Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto crisi upgrade impianto!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Isuz636
    Isuz636
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Isuz636 Mar Apr 04 2023, 15:20

    Salve a tutti, creo la mia prima discussione e premetto già sarà lunga, confido in tutti quelli con piu’ esperienza di me per orientarmi alla scelta piu’ corretta.
    Parto elencando l’attuale mio impianto composto da
    - Rega P3 upgradato
    - Zu-denon dl103 grade 1
    - Step-up denon au320
    - Phono atoll ph100
    - Unison Research Unico Secondo
    - Sonus Faber Sonetto 3
    Ora il mio dilemma nasce dal fatto che volevo integrare uno streamer di rete nella mia catena.
    Streamer già deciso e unica costante che sicuramente ci sarà ed è il ds-10 di gold note.
    Ora ad oggi sono contento dell’impianto, suona divinamente, unico neo ci vorrebbe un pelo piu’ di potenza nell’amplificazione in quanto per sentire i bassi belli pieni devo alzare il volume a livelli “da festa” e non da ascolto in salotto.
    Da lì la mia iniziale idea di fare un upgrade full gold note, in quanto il ds-10 fa da pre, accoppiandolo quindi con 2 finali pa-10 e con il pre-phono ph-10.
    Qui però viene fuori il primo problema, in quanto usando il ds-10 come input ha solamente un aux da 3,5mm e quindi il collegamento previsto (perché così gold note prevede) per l’abbinamento con il ph-10 è tramite un doppio rca che diventa jack.
    Questa soluzione non mi piace tanto, e anzi leggendo in giro piu’ di qualcuno ha evidenziato il fatto che il ph-10 da il meglio utilizzando cavi xlr.
    La soluzione ottimale sarebbe utilizzate il pre della gold note p-1000 ma è fuori dalla mia portata.
    La soluzione che avevo pensato era di prendere un preamplificatore da inserire prima dei finali, magari valvolare che avesse gli ingressi di cui necessito.
    Inoltre si è aggiunta la possibilità di integrare le casse con il suo subwoofer dedicato gravis 1 soluzione che risolverebbe ad oggi senza nessun upgrade il problema dei bassi.
    Quindi il quesito che pongo è, voi cosa fareste?
    - Opzione 1 integro solo il ds-10 e il sub e mantengo l’impianto cosi
    - Faccio l’upgrade full gold note senza integrare il sub e provando a rischiarla con quel tipo di collegamento (rca-aux)
    - Faccio l’upgrade full gold note ma inserisco nella catena un preamplificatore (magari valvolare) che abbia tutti gli ingressi di cui necessito. Non so però quale preampli (accetto suggerimenti)
    Attendo qualunque suggerimento, sono aperto a ogni possibile soluzione.
    Grazie e scusate per la lunghezza
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 04 2023, 16:54

    Io cambierei i diffusori con qualcosa di più efficiente e "potente". credo sia la cosa più facile.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 04 2023, 17:24

    Io partirei con l'opzione 1, vedendo come va, a cambiare amplificazione si fa sempre in tempo,
    possibilmente ascoltandola prima, non è detto che il monomarca sia sempre la soluzione migliore.
    Eviterei solo il DS10 come pre, credo saresti troppo limitato.


    _________________
    Cërea...
    Isuz636
    Isuz636
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Isuz636 Mar Apr 04 2023, 22:21

    @nimalone65 sicuramente lo farò in futuro, sempre in casa SF…
    In realtà facendo varie prove con un ampli con piu’ wattaggio ho visto che li muove molto meglio…
    Isuz636
    Isuz636
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Isuz636 Mar Apr 04 2023, 22:23

    @lalosna il ds-10 in ogni caso entra in catena come streamer, che pre consiglieresti quindi? Magari valvolare…
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 04 2023, 23:20

    Difficile dare un consiglio, dipende soprattutto dal budget che intendi destinare, se vuoi nuovo o usato, con quali e quanti ingressi ed uscite, e così via.
    Se fossi disponibile a valutare l'usato, ci sono ottime occasioni di pre di buon livello sui siti più comuni, dai magari un'occhiata su Audiograffiti, tanto per farti un'idea.


    _________________
    Cërea...
    Isuz636
    Isuz636
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Isuz636 Mer Apr 05 2023, 00:25

    @lalosna sono aperto sia a nuovo che soprattutto usato, budget potrei dirti Max 2000€.
    Per le entrate basta che abbia almeno 1 input xlr e 1 rca
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 05 2023, 09:06

    Vista la cifra che intendi spendere ti consiglierei di andare in un negozio fisico ed ascoltare qualche proposta, è l'unico modo per prendere decisioni di cui non pentirsi.
    Qualsiasi consiglio sarebbe influenzato da orientamenti personali e potrebbe non essere in linea col suono che piace a te.

    buona caccia


    _________________
    Cërea...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Teraphoto Mer Apr 05 2023, 17:35

    Isuz636 ha scritto:@nimalone65 sicuramente lo farò in futuro, sempre in casa SF…
    In realtà facendo varie prove con un ampli con piu’ wattaggio ho visto che li muove molto meglio…
    Con quale altro amplificatore li hai provati? non mi sembra che l'unico secondo sia avaro o abbia problemi di pilotaggio...
    quando ascoltai le Sonetto III non mi sembrarono carenti sui bassi.
    Forse hai bisogno di un po' di effetto loudness per i volumi a cui abitualmente ascolti e quindi la soluzione aggiunta sub (amplificato come il Gravis) potrebbe avere senso anche per me.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 05 2023, 19:16

    Isuz636 ha scritto:@nimalone65 sicuramente lo farò in futuro, sempre in casa SF…
    In realtà facendo varie prove con un ampli con piu’ wattaggio ho visto che li muove molto meglio…

    Se ti capita prova i tuoi diffusori con un YBA 2 DT HC o con i QuickSilver con le 6550 ,,,,,,anche il pre YBA2/1 non sono affatto malaccio e si trovano a costi umani


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Isuz636
    Isuz636
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Aiuto crisi upgrade impianto!!! Empty Re: Aiuto crisi upgrade impianto!!!

    Messaggio Da Isuz636 Gio Apr 06 2023, 21:18

    Ok ottimo, grazie a tutti dei consigli…

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 12:55