Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade


    Sil61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 06.05.23

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Sil61 Lun Mag 15, 2023 8:52 am

    aircooled ha scritto: ordunque un pensiero mi sovviene santa se il tuo Maestro fosse la serie con il controllo di volume a chip il mio primo pensiero sarebbe quello di liberare il mostro montando la nuova scheda controller a relè e resistenze scoprendo un nuovo mondo poi con calma uno pensa al digitale se invece il controller già ci sta fare entrare aria fresca primaverile con nuova sorgente male di sicuro non fa Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 650957
    acquistato a novembre 2022, il dealer non avendolo in magazzino me lo feece arriivare direttamente da airteech. E' la versione 'vecchia' ?
    ho letto vari pareri sulla modifica,tutti positivi/molto positivi  ma francamente, l' idea di spedire il Maestro (dalla Sicilia) con corriere non mi fa garba tanto....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 15, 2023 9:26 am

    Per saperlo con certezza manda una mail dal sito con la matricola e ti dicono se non lo è e vuoi aggiornarlo non c’è problema si occupano in AA per il ritiro assicurato


    _________________
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 941176


     
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 630139
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    avatar
    Sil61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 06.05.23
    Località : Palermo

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Sil61 Lun Mag 15, 2023 9:38 am

    aircooled ha scritto:Per saperlo con certezza manda una mail dal sito con la matricola e ti dicono se non lo è e vuoi aggiornarlo non c’è problema si occupano in AA per il ritiro assicurato
    Ok grazie, scriverò .
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3449
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Teraphoto Lun Mag 15, 2023 5:26 pm

    aircooled ha scritto:Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 528114 Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 36246 Di solito evito di entrare in discussioni digitali appartengo al vecchio mondo Embarassed ma dopo essermi sbafato un mega carciucco bagnato con una fantastica boccia di Regola annata 2011 Rolling Eyes la lingua viaggia a briglia sciolta Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 775355 ordunque un pensiero mi sovviene santa se il tuo Maestro fosse la serie con il controllo di volume a chip il mio primo pensiero sarebbe quello di liberare il mostro montando la nuova scheda controller a relè e resistenze scoprendo un nuovo mondo poi con calma uno pensa al digitale se invece il controller già ci sta fare entrare aria fresca primaverile con nuova sorgente male di sicuro non fa Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 650957

    Il motto è sempre il solito. Il meglio va solo con il meglio

    Ciao Air, mi potresti spiegare meglio questa cosa del controllo di volume? mi spiego meglio: sul sito trovo l'indicazione "I buffer, bilanciati sia sugli ingressi che sulle uscite, vanno a pilotare in classe A i quattro chip (per ogni canale) di volume." in realtà, in base a quello che tu dici, capisco che il volume è una rete di resistenze azionata a relè?
    Invece come è implementato sul Puccini? qui trovo la descrizione "controllo del volume affidato ad un encoder che dialoga con i quattro potenziometri digitali Analog Devices di alta precisione(due per canale)" gli Analog Devices sono anche loro una rete di resistenze?
    Grazie
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 15, 2023 7:54 pm

    Sul Maestro viene cambiata tutta la scheda pre con a bordo il nuovo controllo di volume a resistenze e relè di comando oltre non si può andare come qualità se non attendendo i nuovi Airtech dove il segnale in ingresso non subisce nessun trattamento ma questa è in altra storia sunny sul puccio non ci sono UP sul controller


    _________________
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 941176


     
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 630139
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3449
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mag 16, 2023 12:18 am

    Grazie Air, saluti


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Boris
    Boris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.09.21
    Età : 74
    Località : Ferrara

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Impressioni

    Messaggio Da Boris Mar Mag 16, 2023 5:16 pm

    Buonasera Alessandro,Impressioni non solo sull'AA Drive è tutta la catena hi.fi che ha una sinergia completa.Meccanica perfetta,il telecomando preciso,lettore senza rumore a parte l'apertura e la chiusura del carrello che è normale.Non sono un tecnico e non posso parlare di componenti non me ne intendo.Il collegamento tra Puccini Anniversary,AA Dac,AA Drive con cavi XRL danno le migliori performance.Tutti i cavi sono di produzione Airthec.Questa sinergia tra Puccini Anniversary, AA Dac,AA Drive è perfetta i (cd compressi,gonfi di bassi) ascoltati con un altro impianto,se pur di qualità,sono inascoltabili.Con la catena Audio Analogue il miglioramento è notevole.Con le Sonus Faber Concerto Home suono mai stancante,medio alti e bassi ottimi,suono pulito,con il teatro i diffusori spariscono,la distanza dei diffusori è di 2.50 con una piccola convergenza verso il centro.Una prerogativa di questo impianto è anche quella che a volume basso non si perde musicalità.Come dice Claudio li faccia lavorare questi componenti e giorno dopo giorno scoprirà sonorità diverse.Tutto quello che ho scritto è soggettivo,questo è solamente il mio parere. Cordiali saluti. 
    PS: Il 26 Maggio sono da Daniele per aggiornare il mio AADac con un caro amico che ha deciso di aggiornare anche lui il suo Puccini Anniversary
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Mag 16, 2023 6:47 pm

