Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Dom 14 Apr 2024, 18:27

    Salve a tutti,

    sto cercando da un po' di farmi un impiantino senza troppe pretese per ascoltare musica in modo più fedele possibile all'originale. Ho da poco acquistato una motu m4 e inizialmente l'ho abbinata a delle Yamaha hs5 che mi sono subito piaciute dal primo momento che le ho ascoltate (dal vivo). 

    Purtroppo però, dopo anche aver fatto un poco di rodaggio, le ho restituite perché avevano un difetto sugli alti...si sentivano anche dei ronzii. Non so se dipendeva da un difetto di fabbrica o una cosa proprio di queste casse. 

    Per sfizio poi ho preso le krk goaux 4 senza provarle prima ma perché mi piacevano molto esteticamente. Ma principalmente anche per questione di spazio perché debbo metterle per forza sulla scrivania. 

    Purtroppo il suono delle krk è abbastanza ovattato per me, soprattutto rispetto alle Yamaha. Sono ottime per musica dance o per giochi\film. Ma per me che ascolto principalmente musica leggera, pop, soul, soft e pop rock e musica classica non vanno per niente bene.  

    Per me il suono deve avere un’impronta neutrale: i bassi voglio sentirli quando si devono sentire, lo stesso per i medi e gli alti, nessuna tonalità o frequenza deve sovrasta le altre. Il suono oltre che neutrale deve risultare corposo e anche dettagliato, equilibrato, caldo, divertente e piacevole, molto musicale. Per me è importantissima la separazione degli strumenti e le voci, in particolare nei live e nei pezzi dove ci sono pochi strumenti. 

    L'unico problema che ho sono le dimensioni, purtroppo i diffusori non devono superare i 20cm di larghezza. Si riesce a trovare qualcosa che possa soddisfare le mie esigenze da abbinare alla m4? O per forza devo buttarmi su diffusori passivi con amplificatore? 

    Ovviamente non ho problemi di budget, diciamo che non voglio spendere migliaia di euro mi darei come tetto massimo 1000€. 

    Grazie a chi vorrà aiutarmi  sunny
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da davenrk Mar 16 Apr 2024, 08:42

    io ho delle eve audio sulla postazione pc e mi trovo molto bene
    valuta i modelli all'interno del tuo budget
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Pietro Mar 16 Apr 2024, 11:46

    gigin90 ha scritto:Il suono oltre che neutrale deve risultare corposo e anche dettagliato, equilibrato, caldo, divertente e piacevole, molto musicale.

    Suono neutro e caldo è un ossimoro, non puoi avere entrambi Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile 625723  In genere i monitor amplificati hanno un suono neutro, ma non il calore e la musicalità. Tuttavia di solito hanno anche i controlli esterni oppure dsp con i quali puoi modellare il suono. Ci sono diversi modelli che hanno una larghezza entro i 20 cm: per esempio Adam A4V, Neumann KH80, Genelec 8020, Eve Audio SC205.


    _________________
    Equipment:
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da PaoloDM Mar 16 Apr 2024, 12:57

    Vado controcorrente e scusami, ma se vuoi naturalezza devi lasciar stare controlli digitali, diavolerie varie e monitor amplificati.
    Prendi un paio di minimonitor di scuola inglese, tipo Rogers o Proac ed un integratino tipo exposure e avrai tutta la naturalezza che cerchi.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da davenrk Mar 16 Apr 2024, 14:07

    PaoloDM ha scritto:Vado controcorrente e scusami, ma se vuoi naturalezza devi lasciar stare controlli digitali, diavolerie varie e monitor amplificati.
    Prendi un paio di minimonitor di scuola inglese, tipo Rogers o Proac ed un integratino tipo exposure e avrai tutta la naturalezza che cerchi.
    Che c'entrano i monitor amplificati??
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 714
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da nico 61 Mar 16 Apr 2024, 14:16

