Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare più amplificatori insieme
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare più amplificatori insieme

    Panda15004
    Panda15004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 01.03.23

    Collegare più amplificatori insieme Empty Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da Panda15004 Mer Mar 01 2023, 20:11

    Salve a tutti, io avrei bisogno di collegare 3 amplificatori (dovrei) insieme tramite RCA in modo che si senta lo stesso audio in tutti e 3 gli amplificatori, ho contenuto un cavo RCA con da una parte jack 3,6 e poi 6 RCA rispettivamente L e R, a funzionare funziona però visto che il segnale è diviso in 3 amplificatori il volume si abbassa, come potrei fare per risolvere questa cosa? un mini circuito? grazie mille a chi mi darà una mano.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3440
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Collegare più amplificatori insieme Empty Re: Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da Teraphoto Mer Mar 01 2023, 21:19

    Ti  serve un coso come questo che però ha ingressi xlr.
    [url=Behringer DS2800 Splitter di distribuzione professionale a 2 ingressi e 8 uscite https://amzn.eu/d/j9Q01GH]
    [/url]
    Behringer DS2800 Splitter di distribuzione professionale a 2 ingressi e 8 uscite https://amzn.eu/d/j9Q01GH


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Panda15004
    Panda15004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 01.03.23

    Collegare più amplificatori insieme Empty Re: Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da Panda15004 Mer Mar 01 2023, 21:37

    qualcosa di più economico esiste? oppure qualcosa che potrei costruire io
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Collegare più amplificatori insieme Empty Re: Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da heartbreaker Mer Mar 01 2023, 21:55

    Bisognerebbe conoscere l'impedenza di uscita del pre con cui vuoi pilotare i tre ampli e la loro impedenza di ingresso. Probabilmente la impedenza di uscita del pre è troppo alta per poter pilotare la impedenza risultante dei tre ampli in parallelo.
    Credo che dovrai ricorrere ad un circuito buffer(adattatore di impedenza) attivo che con un po' di fortuna potrà essere singolo( se avrà una buona corrente di uscita, cioè una bassissima impedenza di uscita), altrimenti dovrai utilizzarne tre, cioè uno per ampli in maniera che  gli ingressi degli ampli non si vedano fra loro. Ovviamente la impedenza di ingresso di ogni buffer dovrà essere almeno il triplo della impedenza minima pilotabile dal pre.
    Comunque un po' di attenuazione del segnale ci sarà lo stesso, anche se non tale da non pilotare gli ampli alla loro potenza massima. Anche la qualità del segnale potrà essere un poco degradata.
    Spero di essere stato chiaro.


    Ultima modifica di heartbreaker il Mer Mar 01 2023, 22:17 - modificato 1 volta.
    Panda15004
    Panda15004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 01.03.23

    Collegare più amplificatori insieme Empty Re: Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da Panda15004 Mer Mar 01 2023, 22:01

    ok capito, grazie mille
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Collegare più amplificatori insieme Empty Re: Collegare più amplificatori insieme

    Messaggio Da davrog Gio Mar 02 2023, 19:52

    io a due dac ho collegato 6 amplificatori e relative casse....i derivatori sono rca e costano dai 20 ai 30 euro...il dac lo collego all'output del derivatore e poi ai relativi amplificatori...però posso utilizzare un solo ampli alla volta...girando la manopolina passo da un ampli all'altro...ciao

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:26