Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile


    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Dic 21, 2022 8:16 pm

    spunky90 ha scritto:ma scusate la domanda che potrà sembrare stupida, ma tutti voi che ascoltate la musica con i diffusori avete le stanza insonorizzate o abitate in case isolate? upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 98542

    Entrambe le cose, per non sbagliare ... ambiente trattato acusticamente e casa indipendente ma non proprio "isolata"; ho dei vicini, se vieni te li presento  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 775355  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 650957 upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 775355

    Da Biella a casa mia sono 90 km, autostrada o strada statale non c'è differenza (1H30min.), se trovi qualcosa di più comodo / vicino meglio per te.
    Sennò sei il benvenuto - ciao.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Dic 21, 2022 9:16 pm

    hahahaha!! ok grazie mille!!
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Gio Dic 22, 2022 12:07 pm

    dopo una nottata a pensare su cosa prendere se un giradischi analogico o un giradischi BT, alla fine penso di optare per un giradischi Bt so che non è la scelta qualitativamente migliore ma forse per iniziare ad assaporare questo mondo è la scelta migliore e non avendo anche una grande collezione di Vinili...

    ora ho visto un paio di video su youtube e ho visto una recensione di un grande appassionato di vinile che consigliava il Pro-Ject T1 BT come uno dei migliori giradischi BT per iniziare, il costo però non è molto economico almeno sul nuovo, purtroppo usato non riesco a trovarlo..conoscete qualche alternativa?

    poi veniamo al vero dubbio, spero che possiate aiutarmi, ho trovato usato un giradischi Regan planar 2 siamo sui 400 euro più o meno, volevo sapere sarebbe possibile trasformare questo giradischi in BT magari con qualche trasmettitore? in modo da collegare il giradischi con il mio topping e ascoltare il tutto dalle mie 660s e così eventualmente attenuare i fruscii e rumori? poi eventualmente un domani se la mia passione per il vinile crescerà potrei sempre collegare il tutto in analogico senza dover per forza vendere il giradischi e comprare tutto da nuovo? 

    cioè secondo voi è meglio andare su un giradischi BT o questa ultima soluzione?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Teraphoto Gio Dic 22, 2022 12:34 pm

    spunky90 ha scritto:dopo una nottata a pensare su cosa prendere se un giradischi analogico o un giradischi BT, alla fine penso di optare per un giradischi Bt so che non è la scelta qualitativamente migliore ma forse per iniziare ad assaporare questo mondo è la scelta migliore e non avendo anche una grande collezione di Vinili...

    ora ho visto un paio di video su youtube e ho visto una recensione di un grande appassionato di vinile che consigliava il Pro-Ject T1 BT come uno dei migliori giradischi BT per iniziare, il costo però non è molto economico almeno sul nuovo, purtroppo usato non riesco a trovarlo..conoscete qualche alternativa?

    poi veniamo al vero dubbio, spero che possiate aiutarmi, ho trovato usato un giradischi Regan planar 2 siamo sui 400 euro più o meno, volevo sapere sarebbe possibile trasformare questo giradischi in BT magari con qualche trasmettitore? in modo da collegare il giradischi con il mio topping e ascoltare il tutto dalle mie 660s e così eventualmente attenuare i fruscii e rumori? poi eventualmente un domani se la mia passione per il vinile crescerà potrei sempre collegare il tutto in analogico senza dover per forza vendere il giradischi e comprare tutto da nuovo? 

    cioè secondo voi è meglio andare su un giradischi BT o questa ultima soluzione?
    Vedi che quello della Pro-Ject che ti avevo linkato sopra sta nella classe dei 400€. Quando non ti interesserà più il BT e vorrai/sarai in grado di fare un upgrade ha anche le uscite pre-amplificate o direttamente a livello testina per collegare un pre-phono esterno. In altre parole hai tutte e tre le modalità di connesssioni disponibili. Arriva con una testina decente e anche se è un entry-level non è un giocattolo e ti potrà accompagnare sul tuo percorso.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Gio Dic 22, 2022 12:42 pm

    quello che mi hai elencato te è il T1 BT  che è quello che consigliava anche quello su Youtube, allora opto per quello, almeno l'ho prendo nuovo e vado sul sicuro.
    grazie.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Ven Gen 13, 2023 9:58 am

    Urge consiglio carissimi, stavo per comprare il Pro-Ject T1 BT consigliato dall'utente Teraphoto, quando mi sono imbattuto in un Pro-Ject Debut Carbon phono usb usato, questo giradischi ha un pre-phono integrato e un collegamento usb, volevo sapere se era possibile collegare il mio topping dx3 pro al Carbon tramite Usb e ascoltare il tutto con le cuffie?

    rispetto al T1 BT secondo voi è meglio o siamo allo stesso livello come giradischi?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5194
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 13, 2023 11:01 am

    No non è possibile, il collegamento USB serve per registrare su file.
    La descrizione di quel prodotto è sbagliata a monte in praticamente tutti i siti web che lo vendono...

