Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin RU7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin RU7

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27, 2023 11:18 am

    Alla fine ho resistito davvero poco e l'ho appena acquistato nel negozio Cayin su Aliexpress... ma ora davvero basta con gli acquisti compulsivi... lol
    Devo far fuori la scimmia...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Pietro Sab Mag 27, 2023 11:41 am

    Polky74 ha scritto:Alla fine ho resistito davvero poco e l'ho appena acquistato nel negozio Cayin su Aliexpress... ma ora davvero basta con gli acquisti compulsivi... lol
    Devo far fuori la scimmia...

    Ma quale scimmia....questo è un gorilla Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Equipment:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27, 2023 11:43 am

    Tutto perché non volevo prendere il W4, forse era meglio che lo prendevo... ed invece ho preso 4 dongle in un mese... lol
    Ma forse... meglio così... con i soldi di (ormai) un mid-tier dap ho preso 4 firme sonore diverse.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da vaidome Sab Mag 27, 2023 12:12 pm

    Se non capisco male su Aliexpress hanno già venduto solo 2 RU7. Vuol dire che tu sei uno dei due?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27, 2023 12:18 pm

    Non so penso di si, ed ho chiesto come per l'RU6 di dichiararlo 50 euro (dogana).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27, 2023 12:27 pm

    Non vi spaventate del prezzo che leggete, quando e se lo metterete nel carrello vi toglieranno l'iva ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27, 2023 10:20 pm

    Brutte notizie per i vostri portafogli... dalle prime impressioni sembra che l'RU7 sia l'ennesimo capolavoro della Cayin... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Zap67 Sab Mag 27, 2023 11:11 pm

    😱😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da audio_fan Dom Mag 28, 2023 7:27 am

    Polky74 ha scritto:...quando e se lo metterete nel carrello vi toglieranno l'iva 
    Su aliexpress? Mi incuriosisce: lo fa solo questo marketplace oppure è su tutti gli acquisti oltre un tot di spesa?



    Polky74 ha scritto:DAP: V20/V30/V50, SuperMini, DP-X1, QP2R, M0/M6, R3 Pro CL/Saber, M15, DX220 MAX
    DAC: Audioquest DragonFly Red, FiiO BTR5, L&P W1, Questyle M15, Cayin RU6/RU7, iBasso DC04PRO
    AMP: Hifiman EF2 A, ifi micro iCAN SE - HEADPHONE: Hifiman HE400i/Edition X v2, Massdrop HD6XX, Sennheiser HD800S
    IEM: C10/C16/CA16, bl03, E4SR, FH5/FD5, RE400/RE600/RE2000 Silver/TWS600, IT01/IT07, Believe, ZST, X Noble X, Pinnacle P1,
    Blessing 2/Starfield, Zhiyin Z5000/M6/NX7 PRO, Tape, SCL 5, IER-Z1R, T2/P1, i3, Monarch, Mest MKII, Jewel, BIE/Monk Plus
    Hai provato a stilare una graduatoria di questi dispositivi? Potrebbe essere argomento di una discussione ad hoc.
    p.s. immagino che monetizzare non ti interessi più di tanto, eppure sarebbe razionale smobilizzare qualche investimento prima che intervenga l'obsolescenza tecnologica.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 28, 2023 12:46 pm

    Su Aliexpress loro aggiungono l'iva (vat), ma poi essendo superiore ai 150 euro la tolgono e quindi poi paghi in dogana, ma se fai dichiarare 50 euro di valore ovviamente pagherai di meno di quanto avresti dovuto vat compresa. Infatti il prezzo dovrebbe essere 289 dollari e non 337,52 euro come invece ti segnala all'inizio.
    Stilare una graduatoria completa sarebbe lunghissimo e forse anche sbagliato per via del fatto che molto spesso è la sinergia a fare la differenza... ovviamente le Mest MKII suonano molto meglio delle Nicehck M6 ma questo è ovvio... lol
    Per quanto riguarda il monetizzare qualcosa non ci penso proprio per tre motivi fondamentali, il primo è che tutto questo rappresenta il mio viaggio in questo splendido mondo dell'audiofilia (dall'inizio Shure SCL5 ad oggi)  compresi errori di valutazioni ma anche tante grandi scoperte, il secondo è che ormai l'obsolescenza per alcuni prodotti è già avvenuta e forse sta anche per essere alle spalle (stanno diventando pezzi da museo) lol ed il terzo e forse più importante è che mi emoziono sempre, ad esempio ad usare i nuovi arrivi (Jewel) con i primi dap che mi hanno conquistato il cuore (Onkyo DP-X1) è come tronare indietro senza allontanarsi troppo dall'oggi... non so come spiegarlo, ma è una emozione cui non rinuncerei mai... figuriamoci poi se mi dessero 100 euro per l'Onkyo (tanto vale).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 28, 2023 1:07 pm

