Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avantgarde Duo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avantgarde Duo

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Avantgarde Duo Empty Avantgarde Duo

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 07 2010, 08:46

    Le ho viste, sono imponenti, vorrei ascoltarle.
    Terremo una sessione di ascolto al negozio portando le mie amplificazioni valvolari, Pre Convergent Legend Phono e finale Convergent.

    Qualcuno le gia già ascoltate?
    Che impressione avete avuto?
    ouragan66
    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 57
    Località : ROMA

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da ouragan66 Gio Nov 11 2010, 00:01

    lascia perdere....


    Avantgarde Duo 2wox5id

    ciao

    ps

    appena ho tempo....
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da fabiovob Gio Nov 11 2010, 00:15

    Capisco e ringrazio, ma una così breve descrizione è un pò scarna.
    Appena puoi dimmi le tue impressioni.

    Ciao fugace Ouragan. sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da matley Gio Nov 11 2010, 01:46

    Ouragan mi sembra abbia avuto di tutto...

    dalle Tua B&W 800...
    per finire al top di gamma delle Vienna

    poi ha avuto qualche intermezzo come quello postato in foto... Laughing Laughing Laughing


    un saluto.. Avantgarde Duo 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avantgarde Duo R4kie410 …………Avantgarde Duo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 19 2010, 16:21

    fabiovob ha scritto:Le ho viste, sono imponenti, vorrei ascoltarle.
    Terremo una sessione di ascolto al negozio portando le mie amplificazioni valvolari, Pre Convergent Legend Phono e finale Convergent.

    Qualcuno le gia già ascoltate?
    Che impressione avete avuto?
    lascia perdere in italia c'è una sola persona che sa farle suonare, Antonio Palmieri a livorno, vai da lui e ti spiega come fare altrimenti ha perfettamente ragione ouragan66 lascia perdere, anche Suono si è accorto (dopo il FRATE Avantgarde Duo 184438 ) che quello è l'unico posto dove si riesce a farle suonare, ma non in maniera indecente come avviene sempre da altre parti, da Antonio suonano veramente, pensa che sono piaciute pure a me che sono intollerante a certe tipologie di diffusori per non parlare di ampli Avantgarde Duo 650957 da retta fai una scappata a livorno oppure aspetta il prossimo articolo si Suono dove verranno svelati i segreti per farle suonare, dopodiché a livorno devi andarci per forza, e magari trovi pure il tempo per una confessione con assoluzione da FRATE air Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957


    _________________
    Avantgarde Duo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Avantgarde Duo 941176


     
    Avantgarde Duo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Avantgarde Duo 630139
    Avantgarde Duo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da fabiovob Ven Nov 19 2010, 18:54

    Grazie. sunny sunny
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da Atelier del Suono Sab Nov 20 2010, 22:06

    fabiovob ha scritto:Grazie. sunny sunny
    Le Avangarde quando sono messe a punto, nella loro emissione della musica, sanno essere delicate come un battito di ali di una farfalla e quando c'è bisogno di potenza, si comportano come una mandria di bisonti alla carica.
    Se non mi crede, può leggere quello che hanno scritto questo mese sulla rivista Suono di novembre o altrimenti venirmi a trovare, così puoi ascoltarLe direttamente e si renderà conto, che quello che dice FRATE air è la verità,e così potrà constatare che non stava sognando o non era sotto l'effetto di stupefacenti.
    Lo conoscete!!!!!!!!!!!!!
    Se non è convinto di una determinata cosa, non riuscite a estorcergli nessun giudizio positivo, neanche sotto tortura.
    Saluti antonio

    http://yfrog.com/bhsuono2novembre2010j


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    ouragan66
    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 57
    Località : ROMA

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da ouragan66 Mer Nov 24 2010, 15:13