    Boris ha scritto:Buonasera Alessandro,Impressioni non solo sull'AA Drive è tutta la catena hi.fi che ha una sinergia completa.Meccanica perfetta,il telecomando preciso,lettore senza rumore a parte l'apertura e la chiusura del carrello che è normale.Non sono un tecnico e non posso parlare di componenti non me ne intendo.Il collegamento tra Puccini Anniversary,AA Dac,AA Drive con cavi XRL danno le migliori performance.Tutti i cavi sono di produzione Airthec.Questa sinergia tra Puccini Anniversary, AA Dac,AA Drive è perfetta i (cd compressi,gonfi di bassi) ascoltati con un altro impianto,se pur di qualità,sono inascoltabili.Con la catena Audio Analogue il miglioramento è notevole.Con le Sonus Faber Concerto Home suono mai stancante,medio alti e bassi ottimi,suono pulito,con il teatro i diffusori spariscono,la distanza dei diffusori è di 2.50 con una piccola convergenza verso il centro.Una prerogativa di questo impianto è anche quella che a volume basso non si perde musicalità.Come dice Claudio li faccia lavorare questi componenti e giorno dopo giorno scoprirà sonorità diverse.Tutto quello che ho scritto è soggettivo,questo è solamente il mio parere. Cordiali saluti. 
    PS: Il 26 Maggio sono da Daniele per aggiornare il mio AADac con un caro amico che ha deciso di aggiornare anche lui il suo Puccini Anniversary
    La ringrazio per l'esauriente testimonianza che non fa altro che confermare la bontà di queste elettroniche ! Il 26 maggio ... interessante ... e non è detto che ci faccia un salto anch'io così potremo conoscerci.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 972395
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 25, 2023 9:15 pm

    Ma quindi l'aggiornamento è SEMPRE disponibile ? 
    Come si fa a contattare Daniele ?
    AIR ???


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 25, 2023 9:43 pm

    Mandi un messaggio con WS su questo numero 392 6666463


    _________________
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 941176


     
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 630139
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 26, 2023 8:24 pm

    aircooled ha scritto:Mandi un messaggio con WS su questo numero 392 6666463

    WS = ??
    Sai che forse mi avevi mandata anche la Mail in PM ??
    Mo la cerco ...

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 26, 2023 8:28 pm

    WS sta per 
    WhatsApp 


    _________________
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 941176


     
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 630139
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Daniele Casalati Dom Mag 28, 2023 11:45 am

    Eccomi scusate la prolissa assenza!non sono un fauno di foresta semplicemente molto occupato😂😂😂
    Chiunque abbia voglia di chiedermi dettagli riguardo AA upgrade ecc..
    Lo faccia mandandomi un messaggio whatsapp al numero di cui sopra ha fatto menzione Air.
    A tempo e modo e soprattutto a discrezione del traffico nelle  mie sinapsi (può capitare che abbia un po’ di jitter) risponderò a tutti!!
     Un saluto 

    Daniele


    _________________
    audentes fortuna iuvat:15:
    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Aaaaaa11
    AIRTECH LAB via XX settembre 12, San Giuliano terme Pisa (PI)
    cel.3926666463 dal lunedì al sabato 9:30-19
    Mail. dcasalati@gmail.com
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Banano Ven Giu 09, 2023 2:52 pm

    ...si ma noi vogliamo sapere cosa bolle in pentola!  Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Giu 09, 2023 9:18 pm

