Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?

    vincefruit
    vincefruit
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 21.01.21
    Età : 55
    Località : Lamezia Terme

    Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile? Empty Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?

    Messaggio Da vincefruit Ven Feb 19 2021, 19:05

    Salve, vorrei sapere, per favore, se e' possibile collegare 2 diffusori a 3 amplificatori (senza mandare tutto in fumo)?Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile? 1f610 
    Cerco di spiegarmi meglio... ho 3 amplificatori vintage che vorrei, di tanto in tanto, alternare durante gli ascolti senza dover necessariamente scollegare e collegare i diffusori da un amplificatore all'altro, c'e' qualche dispositivo in vendita (non troppo caro) o qualche altro metodo piu' semplice che mi permetterebbe di fare cio' in sicurezza?

    Grazie anticipatamente!
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile? Empty Re: Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?

    Messaggio Da Francemare Ven Feb 19 2021, 19:26

    https://www.amazon.it/TCC-TC-616-Selettore-Amplificatori-diffusori/dp/B006TGVK3K


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile? Empty Re: Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?

    Messaggio Da Teraphoto Ven Feb 19 2021, 19:49

    Non fa precisamente quello che chiede vincefruit perché collega in maniera esclusiva una delle 6 coppie di connettori alla sx del pannello posteriore alla coppia sulla destra ma lo spunto è buono: si ottiene quel che serve collegandone 2 in cascata.
    😁
    Ciao
    Paolo
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile? Empty Re: Collegare 2 diffusori a 3 amplificatori, e' possibile?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Ven Mar 05 2021, 13:59

    su ebay (non posso postare il link ma basta una ricerca con switch e speaker come parole chiave) si trovano molti due input per due coppie di speaker in output.
    Qualcuno indica un limite di potenza a 100W o poco piu' , uno dice 2000.....ma se sono passivi perche'dichiaranoquesti limiti, non capisco.
    E ce ne sono sia con morsetti a molla che con le solite viti.
    Le configurazioni 2 input X 2 output mi sembrano comuni, come quelle di 1 input X 6-8 output, 3 o 4 input X uno-due output-casse mi sembrano piu' difficii da trovare.
    Se qualcuno ne trovasse....sarei curioso anch'io.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 14:15