Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore Cambridge audio.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    mefausto
    mefausto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 24.02.23

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da mefausto Ven Feb 24 2023, 18:16

    Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio a tutti voi. Allora ho un impianto a casa con un amplificatore Nad 304 da tanti anni collegato a delle qacoustics 3030i. In laboratorio dove lavoro ho (avevo) un Nad 3130 con delle Dali Spector2.
    Ultimamente per sfizio e per curiosità mi sono preso per pochi spicci un Cambridge Audio A1 MK3 SE che ho attaccato al lavoro al posto del 3130. Il fatto è che mi piace un sacco come suona e quindi mi è venuta voglia di cambiare anche quello di casa. Ora, volendo rimanere su Cambridge, che amplificatore mi consigliate nel mercato dell'usato, per cifre sui 500 euro?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34868
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Re: Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da carloc Ven Feb 24 2023, 19:45

    Spostato nella sezione corretta.

    Sarebbe gradita una tua presentazione qui https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f1-benvenuti-nel-gazebo-postate-qua-i-saluti

    Carlo



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mefausto
    mefausto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 24.02.23

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Re: Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da mefausto Ven Feb 24 2023, 20:23

    A ok scusa.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Re: Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 25 2023, 08:52

    Dopo che ti sei presentato puoi dare una occhiata alle inserzioni sui siti specializzati.
    Con quella somma (o poco più) potresti trovare ampli recenti della serie CXA.
    mefausto
    mefausto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 24.02.23

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Re: Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da mefausto Sab Feb 25 2023, 09:37

    martin logan ha scritto:Dopo che ti sei presentato puoi dare una occhiata alle inserzioni sui siti specializzati.
    Con quella somma (o poco più) potresti trovare ampli recenti della serie CXA.

    Grazie della risposta, in effetti sono stato un pò generico. Quello che volevo chiedere è, visto che mi piace molto l'impostazione timbrica dell'a1, se qualcuno aveva avuto modo di confrontarlo con qualche altro Cambridge più recente o comunque un pò più potente, visto che mi serve per il seppur modesto, impianto principale.  La serie CXA un pochino mi fa storcere il naso perchè ha le entrate digitali e a me piace avere il dac separato. Ho visto che fanno l'AXA35, ma a quel punto prendo un A1..  Qualcuno che ha provato la serie prima, qualla completamente analogica?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio Amplificatore Cambridge audio. Empty Re: Consiglio Amplificatore Cambridge audio.

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 25 2023, 09:51

    Ho avuto solo un piccolo integrato della serie Azur che aveva solo entrate analogiche.
    Bella macchina come estetica e facilità di uso, ma povera come erogazione della potenza e come dinamica.
    L'ho usato per un annetto circa come 2° impianto, collegato principalmente al TV e al CD.
    Niente di che, però stava a metà del tuo budget.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 18:10