    Come qualsiasi altro diffusore , logicamente anche le Avantgarde Duo devono sottostare a dei compromessi di progettazione-costruzione-filosofia sonora etc etc...
    Preciso che il mio "lascia perdere...." era inteso:
    sono dei diffusori molto complicati da mettere a punto per un appassionato medio..
    le loro molteplici regolazioni (livello sub-frequenza di taglio-filtro subsonico-entrare con segnale linea o potenza-etc etc)
    possono in molti casi portare ad avere un sound poco gradevole con uno scollamento molto evidente fra la gamma bassa e il medio a tromba (per me non è possibile azzerarlo completamente..)
    Per me i loro principali "difetti" sono :
    subwoofer (meglio chiamarlo woofer..) in cassa chiusa pesantemente equalizzato..(e qui si potrebbe aprire un thread kilometrico sulla enorme differenza fra 2 diffusori che hanno la gamma bassa pesantemente equalizzata o no..)
    driver per le alte frequenze limitato come estensione..
    scesa sonora molto spostata in avanti con effetto cassa molto evidente e profondità quasi nulla..
    Il loro principale pregio e che hanno una gamma media molto piacevole specialmente con le voci maschili...
    cmq si trovano usate , il vecchio modello che ho avuto io, a 6000-7000 euro e a questo prezzo ,per me ,
    ci sono pochissime alternative per entrare nel mondo delle trombe con un sound cmq alla fine buono..

    ps
    ho letto su Suono che la maestria per farle suonare bene è stata dovuta ai vari cambiamenti dei cavi....
    mah...

    ciao
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da Atelier del Suono Mer Nov 24 2010, 15:36

    ouragan66 ha scritto:ps
    ho letto su Suono che la maestria per farle suonare bene è stata dovuta ai vari cambiamenti dei cavi....
    mah...

    ciao
    Salve far suonare le Avangarde non è dovuta ai vari cambiamenti dei soli cavi, ma quello è una parte della messa a punto.
    Faccio presente che ho impiegato più di un mese di duro lavoro per ottenere un risultato che poi ho ritenuto soddisfacente, per il fatto che tutte le volte che sono andato a casa di signori che avevano le Avangarde per la messa a punto del loro impianto, non sono mai stato soddisfatto del risultato.
    A questo punto mi sono detto questa è una sfida e mi sono comprato una coppia di Avantgarde e mi sono messo con l'intento di riuscire a tirar fuori questa benedetta sinergia su un impianto con diffusori Avantgarde.
    Saluti antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da fabiovob Mer Nov 24 2010, 23:17

    Vorrei testarle con i miei valvolari Convergent.

    La cosa mi incuriosisce
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 29 2010, 22:11

    Sabato mattina a Foggia ho ascoltato le "Duo Mezzo".
    L'impianto era composto da Audio Note Kondo KSL-Neiro-L Avantgarde Duo 921419 e lettore di cd Mark Levinson.
    Abbiamo ascoltato un paio di dischi, e giustamente, non si tirano le conclusioni cosi in fretta, ma le ho trovato interessanti Avantgarde Duo 939343 , ma non magiche come le Cessaro Avantgarde Duo 625723 !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 29 2010, 22:12

    fabiovob ha scritto:Vorrei testarle con i miei valvolari Convergent.

    La cosa mi incuriosisce

    COn i Convergent sarebbero un disastro.

    SAl.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 29 2010, 23:41

    perchè un disastro Salvatore?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 30 2010, 05:40

    fabiovob ha scritto:perchè un disastro Salvatore?

    Non lo so Fabio, è una sensazione. I Convergent hanno forse troppo watt, e gli Avantgarde sono fatti per andare con pochi watt, l'Audio Note provato ne aveva circa 8.
    Non serve un ampli che spinga in gamma bassa, ma uno che abbia una eccezionale gamma media, tu il COnvergent come lo definiresti?
    PEr la cronaca in negozio c'era un pre e finale Convergent, per cui se vuoi andare ad ascoltarle, non ti dovresti portare dietro gli apparecchi Avantgarde Duo 650957 , e c'erano anche le nuove "Uno nano", e li magari ci siamo anche sul prezzo, visto che le "Duo mezzo" traguardano i 50000€uri Avantgarde Duo 85816 !

