Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch Heresy IV - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Klipsch Heresy IV


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Klipsch Heresy IV - Pagina 4 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da mariovalvola Dom Gen 29 2023, 10:27

    Io avevo le II. Non ne ho un gran bel ricordo.Presumo che la serie I sia migliore e mi pare di ricordare che Enrico avesse fatto un lavorone sulle trombe. Con il massimo rispetto per le preferenze altrui, purtroppo il loro profilo è quello che è. Non a caso, la caratterizzazione sul medio-alto, non faceva un gran favore alla buona causa delle trombe. Anzi.
    Quando poi vedo come vengono realizzate da Faitalpro delle trombe economiche ( 30€) inizi a porti qualche domanda.
    Klipsch Heresy IV - Pagina 4 Faital11
    Klipsch Heresy IV - Pagina 4 Img_2017
    Nella seconda foto, si vede una torretta progettata da Filippo Punzo e pubblicata su AR dagli ingombri ridicoli, estesa e molto molto sensibile ( i 30 Hz  si sentono perfettamente ). Per darvi un'idea degli ingombri, hanno preso il posto di una coppia di Stirling V2 ( ovviamente senza bisogno di stand ). Sono onnivore, equilibrate e funzionano bene con qualunque ampli.
    Purtroppo non è un oggetto in commercio. Ne parlo solo per fare vedere cosa riescono a fare i costruttori di trasduttori italiani.

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 4 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 29 2023, 10:38

    telemann ha scritto:Amen. Acutus si goda il fumo io oggi, domenica, vado di arrosto.
    Le scatole da scarpe mi sono sempre piaciute, noto che Stirling, Falcon e altri le ripropongono, quasi quasi..Si vede che proprio schifo non fanno, e comunque de gustibus....
    O no?
    Le ls3/5a piacciono anche a me , ne sto cercando un paio credo d’essere stato frainteso . In passato ne ho addirittura utilizzato una coppia (Rogers 15 ohm ) come riferimento per tarare le Avantgarde . Ciò non toglie che se sanno fare alcune cose in modo do eccezionale in alcuni aspetti possano lasciare il passo ad altri diffusori . 

    Le Heresy non sanno riprodurre la scena sonora delle ls3/5a , ne delle Tablette o delle Harbeth p3 ma sanno trasmettere ed immergerti nella musica con il giusto ritmo ed un ottimo equilibrio timbrico , cose queste che vanno ricercate innanzi tutto posizionandole a dovere . Non accosterei un sub alle ls3/5a ed ancor meno alle Heresy . Ti dirò di più le ls3/5 che preferisco sono le Spendor da 11 ohm , ma per certo nom acquistero quelle per non ritrovarmi nuovamente a dover restaurarle , e mi cercherò una coppia di stirling o di p3 Harbeth più recenti …o di tablette . Saranno pilotate con un AN oto o Soro con cavi Art Millenium di potenza Harmonix Combak di segnale ed AN di alimentazione .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 4 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Dom Gen 29 2023, 12:31

    Enrico condivido 100% ciò che scrivi qui sopra, el LS3/5a sono magiche...fin dove possono.....sempre giovani nonostante l'età (ma anche le Heresy non scherzano quanto ad età) ...le avevo sentite tanti anni fa pilotate da un finalone Graaf 5050, mi ricordo un suono sublime....


    _________________
    Giampietro

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 11:51