettersi senza richiedere l'immissione di nessuna password.
    Ultima possibilità che mi viene in mente: collegare via cavo il NuPrime direttamente al pc (accendere prima il NuPrime e dopo il pc, che deve avere il DHCP spento) e poi accedere con Firefox alla pagina http vista in precedenza ... se non si vedono così ... ho esaurito le idee ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Mer Nov 23, 2022 11:13 am

    Credo di averlo resettato dalle 10 alle 15 volte... erg

    Anche il cavo connesso direttamente dal router al wr100 (che mi pare di ricordare risolse il problema l'ultima volta che lo avevo connesso un paio di anni fa), non ha cambiato niente, non l'ho provato ieri, ma i 2gg precedenti.

    Questa sotto non l'ho fatta, ci provo stasera. Grazie!

    "Ultima possibilità che mi viene in mente: collegare via cavo il NuPrime direttamente al pc (accendere prima il NuPrime e dopo il pc, che deve avere il DHCP spento) e poi accedere con Firefox alla pagina http vista in precedenza ... se non si vedono così ... ho esaurito le idee ..."
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Mer Nov 23, 2022 10:31 pm

    I give up.
    Connesso il WR100 con il pc (Ubuntu), rilevava la connessione col cavo ma sembrava che il collegamento non fosse costante. Ovviamente non sono riuscito a raggoiungere l'URL.

    Domani scrivo a NuPrime per cercare eventuale supporto.

    L'unica cosa che volevo era poter avere lo streaming di Spotify direttamente sul DAC e da li ascoltare in cuffia selezionando dal telefono e senza bisogno del pc.
    Sto quasi pensando di riprendere un vecchio streamer Sonos, solo che se non ricordo male ha il DAC interno che non era il massimo.
    Per quello il mio WR100 andava benissimo, altri 100 euro li spenderei senza problemi, ma sul mercato vedo solo oggetti da 2-300 euro, ma anche facilmente 1000-2000. Mi sembrano spese totalmente inutili.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 24, 2022 10:03 am

    Probabilmente è "cotta" l'antenna wifi a questo punto...

    Il Sonos se lo usi come trasporto puro non incide sulla qualità sonora.... Ma costa esageratamente per quello che offre.
    Dai un occhio al WiiM Mini, potrebbe fare al caso tuo. Ne ho uno e funziona benissimo.
    Altre soluzioni nell'intorno dei 100 euro sono Audio Pro Link1 oppure se riesci a trovarlo nell'usato un ChromeCast Audio fuori produzione, ma eccellente.

    Tutti e quattro trasportano il segnale sull'uscita Toslink, quindi il dac interno è bypassato.

    Se puoi salire di prezzo la scelta aumenta.
    Fenzo
    Fenzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 15.11.22
    Località : Stoccolma

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da Fenzo Gio Nov 24, 2022 10:29 am

    JacksonPollock ha scritto:Probabilmente è "cotta" l'antenna wifi a questo punto...

    Il Sonos se lo usi come trasporto puro non incide sulla qualità sonora.... Ma costa esageratamente per quello che offre.
    Dai un occhio al WiiM Mini, potrebbe fare al caso tuo. Ne ho uno e funziona benissimo.
    Altre soluzioni nell'intorno dei 100 euro sono Audio Pro Link1 oppure se riesci a trovarlo nell'usato un ChromeCast Audio fuori produzione, ma eccellente.

    Tutti e quattro trasportano il segnale sull'uscita Toslink, quindi il dac interno è bypassato.

    Se puoi salire di prezzo la scelta aumenta.

    Di Sonos pensavo eventualmente di prendere un "vecchio" zoneplayer, dovrebbero ancora funzionare, anche se non compatibili con le versioni moderne dell'app e degli altri prodotti (credo). Avevo Sonos ma poi ho dato via tutto e sostituito con degli AudioPro Addon che suonano meglio.

    Comunque per la spesa meglio AudioPro Link1 o anche il Chromecast, WiiM non la conosco, ma piu' piccole sono le case, piu' facile e' che ti lascino a piedi con il software (come fatto da NuPrime.

    Approposito, ho dato uno sguardo veloce al Chromecast audio, si collega con un jack 3.5 giusto? Mi sembra di ricordare che il mio DAC ha quell´ingresso per l'appunto.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    NuPrime WR100 streamer discontinuo Empty Re: NuPrime WR100 streamer discontinuo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 24, 2022 11:09 am

    Il Chromecast ha un jack commutabile.

    Se lo usi "puro" esce in tensione, quindi con un segnale a 2V.
    Se da impostazioni lo cambi esce in Toslink (ottico).
    Esistono cavi ottici che hanno sia terminazioni jack che pentagonali.

    Supporta fino al 24/96kHz.


      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 6:46 pm