    Sal.
    baccano
    baccano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Età : 66
    Località : Lucca

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da baccano Mar Nov 30 2010, 19:17

    Ciao a tutti,

    sabato scorso sono andato a trovare l'amico Antonio in quel di Livorno,a dire la verità non lo conoscevo proprio,ma previa telefonata mi ha detto "vieni,vieni a trovarmi"
    Non sto a descrivere le meraviglie che mi sono trovato di fronte,l'ha già fatto benissimo Sbisà nel suo sito.
    Questo vuole semplicemente essere un ringraziamento ad una persona affabile,alla mano,con un'esperienza ed una competenza al di fuori dei normali canoni.
    Ho ascoltato le avantgarde suonare in maniera eccelsa,con una precisione e musicalità in tutte le gamme,quando il brano richiede potenza la musica ti viene incontro,la voce di una chiarezza a me sconosciuta alta di fronte a me,mi veniva da ridere dalla contentezza,per la prima volta mi sono davvero emozionato nell'ascolto.
    Mi ha anche dimostrato che non ci vogliono impianti milionari (certo,nemmeno da due lire) per emozionarsi,con cifre all'umana portata si può godere di una musica davvero di alto livello.
    Che dire,un grazie di cuore,
    spero di rivederti presto.

    Dario. cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 30 2010, 21:04

    baccano ha scritto:
    Mi ha anche dimostrato che non ci vogliono impianti milionari (certo,nemmeno da due lire) per emozionarsi,con cifre all'umana portata si può godere di una musica davvero di alto livello.
    Che dire,un grazie di cuore,
    spero di rivederti presto.

    Dario. cheers

    Potresti descriverci l'impianto, Dario, per piacere?

    Sal.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 30 2010, 21:08

    baccano ha scritto:Ciao a tutti,

    sabato scorso sono andato a trovare l'amico Antonio in quel di Livorno,a dire la verità non lo conoscevo proprio,ma previa telefonata mi ha detto "vieni,vieni a trovarmi"
    Non sto a descrivere le meraviglie che mi sono trovato di fronte,l'ha già fatto benissimo Sbisà nel suo sito.
    Questo vuole semplicemente essere un ringraziamento ad una persona affabile,alla mano,con un'esperienza ed una competenza al di fuori dei normali canoni.
    Ho ascoltato le avantgarde suonare in maniera eccelsa,con una precisione e musicalità in tutte le gamme,quando il brano richiede potenza la musica ti viene incontro,la voce di una chiarezza a me sconosciuta alta di fronte a me,mi veniva da ridere dalla contentezza,per la prima volta mi sono davvero emozionato nell'ascolto.
    Mi ha anche dimostrato che non ci vogliono impianti milionari (certo,nemmeno da due lire) per emozionarsi,con cifre all'umana portata si può godere di una musica davvero di alto livello.
    Che dire,un grazie di cuore,
    spero di rivederti presto.

    Dario. Avantgarde Duo 22474
    Avantgarde Duo 921419 oddio Avantgarde Duo 921419 unaltro che si converte alle trombe Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957


    _________________
    Avantgarde Duo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Avantgarde Duo 941176


     
    Avantgarde Duo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Avantgarde Duo 630139
    Avantgarde Duo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 30 2010, 21:19

    aircooled ha scritto:
    https://2img.net/u/2815/70/72/11/smiles/921419.gif[/img] oddio Avantgarde Duo 921419 unaltro che si converte alle trombe Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957 Avantgarde Duo 650957

    Qualcuno ha sparso in giro la voce che con le trombe si tromba affraid !

    Sal.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Avantgarde Duo Empty Re: Avantgarde Duo

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 01 2010, 21:52

    La settimana scorsa ho ascoltato anch'io le Avangarde Duo Pro da Antonio.

    Un grande suono (complice l'analogico di altissimo livello) incredibilmente coerente; questa coerenza, - mi ha spiegato Antonio - e' stata ottenuta prima di tutto cercando un amplificatore (a triodi) adatto per far funzionare le trombe alla stessa "velocita'" del woofer, che ha un suo ampli interno. Il pre era un Audio Tekne a trasformatori.

    Ascoltando il pianoforte di un ottimo Lp mi sono scordato dell'impianto... Avantgarde Duo 650957

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:01