    Io ho cominciato a 17 anni a costruirmi diffusori, sperimentando varie soluzioni dalla sospensione pneumatica di book shelf, a diffusori da discoteca, per poi approdare ad un compromesso tra situazione ambientale e posizione dei diffusori nell' ambiente , questo per dirti che pretendere di avere un ascolto dettagliato, piacevole, soddisfacente e più ne hai più né vorresti non è possibile limitarsi a 1 K di Euro, c'è molto da ragionare e sperimentare, tutte cose che bisogna sperimentare sulla propria pelle 🤔🤔🤔🤔🤔
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da PaoloDM Mar 16 Apr 2024, 19:06

    @davenrk
    Come che c'entrano, si parlava di Adam, Genelec, Krk che sono tutti diffusori attivi.
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mar 16 Apr 2024, 21:22

    Ciao a tutti, grazie per le risposte. 

    Allora io sto cercando monitor attivi perché per problemi di spazio non posso usare un amplificatore...a meno che non esistano amplificatori buoni compatti. 

    In che senso devo lasciar stare controlli digitali? Vuol dire che non va bene la scheda audio m4? Io attualmente sto utilizzando le krk con un trs bilanciato.

    Le genelec le ho in sala montaggio dove lavoro e onestamente non mi entusiasmano tanto. Ho provato anche le Adam che mi hanno fatto lo stesso effetto.

    Le Eve Audio SC205 andrebbero collegate con xlr to jack? Sembrano interessanti anche per il prezzo su amazon. Mentre le Neumann KH80 pare non ci siano.


    Non conosco le Rogers o Proac ma ho ascoltato diverse volte le Tannoy e mi sono piaciute molto...solo che non si trovano attive? Sono simili? A Milano e dintorni c'è qualche negozio in cui si possono provare?


    Riguardo il farsi un diffusore home made credo sarebbe difficile per me, assemblo pc ma non ho mai provato a creare un diffusore. 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 16 Apr 2024, 22:03

    …ma prenditi una coppia di Ls3/5A ,e pilotale con l’ampli che puoi , anche un Trends 10.2 può andare . 

    Almeno avrai la certezza di diffusori di qualità per oggi e per sempre . 
    Devo ancora ascoltare una coppia di diffusori davvero ben suonanti amplificati , figurarsi con un budget relativamente limitato !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mar 16 Apr 2024, 22:35

    Ma la motu m4 fa così schifo? Comunque il fattore budget pensavo non fosse così rilevante... Se proprio non si riesce a trovare nulla posso alzarlo senza problemi. L'unico neo appunto è che devo tenere tutto su scrivania e le dimensioni quelle sono... :)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 16 Apr 2024, 23:00

    gigin90 ha scritto:Ma la motu m4 fa così schifo? Comunque il fattore budget pensavo non fosse così rilevante... Se proprio non si riesce a trovare nulla posso alzarlo senza problemi. L'unico neo appunto è che devo tenere tutto su scrivania e le dimensioni quelle sono... :)
    Capisco , ma almeno i diffusori sarebbero al top ! 
    …che poi le Ls3/5A non suonano male MAI , neppure con ampli pseudo-indecenti . 
    Ma poi credi davvero che in dei diffusori amplificati l’amplificazione interna sia di qualche qualità ? Neppure l’ampli da sub delle Avangarde era un granché, su diffusori da 20000 euro !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 00:14

    Dato che ho limiti di spazio non pensavo si potesse spendere più di tanto sinceramente. So bene (mi sembra logico) che per avere robe di un certo livello bisogna alzare il budget e prendere diffusori passivi e un amplificatore. Il motivo per cui ho aperto il thread è proprio cercare di capire se si riesce ad avere un qualcosa di decente senza usare l'amplificatore e con la scheda che ho. Se non è possibile ma c'è un'alternativa senza cambiare postazione, allora valuto. Chiaramente non voglio e non posso spendere un capitale, cioè preferirei rimanere con la motu m4 e dei diffusori attivi. Se non ha senso allora vediamo :)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 17 Apr 2024, 00:25

