Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
up-grade secondo impianto analogico
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    up-grade secondo impianto analogico

    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 312
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    up-grade secondo impianto analogico Empty up-grade secondo impianto analogico

    Messaggio Da livio151 Mer Apr 26 2023, 20:45

    buonasera a tutti,
    ho da poco messo in funzione un secondo impianto così composto:
    piatto PIONEER PLX500 con Audiotechnica VM740ML
    amplificatore EXPOSURE 2010
    casse TOTEM STAFF
    non avendo l'amplificatore un ingresso fono attualmente utilizzo un economico PROJECT phono box USB V
    potrei però prendere in considerazione:
    REGA FONO MK3
    SCHIIT MANI 2
    entrambi usati, per avere un upgrade prestazionale,  ma vorrei rimanere nel budget dei 200 euro 
    consigli ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34941
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    up-grade secondo impianto analogico Empty Re: up-grade secondo impianto analogico

    Messaggio Da carloc Mer Apr 26 2023, 21:01

    Il Rega l'ho sentito più volte con delle Ortofon MM e mi è sembrato molto valido e ben suonante.

    Non ho mai provato lo Schiit.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1675
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    up-grade secondo impianto analogico Empty Re: up-grade secondo impianto analogico

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 27 2023, 07:56

    Ero curioso di ascoltare questo prePH Mani 2 e ci sono riuscito pochi mesi fa, in un impianto di ottima qualità (pre+finale M. Levinson e casse Harbeth).

    A dispetto delle dimensioni e del prezzo ridicolo è un prodotto valido, che riesce a gestire ache testine MC, 
    come confermato la scorsa settimana dall'amico che ha appena preso una Benz Micro Wood L. 
    Mi ha detto di averlo pagato sui 150 USD + spese spedizione ...  up-grade secondo impianto analogico 921419
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1447
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    up-grade secondo impianto analogico Empty Re: up-grade secondo impianto analogico

    Messaggio Da Pinve Gio Apr 27 2023, 09:29

    martin logan ha scritto:Ero curioso di ascoltare questo prePH Mani 2 e ci sono riuscito pochi mesi fa, in un impianto di ottima qualità (pre+finale M. Levinson e casse Harbeth).

    A dispetto delle dimensioni e del prezzo ridicolo è un prodotto valido, che riesce a gestire ache testine MC, 
    come confermato la scorsa settimana dall'amico che ha appena preso una Benz Micro Wood L. 
    Mi ha detto di averlo pagato sui 150 USD + spese spedizione ...  up-grade secondo impianto analogico 921419
    My 2 cents.

    avevo il mani Mk1 (ora mk2) e suonava  bene però usavo testine MM.
    Con le MC non l'ho mai usato (non ne avevo) ma ne avevo letto bene.

    Molto valido per quanto costa, ha un buon punch e buon senso del ritmo.
    Sostituito con un Prephono Music Fidelity con uscite bilanciate  sicuramente più definito e silenzioso, ma decisamente più "moscio".
    Settabile  con Switch (ma su MM usavo poco).

    Non conosco il Mk2 ma sicuramente sarà un pelo migliore, quindi un buon affare. Sono un estimatore dei prodotti Schiit, che trovo ben suonanti al costo giusto.
    Hanno particolarità costruttive volte al costo, quindi sono essenziali. 
    Niente fiancate in legno di rosa dello zambia,  per intenderci.

    Uso ancora oggi il pre Freya Mk1 e il finale VIDAR Mk1 nel 2 impianto.


    _________________
    Apparati suonanti
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5208
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    up-grade secondo impianto analogico Empty Re: up-grade secondo impianto analogico

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 27 2023, 11:36

    Avuti entrambi, per me Schiit Mani (Mk1) meglio del Rega... Il Rega nasce per le sue testine MM e fine della storia.

    Lo Schiit tiene a bada le MC ad alta uscita con grande autorità (ha i ponticelli per alzare il gain su più livelli), scende a compromessi con quelle a bassa uscita.

    Il vero vincitore in quel range di prezzo senza dubbio l' iFi Zen Phono che suona meglio di entrambi.
    Se li mette in tasca tutti e due con le MM e gestisce alla grande anche le MC fino a 0.4mV.

    Arriva con un buon alimentatore (diversamente dallo Schiit) e puoi cambiarlo con uno ancora più performante, cosa che non puoi fare con Schiit che non è un DC ma un AC.
    Inoltre ha anche uscite bilanciate che offrono una pulizia ancora più alta...



      La data/ora di oggi è Mer Mag 29 2024, 00:26