Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio casse attive per impianto stereo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio casse attive per impianto stereo

    brici02
    brici02
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.23

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da brici02 Gio Mag 04, 2023 8:08 am

    Salve a tutti.

    Vi scrivo per un vostro consiglio.
    Vorrei acquistare delle casse attive alle quali connettere un giradischi, il lettore cd e la TV. Preciso che le uscite audio presenti nella mia TV sono HDMI e audio digitale ottico.
    Sarebbe utile che le casse avessero la connessione bluetooth, in modo da collegarci anche il cellulare con tale modalità.

    Budget massimo 500 euro.

    Cosa consigliate?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da Pietro Gio Mag 04, 2023 1:00 pm

    Potresti considerare le Edifier S1000W  https://www.edifier.com/product-s1000w.html


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5182
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 04, 2023 1:09 pm

    Alternativa...
    Audio Pro A26 o A28
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 04, 2023 4:18 pm

    Pietro ha scritto:Potresti considerare le Edifier S1000W  https://www.edifier.com/product-s1000w.html

    Io ho le più piccole e suonano in modo sorprendente per il rapporto qualità prezzo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    brici02
    brici02
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.23

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da brici02 Gio Mag 04, 2023 4:22 pm

    Ok grazie.
    Io avevo visto anche le ALTAVOCES EDIFIER Studio S2000MKIII ma non so che differenze ci siano rispetto alle S1000W.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da Pietro Gio Mag 04, 2023 5:05 pm

    brici02 ha scritto:Ok grazie.
    Io avevo visto anche le ALTAVOCES EDIFIER Studio S2000MKIII ma non so che differenze ci siano rispetto alle S1000W.

    Ho dato un'occhiata veloce ai due modelli...a parte una piccola differenza nella distribuzione della potenza tra vie superiori e inferiori, l'S1000W ha anche il wi-fi, che manca invece nell'altro modello. Spero di aver capito bene... Consiglio casse attive per impianto stereo  625723


    _________________
    Equipment:
    brici02
    brici02
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.23

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da brici02 Sab Mag 06, 2023 6:21 am

    Grazie Pietro.
    Ho comunque contattato anche il servizio clienti edifier.
    Questa la loro risposta, se dovesse interessare anche a qualcun'altro.

    "Both S2000MKⅡ and S1000W are 2.0 wooden active speakers. Their Bluetooth version is 5.0, and the functional ports all have Bluetooth, LINE IN 1, LINE IN 2, optical fiber, and coaxial.
    Their differences are:
    The function port of S2000MKⅡ has WiFi and supports connection to Edifier Home APP, while S1000W does not. S1000W has four sound effects to choose from, and S2000MKⅡ has no sound effect."



    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da Pietro Sab Mag 06, 2023 12:19 pm

    brici02 ha scritto:Grazie Pietro.
    Ho comunque contattato anche il servizio clienti edifier.
    Questa la loro risposta, se dovesse interessare anche a qualcun'altro.

    "Both S2000MKⅡ and S1000W are 2.0 wooden active speakers. Their Bluetooth version is 5.0, and the functional ports all have Bluetooth, LINE IN 1, LINE IN 2, optical fiber, and coaxial.
    Their differences are:
    The function port of S2000MKⅡ has WiFi and supports connection to Edifier Home APP, while S1000W does not. S1000W has four sound effects to choose from, and S2000MKⅡ has no sound effect."

    C'è qualcosa che non mi torna...innanzitutto ti hanno risposto parlando dell'S2000 mkII, mentre tu hai chiesto della versione mkIII. Ma poi c'è una inesattezza evidente, perchè l'S1000W ha il wi-fi, è scritto chiaramente sul loro sito. Invece i 4 effetti sonori di cui parlano sono presenti solo nell'S2000 mkIII (ci sono tasti appositi sul telecomando), mentre mancano nell'S1000W. Quindi è esattamente il contrario di quanto da loro affermato...


    _________________
    Equipment:
    brici02
    brici02
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.23

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da brici02 Lun Mag 15, 2023 10:38 am

    In effetti è ls1000w ad avere la connessione wi-fi.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da Pietro Lun Mag 15, 2023 5:26 pm

    A quanto pare la Edifier ha un ottimo servizio clienti... Laughing


    _________________
    Equipment:
    brici02
    brici02
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.23

    Consiglio casse attive per impianto stereo  Empty Re: Consiglio casse attive per impianto stereo

    Messaggio Da brici02 Lun Mag 15, 2023 8:04 pm

    🤪

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 1:36 pm