    gigin90 ha scritto:Dato che ho limiti di spazio non pensavo si potesse spendere più di tanto sinceramente. So bene (mi sembra logico) che per avere robe di un certo livello bisogna alzare il budget e prendere diffusori passivi e un amplificatore. Il motivo per cui ho aperto il thread è proprio cercare di capire se si riesce ad avere un qualcosa di decente senza usare l'amplificatore e con la scheda che ho. Se non è possibile ma c'è un'alternativa senza cambiare postazione, allora valuto. Chiaramente non voglio e non posso spendere un capitale, cioè preferirei rimanere con la motu m4 e dei diffusori attivi. Se non ha senso allora vediamo :)

    Ci sono molti buoni diffusori passivi acquistabili con un budget più basso di quanto serva per una coppia di ls3/5a ed anche discreti ampli obbligatoriamente in classe D grandi come 2 pacchetti di sigarette . Io le mie Rogerine usate ed in ottime condizioni le ho acquistate a 1000 euro … un Trends Audio piuttosto che un Topping PA5II si acquistano per meno di 250 euro 

    Faccio un po’ di cifre per capirci di ciò di cui sto parlando ….poi fai tu ovviamente le tue valutazioni . 
    Per certo con monitor attivi la qualità che raggiungeresti con un simile sistema , non lo raggiungeresti né a pari prezzo né spendendo 5 volte tanto , per ciò che è la mia esperienza ed il mio metro di valutazione.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 01:10

    Ma l'amplificatore andrebbe poi collegato alla scheda audio? Oppure esiste qualcosa che si collega direttamente al pc? 

    Come spazio massimo per un amplificatore ho in altezza 8cm e in larghezza 25cm. Per i diffusori purtroppo più di 20cm in larghezza non posso osare. Devo necessariamente mettere tutto su scrivania.

    Il budget di partenza quindi si deve per forza aumentare?


    Ultima modifica di gigin90 il Mer 17 Apr 2024, 01:24 - modificato 2 volte.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 17 Apr 2024, 01:22

    gigin90 ha scritto:Ma l'amplificatore andrebbe poi collegato alla scheda audio? Oppure esiste qualcosa che si collega direttamente al pc? 

    Come spazio massimo per un amplificatore ho in altezza 8cm e in larghezza 25cm. Per i diffusori purtroppo più di 20cm in larghezza non posso osare. Devo necessariamente mettere tutto su scrivania.

    Il budget di partenza quindi si deve per forza aumentare?

    All’ampli ci arrivi con normali cavi rca , che questi partano da un pc piuttosto che da un iPhone o un lettore cd non fa differenza , se non per il fatto che migliore è la sorgente , migliore sarà il suono 

    Le ls3/5a sono larghe 19 cm e profonde 16 , l’ampli Topping 16x12x5 cm circa 

    https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateurs-integre/topping-pa5-ii-amplificateur-class-d-symetrique-2x100w-4-ohm-noir-p-18001.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccEB38diVsTem-3XAH9C7_W3cGYlzqcZXkW_0t31nK2Bq92yk5MuteRoC4jUQAvD_BwE

    Da scrivania sono molto belline le Sonus Faber Toy , ma pure le ProAc Tablette che troveresti a costi inferiore alle ls3/5


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 01:31

    Scusami ma non ho capito se quindi ha senso tenersi una m4 piuttosto che una scheda audio integrata del pc? Si nota differenza? Perché io ascolterei musica da pc...

    Ma tu per i prezzi ti riferisci sempre all'usato? C'è qualche sito di riferimento o devi comprarle da qualche mercatino?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 17 Apr 2024, 08:39

    gigin90 ha scritto:Scusami ma non ho capito se quindi ha senso tenersi una m4 piuttosto che una scheda audio integrata del pc? Si nota differenza? Perché io ascolterei musica da pc...

    Ma tu per i prezzi ti riferisci sempre all'usato? C'è qualche sito di riferimento o devi comprarle da qualche mercatino?