    Non integra un DAC ma un ADC perché di fatto campiona il suono analogico e lo converte in PCM che poi (tramite la USB) finisce in pasto ad un software di campionamento/registrazione.

    L'unico modello Project che ha un ADC collegabile ad un DAC è l' Essential III Digital tramite la sua uscita Toslink che non credo sia più in vendita...
    Ce l'ha un mio amico, in passato veniva venduto anche per i sistemi Sonos.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 13, 2023 11:20 am

    stavo per comprare il Pro-Ject T1 BT consigliato dall'utente Teraphoto ...

    Hai fatto male a non comprarlo, se ti serve il trasmettitore BT nel piatto. 
    Sembra un buon prodotto se non riesci ad arrivare allo Yamaha Vinyl 500 Music cast, che costa di più, anche se ora hanno abbassato i prezzi di 150 euro (da 700 a 550).


    L'uscita Usb serve in abbinamento a un PC e a un programma come Audacity, per trasferire il vinile su file digitale.
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Ven Gen 13, 2023 11:25 am

    ok grazie, allora rimango sul T1 BT
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 13, 2023 11:43 am

    Come ha giustamente osservato Teraphoto per ora lo puoi usare in BT. 
    In futuro potrai sfruttare il suo prePH interno verso un ampli solo linea oppure (scelta preferibile per un impianto Hifi) andare verso
    un pre phono esterno (separato) o verso una ottima scheda phono integrata in un amplificatore (ingresso Phono dell'ampli). Ciao
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Ven Gen 13, 2023 11:49 am

    si per ora lo userei in BT, anche perchè devo capire se ascoltare un vinile con le cuffie vale la pena oppure no,in futuro potrò sempre fare l'Upgrade
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3131
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 13, 2023 11:55 am

    https://www.lyrics.it/Sorgenti-Usato-EX-demo/Pro-Ject-RPM-5-USATO

    È un ottimo giradischi , semplice da configurare è decisamente poco ingombrante oltre che economico .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Ven Gen 13, 2023 12:11 pm

    Nimalone65 ha scritto:https://www.lyrics.it/Sorgenti-Usato-EX-demo/Pro-Ject-RPM-5-USATO

    È un ottimo giradischi , semplice da configurare è decisamente poco ingombrante oltre che economico .


    Ma ti sei sbagliato a Linkare?!!!
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3131
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 13, 2023 12:47 pm

    spunky90 ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:https://www.lyrics.it/Sorgenti-Usato-EX-demo/Pro-Ject-RPM-5-USATO

    È un ottimo giradischi , semplice da configurare è decisamente poco ingombrante oltre che economico .


    Ma ti sei sbagliato a Linkare?!!!

    No , è un giradischi che con una buona testina restituisce ottima musica , una Goldring 1042 ad esempio ,,,, ovvio che non è un top , ma non credo si possa andare oltre con un budget di 400 euro . Nuovo comunque costava 6/700 euro .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Ven Gen 13, 2023 1:01 pm

    scusa ma se cerco su google Pro-Ject RPM 5 lo trovo nuovo a 1300 euro, dal link che mi hai mandato tu non è più disponibile...
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mar Gen 17, 2023 12:17 pm

    avrei trovato un Pro-Ject Juke Box E a 225 euro usato, leggendo su internet ho visto che rispetto al T1 è un pelino inferiore di qualità costruttiva...
    ora non ho capito perchè ho letto anche che ha il BT 2.5 se non sbaglio e che quindi non può riprodurre file Lossless, ma il T1 invece ha una ricezione migliore?

    ora secondo voi vale la pena spendere 225 Euro per un Juke Box usato oppure spendere 400/450 Euro e andare su un T1 BT nuovo?
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Gen 18, 2023 9:47 am

    nessuno consce questo Giradischi?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Gen 18, 2023 10:52 am

    Ho guardato su internet. 
    Quello non è un giradischi come quello di cui si parlava.
    E' un impianto completo di amplificatore (dentro al gira) e di 2 piccole casse.
    Il BT funziona solo come ingresso (così almeno ho letto), per riprodurre musica da uno smartphone.
    Stiamo parlando di funzioni diverse per scopi diversi. 

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 1018ju10
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Gen 18, 2023 11:00 am

    quindi non potrei collegarci il mio Topping?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da martin logan Mer Gen 18, 2023 11:16 am

    Non vedo in / out digitali ... il tuo Toppping è un DAC, resterei sulla opzione precedente del piatto con uscita BT.

    Non mi sembra neppure una soluzione hifi, è la riedizione in chiave moderna dei vecchi compatti anni sessanta e settanta.  upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 775355
    spunky90
    spunky90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 20.12.22

    upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile - Pagina 2 Empty Re: upgrade mini entry-level impianto cuffia/vinile

    Messaggio Da spunky90 Mer Gen 18, 2023 11:31 am

    ok, grazie del consiglio

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 12:21 pm