Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono

    mase
    mase
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.05.23

    Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono Empty Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono

    Messaggio Da mase Lun Mag 01 2023, 03:48

    Buongiorno a tutti,
    Premetto di essere nuovo dell’ambiente ma avrei bisogno di un aiuto.
    Ho appena acquistato un Denon PMA-600NE, delle Elac Debut 2.0 B6.2 da affiancare ad un giradischi Pro-ject Debut Carbon Evo che mi è stato regalato. Per collegare le casse all’amplificatore ho utilizzato dei cavi da 4mm^2 con relativi spinotti a banana. Questo è il mio primo impianto quindi non conosco molto bene le dinamiche ma avrei bisogno di risolvere due problemi: il primo riguarda la riduzione del rumore di sottofondo del giradischi (che è collegato all’ampli con il relativo cavo con messa a terra fornito da project), il secondo invece riguarda quando provo a collegare il mio telefono con il Bluetooth. Quando lo connetto ed alzo il volume, senza far partire nulla, non fa alcun tipo di rumore (come credo sia giusto che sia), ma quando faccio partire per esempio una canzone da Spotify (o similari) ed alzo il volume, il brano si sente ma le casse cominciano a friggere/gracchiare sempre più forte man mano che alzo il volume. Quando invece riproduco dei brani con il giradischi l’impianto si comporta bene, se non fosse che è presente un rumore di fondo se alzo abbastanza il volume.
    Tutti i dispositivi sono stati acquistati nuovi quindi non capisco, ho sbagliato qualcosa io? Aggiungo anche che il mobile su cui sono posizionate le casse è diverso da quello dell’ampli/giradischi, i quali sono alimentati da una ciabatta dedicata. Grazie in anticipo per l’aiuto
    Qui una foto della disposizione dell’impianto:
    Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono Img_5410


    Ultima modifica di mase il Lun Mag 01 2023, 03:53 - modificato 1 volta.
    mase
    mase
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.05.23

    Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono Empty Re: Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono

    Messaggio Da mase Lun Mag 01 2023, 03:51

    Spero di essere stato il più chiaro possibile
    avatar
    Diego
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 01.05.23

    Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono Empty Re: Problema Denon PMA-600NE BT frigge + phono

    Messaggio Da Diego Lun Mag 01 2023, 21:17

    Ciao ho lo stesso problema anche io. Quando riproducono un disco tutto ok. Quando riproducono audio da fonte Bluetooth, sento un rumorino di fondo. Non so definirlo, ma lo fa in entrambe le casse... ho provato di tutto ma niente è sempre presente e aumenta in alcuni tipi di bassi.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:25