    Certo che mi riferisco all'usato ! 
    Io gli annunci li guardo principalmente su Audiograffiti e Subito, come tutti direi.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 10:16

    Differenze tra topping pa5ii e pa5ii plus vale la pena spendere quelle 80€ in più o non fa differenza tra i due?
    Riguardo le casse quindi cerco quelle due ultime che mi hai indicato? O meglio le ls3/5? Dipende anche a quanto le trovo immagino...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Pietro Mer 17 Apr 2024, 11:38

    Nimalone65 ha scritto:Devo ancora ascoltare una coppia di diffusori davvero ben suonanti amplificati , figurarsi con un budget relativamente limitato !

    Invece penso che con budget e spazio limitati la soluzione dei diffusori amplificati sia da preferire.


    _________________
    Equipment:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 17 Apr 2024, 12:51

    gigin90 ha scritto:Differenze tra topping pa5ii e pa5ii plus vale la pena spendere quelle 80€ in più o non fa differenza tra i due?
    Riguardo le casse quindi cerco quelle due ultime che mi hai indicato? O meglio le ls3/5? Dipende anche a quanto le trovo immagino...

    Da un punto di vista sonoro trovo sensibilmente migliori le Ls3/5 alle SF ed alle ProAc . Di tutte le ls3/5 darei un occhio in primis alle Rogers Harbet e Spendor da 11 ohm , ma pure le varie versioni di Harbeth P3 sono notevolissime.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 14:30

    Pietro ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Devo ancora ascoltare una coppia di diffusori davvero ben suonanti amplificati , figurarsi con un budget relativamente limitato !

    Invece penso che con budget e spazio limitati la soluzione dei diffusori amplificati sia da preferire.

    Infatti il thread nasce per questo, per riassumere il mio dubbio con una frase: 

    Si riesce ad ascoltare musica decentemente avendo uno spazio limitato e un budget di 1000€? 

    Se poi con 1200/1300€ si riesce a prendere qualcosa che sia di un altro pianeta potrei anche fare lo sforzo. Però significa che devo sbottarmi a cercare una roba usata sperando che non abbia problemi e sopratutto rientrare nel budget. Perché di sicuro entro una certa soglia massima non è che posso andare.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 17 Apr 2024, 15:16

    Credo che non possa esistere anima viva che abbia il coraggio di accostare un solo modello di un diffusore attivo delle caratteristiche da te richieste alle ls3/5 con il budget di cui disponi , ma neppure con le Tablette ProAc . Hai voglia a fare proclami qualunquisti ! 
    Prenditi il tempo che ti serve e cercati un buon diffusore . Di ls3/5 ne hanno prodotte una miriade e non è così difficile trovarne una coppia in buono stato .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Affittasi Mer 17 Apr 2024, 15:44

    Io ho iniziato con 1000€ e si si può fare!
    I consigli di nimalone sono ottimi
    gigin90
    gigin90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.04.24

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da gigin90 Mer 17 Apr 2024, 16:35

    Capisco il vostro discorso... A sto punto deduco che la risposta alla mia domanda è un no secco. 

    Quindi per ascoltare musica decente devo andare su un impianto da 4000€ che verrebbe 1500/2000€ se optassi per l'usato...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile Empty Re: Consiglio diffusori per ascolto più naturale possibile

    Messaggio Da Pietro Mer 17 Apr 2024, 17:08

    gigin90 ha scritto:Si riesce ad ascoltare musica decentemente avendo uno spazio limitato e un budget di 1000€?

    Non puoi avere grandi pretese con quel budget e con lo spazio limitato che hai a disposizione, ma si può certamente ascoltare musica in maniera decente. Altri ti hanno consigliato diversamente, ma per quanto mi riguarda eviterei complicazioni inutili scegliendo ampli e diffusori passivi e andrei invece su piccoli diffusori amplificati, che hanno il vantaggio di avere un'amplificazione interna fatta su misura per loro, che ti evita qualsiasi rischio di scarsa sinergia.


    _________________
    Equipment:

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 08:59