Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI

    Serviman
    Serviman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.12.22

    Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI Empty Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI

    Messaggio Da Serviman Lun Dic 12, 2022 2:31 pm

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi ospitato nel forum,

    il titolo del forum serve per descrivere una serie di domande che farò in futuro.
    Per il momento vorrei capire come funzionano quegli scatolotti che dividono il segnale HDMI, estraendo l'audio in forma digitale ottica, in accoppiata con il dispositivo video.

    Mi spiego meglio, avendo un proiettore in casa con ingresso HDMI, ho notato che nel momento dell'utilizzo su quell'ingresso l'audio funziona soltanto con l'audio del proiettore. Ok
    Collegando quindi al proiettore un comodo Chromecast, l'audio va estratto, ma purtroppo il proiettore non ha una uscita audio RCA, solo ingressi.
    Mi sono così domandato se interponendo uno "scatolotto" di divisione split audio, posso ottenere l'ascolto audio su un'altra piattaforma, a una "decina di metri", tutti su cavo ottico.

    Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI Scherm10
    Serviman
    Serviman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.12.22

    Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI Empty Re: Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI

    Messaggio Da Serviman Mar Dic 13, 2022 2:47 pm

    Nessuno mi sa consigliare? Le marche di questi splitter? Sulle lunghezze del cavo ottico (10 m circa)?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI Empty Re: Il mio progetto domestico con proiettore - Splitter audio HDMI

    Messaggio Da lalosna Mar Dic 13, 2022 2:55 pm

    Ciao, io ne ho uno simile preso su Amazon e fa il suo, con cavo ottico di 3 mt.
    Se lo prendi su Amazon e non va puoi sempre renderlo...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:16 pm