Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aurion Audio HA100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aurion Audio HA100

    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Aurion Audio HA100 Empty Aurion Audio HA100

    Messaggio Da Zap67 Sab Mag 27, 2023 11:14 am

    Circa 15 giorni fa, con un’attesa di circa tre mesi, ho ricevuto il mio HA100, ordinato al buio fidandomi della nomea di Alberto Ingoglia e delle sue indicazioni sull’ampli.
    L’aspetto è abbastanza semplice, quasi innocuo, in realtà nasconde un mostro 😃, 10w di potenza in classe A, sezione pre simile o uguale a quella dell’integrato HA500, gestisce due sorgenti, bilanciata e sbilanciata, e gestisce due uscite cuffie e due ampli a valle, sempre con uscite bilanciate e sbilanciate.
    il bello è che le prese cuffie e le uscite funzionano tutte contemporaneamente, quindi si possono ascoltare due cuffie direttamente e altri due ampli.
    come va l’ampli? Ingoglia ha definito il suono del suo ampli come suono perfetto, gli ho chiesto cosa intendesse e mi ha spiegato i suoi criteri, classe A, potenza, silenziosità, risposta in frequenza e soundstage, diciamo che una volta definiti i criteri oggettivi, l’ampli li rispetta tutti, potentissimo, silenzio assoluto, ottima sezione pre, risposta in frequenza linearissima, il classico perfetto filo con guadagno, può piacere a tutti? Non credo, ma è un ottimo ampli, perfetto in tutto, mette a nudo pregi e difetti di tutto ciò che gli colleghi e di tutto ciò che gli fai riprodurre, ha un soundstage enorme, ho ascoltato un brano binaurale con le Rognir dynamic, chiuse, e avevo l’impressione di avere qualcuno alle spalle.
    costa 1.300 euro ed ha pure il telecomando che funziona bene.
    quando ho cominciato ad ascoltarlo sono rimasto perplesso perché non ero abituato a un ss di questo livello e con un suono così neutro e lineare, poi mi ha conquistato.
    Qualche anno fa se ne era parlato sul Gazebo, mi piacerebbe conoscere il parere di chi lo ha avuto o anche solo provato
    Roberto
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Aurion Audio HA100 Empty Re: Aurion Audio HA100

    Messaggio Da remasters Sab Mag 27, 2023 12:46 pm

    Avuto qualche anno fa, non mi ha entusiasmato particolarmente. Ottimo ampli senza dubbio ma sul classico filone degli SS molto veloce e dettagliato, per i miei gusti mancava un po' di "ciccia" ma qui si va a gusti. Per quella cifra indubbiamente ormai non compri nulla di paragonabile se non sempre in campo "artigianale" (AF-N e similari...)
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Aurion Audio HA100 Empty Re: Aurion Audio HA100

    Messaggio Da Zap67 Sab Mag 27, 2023 1:00 pm

    Quali ampli ss trovi superiori tra quelli che hai provato?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Aurion Audio HA100 Empty Re: Aurion Audio HA100

    Messaggio Da remasters Sab Mag 27, 2023 2:26 pm

    A parte il Teorema Acustico che possiedo adesso (ma costa anche 6 volte l Aurion) ho un ottimo ricordo dell Auralic Taurus e dell' AF6 (magnifico con la Beyerdynamic T1 prima versione). Adesso mi diletto anche con l Aurorasound Heada, eccellente ampli, per capire se è lo stesso è superiore all Aurion dovrei risentirlo, troppo distante ormai il ricordo. In ogni caso l Aurion è un ottimo ampli e, per quanto banale ricordarlo, molto dipende dalle cuffie con cui lo interfacci e dalle tue orecchie. All'epoca, infatti, con la Sennheiser 800, mia cuffia preferita, suono troppo esile per i miei gusti. Chiaro che con le cuffie che hai tu sarà tutto un altro suono
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Aurion Audio HA100 Empty Re: Aurion Audio HA100

    Messaggio Da remasters Sab Mag 27, 2023 2:32 pm

    In ogni caso l Aurorasound ha un sound quasi valvolare e pilota tutto benissimo compreso Audeze 4. Meno bene con Abyss e Susvara. Se hai possibilità ascoltalo. Fine OT
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Aurion Audio HA100 Empty Re: Aurion Audio HA100

    Messaggio Da Zap67 Sab Mag 27, 2023 3:03 pm

    👏🏻👏🏻👏🏻 nessun OT, ti ho chiesto io dei confronti 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:10 am