    Cari Tutti,

    Eccomi qua per un reso conto dell'up del mio Audio Analogue Puccini Anniversary avendo superato le 300 ore di rodaggio. Cosa dire oltre quel che avevo già affermato ... ma di fatto con il rodaggio molte cose sono cambiate non in meglio ma molto meglio. Vediamo: ora il messaggio musicale viene reso con un realismo sorprendente un fuoco perfetto, una trasparenza eccellente tanto che ora oltre che le fondamentali sono divenute molto più intellegibili le varie armoniche, inoltre i bassi sono divenuti più profondi oltre che controllatissimi, si ha la sensazione che il basso scenda ancora di più in frequenza, le frequenze medie son talmente belle che le voci maschili e femminili sono divenute talmente realistiche tanto da avere la sensazione di avere i cantanti in reale presenza. Gli alti ancora più trasparenti, come già detto, ma mai aspri anzi risultano levigatissimi. I vari strumenti ora sono separati tra loro da un nero profondo tanto che si riesce ad identificarli perfettamente sia in profondità ed altezza che nella loro disposizione. Il suono dei piatti è fantastico si sente perfettamente il ligneo suono delle bacchette. Ultimo ma non ultimo sembra che ci sia anche stato un leggero aumento della potenza erogata. Il tutto accompagnato dal classico sound e musicalità del Puccini Anniversary che non si è snaturato minimamente. E tutto questo indipendentemente dal tipo di musica ascoltata (Jazz, pop, classica etc.).

    Certamente era difficile migliorare un'elettronica che già di suo eccelleva ma con questo upgrade il Puccio è migliorato veramente tanto sotto ogni profilo e quindi grande lode a Claudio Bertini e a Daniele Casalati che con la loro mente diabolica  sono riusciti in questa "mission impossible" santaapplausi.  Per concludere consiglio vivamente tutti i possessori del Puccio di affidare alle sapienti mani di Daniele per l'upgrade con la certezza che non se ne pentiranno. Aggiungo che a breve farò anche l'upgrade al mio nuovo acquisto Audio Analogue AADAC ... altra macchina da guerra.

    Mi auguro di aver reso informazioni utili a quanti sono/saranno interessati ad intraprendere questa via.

    Un saluto e grazie Claudio e Daniele

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 972395
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Banano Dom Giu 11, 2023 7:46 pm

    applausi grazie mille Alessandro per la tua condivisione...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da ziobill Sab Lug 01, 2023 11:41 am

    Buongiorno a tutti! Anch'io ho provveduto a far aggiornare il mio adorato Puccini, stare otto giorni senza è stata dura ma ce l'ho fatta! Mi è stato rispedito giovedì scorso e da allora è in rodaggio. Malgrado questo non ho potuto fare a meno di prestargli orecchio, in attesa che passino le fatidiche trecento ore, le impressioni avute sono state estremamente positive! Non mi dilungherò oltre, non aggiungerò altri aggettivi a quanto è stato già correttamente scritto e ribadito (davvero apprezzabile il commento del sig. Catalano), aspetto che il rodaggio finisca, poi magari esprimerò le mie valutazioni, che ovviamente non potranno essere negative visto quanto esposto. Fin da ora però voglio ribadire ancora una volta l'estrema serietà e bravura dei tecnici di questo fantastico marchio italiano, possiedo ben 4 dei loro apparecchi attuali, più un vecchio Puccini Special Edition che uso in un secondo impianto, dire che sono pienamente soddisfatto di ognuno di loro è quantomeno ovvio! Saluti. ziobill


    Ultima modifica di ziobill il Sab Lug 01, 2023 1:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da ziobill Gio Lug 13, 2023 8:48 am

    298, 299, 300! Finalmente il rodaggio è finito! Tra un'interruzione di corrente (Enelpremia) ed un temporale sono riuscito a finirlo! Adesso via le tele dai diffusori, orecchie dritte (tipo Spock o quasi) e passiamo all'ascolto! Impressioni: il Puccio è decisamente migliorato! Questo è innegabile! Come promesso non ricercherò aggettivi altisonanti, semplicemente mi limiterò a dirvi che l'ampi ha cambiato personalità, persino il silenzio tra le note di qualche brano è migliorato, immaginatevi il resto! Quindi ora, neanche fossi Marzullo (!), mi farò delle domande che credo possano interessare altri possessori dell'ampli in questione in questione e mi darò delle risposte, tutto da solo, sperando non si presentino individui col camice verde intenzionati a farmi indossare una camicia di forza! Cominciamo con le domande: con questo aggiornamento il Puccini è migliorato? Decisamente sì! In cosa? In tutto! Adesso suona meravigliosamente bene, già prima era ottimo, figuratevi ora! I vostri supporti (vinili, CD) suoneranno come mai prima prima! Quindi consiglio di fare l'aggiornamento? Assolutamente sì! Ci sono aspetti negativi nell'upgrade? Principalmente due! Il primo è stare senza l'ampli per il tempo necessario a AA per aggiornarlo (ho scoperto di possedere una personalità da padre isterico, totalmente in ambasce per rivedere il proprio pargolo). Il secondo è fare nuovamente il rodaggio! Due pa... palindromi che non vi dico! Comunque bisogna farlo, è un'operazione assolutamente indispensabile anche se alquanto noiosa. Ultima domanda: si può migliorare ancora? Certo che sì! Basta passare al Maestro, magari con il controllo del volume analogico! Miglioramento per me proibitivo per problemi di guiderone, vile pecunia, e compagnia cantante! Poi io ci sono affezionato al mio Puccio, non potrei mai separarmene... e un quarto impianto in casa è da escludere tassativamente ! Saluti, ziobill
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da officialsm Gio Ott 26, 2023 11:43 am