    Ma infatti è così. L'obsolescenza è presente su tutto. Il problema delle iem e degli auricolari è relativo alla delicatezza degli oggetti.
    Basta poco e zac. Certo il processo di miniaturizzazione è sconvolgente. Magari tra 10 anni il mondo delle cuffie sarà tutto senza fili e a quel punto i cavi verranno visti come componenti da era paleozoica. E' scontato che ci si arriverà e credo che la strada della ricerca in generale va in questa direzione. Anche per il video, non solo per l'audio. E' un problema di marketing, ci porteranno là con i loro tempi e i loro profitti che devono essere per forza di cose costanti e viaggiare a step intermedi. Senza ambiente, energia elettrica, con controllo della vista e dell'udito online e tutto quello che possa compromettere l'ascolto. Insomma, l'isola che ancora non c'è. 
    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 28, 2023 4:43 pm

    RU7 preso da ebaie con cavo ddHifi usbc in omaggio.
    Non che sia stato un acquisto compulsivo... dietro c'è Gozilla ;-)
    Andy già lo conoscevo, e fa delle ottime recensioni, basate sulla esperienza. Senza alterazioni altrue.
    Devo anche a Polky l'ardita scelta di prenderlo vicino, con la protezione della baia.
    Ho chiamato MazingaZ per far star calmo Gozilla.... ma non so' se ho fatto bene...
    RU6 <> RU7
    RU7 mi aspetto una definizione superiore con timbro lievemente caldo, e corposità superiore per i 4,4mm
    insomma il podio è per loro:
    M15-RU7-RU6-DC04Pro senza anteporre uno all'altro, suoneranno tutti in modo diverso.
    Un caffe' se avro' ragione.


    Ultima modifica di Carlito il Dom Mag 28, 2023 4:50 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da audio_fan Dom Mag 28, 2023 4:47 pm

    Polky74 ha scritto:...Tutto questo rappresenta il mio viaggio in questo splendido mondo dell'audiofilia ...
    Capisco benissimo l'aspetto (passami il termine) sentimentale, io stesso in una vetrina del soggiorno ho un Thorens TD 125 con braccetto SME eppure non ascolto un vinile da decenni, semplicemente è un pezzo della mia vita passata, come tante altre cose che riempiono la casa di chiunque abbia un passato che ama ricordare.

    Sul piano tecnologico forse sono più "antiquato", sono dell' idea che l'analogico può diventare vintage, il digitale inesorabilmente diventa obsoleto, così il primo sintoamplificatore multicanale che abbia mai avuto (un Kenwood datato inizio secolo) è finito all' isola ecologica ancora funzionante, senza troppi rimpianti.

    ===

    Grazie per il chiarimento su Aliexpress, non ne ero a conoscenza perché in tempi recenti non ho preso nulla che costasse più di 100 euro.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 28, 2023 5:14 pm

    Carlito ha scritto:RU7 preso da ebaie con cavo ddHifi usbc in omaggio.
    Non che sia stato un acquisto compulsivo... dietro c'è Gozilla ;-)
    Andy già lo conoscevo, e fa delle ottime recensioni, basate sulla esperienza. Senza alterazioni altrue.
    Devo anche a Polky l'ardita scelta di prenderlo vicino, con la protezione della baia.
    Ho chiamato MazingaZ per far star calmo Gozilla.... ma non so' se ho fatto bene...
    RU6 <> RU7
    RU7 mi aspetto una definizione superiore con timbro lievemente caldo, e corposità superiore per i 4,4mm
    insomma il podio è per loro:
    M15-RU7-RU6-DC04Pro senza anteporre uno all'altro, suoneranno tutti in modo diverso.
    Un caffe' se avro' ragione.
    Alla fine... anche la mia è stata una scelta razionale perché con 880 euro di spesa (prezzo ormai di un mid-tier dap) ho preso 4 dongle con firme sonore diverse fra loro e con infinite possibilità e variazioni sia in fatto di sinergia, tipo di musica da ascoltare ed anche di pilotaggio. Di più, secondo me, non potevo avere. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Cayin RU7 Empty Re: Cayin RU7

    Messaggio Da quentin74 Mar Mag 30, 2023 3:20 pm

    Dongle madness ha postato un unboxing e prime impressioni su YT. Nonostante non sia ripreso in volto gli si può leggere un sorriso da orecchio a orecchio appena ha premuto il tasto play della sorgente. Provato con Sennheiser 650 e a metà volume in high gain pare la faccia esprimere molto bene. È arrivato il tempo di mettere in pensione il mio Topping nx4 😁

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 12:04 pm