Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Graham LS6 Vs Graham ls5/9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Graham LS6 Vs Graham ls5/9

    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Graham LS6 Vs Graham ls5/9 Empty Graham LS6 Vs Graham ls5/9

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Dic 26 2022, 20:16

    Sono in procinto di sostituire i miei Pmc twenty da stand, con uno dei due modelli della Graham, a dire il vero... tendo di più verso gli LS6 dato che
    sono più gestibili nella mia stanza da musica, tenendo conto che li metto vicino a delle Maggie MMG, a differenza degli altre Graham 5/9 che sono più grandi, e.. ho paura che queste possano sporcarmi il suono, specialmente il sound-stage.
    Ora.. vorrei chiedervi se conoscete questi 2 modelli di diffusori, e se.. avete avuto modo di ascoltarli..?
    Vi ringrazio delle risposte.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Graham LS6 Vs Graham ls5/9 Empty Re: Graham LS6 Vs Graham ls5/9

    Messaggio Da davenrk Mar Gen 03 2023, 16:32

    ho avuto le 5/9, non ho avuto e non ho ascoltato le LS6, ma probabilmente se dovessi acquistare un diffusore abbastanza piccolo ora, prenderei delle LS6/f modello da pavimento
    me ne hanno parlato molto molto bene 
    dovrebbe essere più equilibrate delle 5/9 che x progetto BBC hanno il focus sulle voci che sono in evidenza, mediocentriche, non è un difetto, è una caratteristica precisa e voluta.
    in ogni caso le amplifcherei entrambe non con valvolarini da 30w, ma ci vogliono almeno 80/100w buoni e correntosi
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Graham LS6 Vs Graham ls5/9 Empty Re: Graham LS6 Vs Graham ls5/9

    Messaggio Da mantraone Mar Gen 03 2023, 23:47

    Sono diffusori di grande impatto emotivo a mio avviso che piacciono molto anche a me...

    indubbiamente il modello da pavimento LS5/9F a mio avviso, di seguito un link dove sono pilotate molto bene da amlificatore Rega Aethos appunto 125 Watts su 8 ohm

    https://youtu.be/s079GGiuH00

    riguardo all'immagine se hai spazio non dovrebbero esserci problemi eventualmente da collocare in posizione ottimale quando le ascolti, sarà che lo faccio tutte le volte quindi penso non sia un problema anche per gli altri... magari sbaglio...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:46