    Ciao a tutti, Per mia curiosità, la risposta in frequenza che leggo dalle caratteristiche:

    Risposta in frequenza(Att. 0dB, Banda a -3dB)80KHz


    Vuol dire che il massimo è 80KHz  a 0 db?
    E per il minimo cosa devo considerare (non essendo indicato)?


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3449
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Teraphoto Gio Ott 26, 2023 12:16 pm

    officialsm ha scritto:Ciao a tutti, Per mia curiosità, la risposta in frequenza che leggo dalle caratteristiche:

    Risposta in frequenza(Att. 0dB, Banda a -3dB)80KHz


    Vuol dire che il massimo è 80KHz  a 0 db?
    E per il minimo cosa devo considerare (non essendo indicato)?
    In attesa dell'eventuale conferma di Air, a logica direi: con il volume al massimo (Att. 0dB) la banda passante è 80Khz quindi gli 80KHz sono a -3dB.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da officialsm Gio Ott 26, 2023 12:21 pm

    Mi chiedo a volume minimo quale sia.


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Ott 26, 2023 12:57 pm

    officialsm ha scritto:Mi chiedo a volume minimo quale sia.
    Ecco il grafico:

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Scherm16


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 972395
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3449
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Teraphoto Gio Ott 26, 2023 1:01 pm

    officialsm ha scritto:Mi chiedo a volume minimo quale sia.
    a volume minimo == attenuazione infinita, virtualmente non passa segnale, il concetto di banda passante cade.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 05, 2023 3:25 pm

    aircooled ha scritto:Mandi un messaggio con WS su questo numero 392 6666463

    Air sorry, ma stò cercando di contattare Daniele come hai indicato ma pare esserci un errore ... oppure sbaglio qualche cosa o se ha una Mail  Embarassed Embarassed

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 05, 2023 3:28 pm

    Daniele Casalati ha scritto:Eccomi scusate la prolissa assenza!non sono un fauno di foresta semplicemente molto occupato😂😂😂
    Chiunque abbia voglia di chiedermi dettagli riguardo AA upgrade ecc..
    Lo faccia mandandomi un messaggio whatsapp al numero di cui sopra ha fatto menzione Air.
    A tempo e modo e soprattutto a discrezione del traffico nelle  mie sinapsi (può capitare che abbia un po’ di jitter) risponderò a tutti!!
     Un saluto 

    Daniele

    Ciao Daniele, io stò cercando di contattarti via WS al numero indicato ma nulla non gle la faccio, il numero indicato mi dice non presente su WS ... 

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 174409   
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Dic 05, 2023 6:39 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    Daniele Casalati ha scritto:Eccomi scusate la prolissa assenza!non sono un fauno di foresta semplicemente molto occupato😂😂😂
    Chiunque abbia voglia di chiedermi dettagli riguardo AA upgrade ecc..
    Lo faccia mandandomi un messaggio whatsapp al numero di cui sopra ha fatto menzione Air.
    A tempo e modo e soprattutto a discrezione del traffico nelle  mie sinapsi (può capitare che abbia un po’ di jitter) risponderò a tutti!!
     Un saluto 

    Daniele

    Ciao Daniele, io stò cercando di contattarti via WS al numero indicato ma nulla non gle la faccio, il numero indicato mi dice non presente su WS ... 

    Grazie
    Ciao Amuro,

    Ho testè inviato un whatsapp a Daniele e mi ha risposto ... quindi controlla bene che numero hai memorizzato in rubrica ... confermo +39 392 6666463

    Un salutone

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Audio Analogue Puccini Anniversary Upgrade  - Pagina 2 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 7:51 pm