Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo


    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.02.17

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da rotten Dom Giu 04 2023, 12:35

    Ho una grado gold MM, ma a questo punto ho il dubbio se il pre sia settato per MC. In realtà non so se sia possibile. Il giradischi di sente bene. Scusate la profonda ignoranza.
    Ho connesso nei pressi, non la stessa ciabatta, ma stessa linea (impianto elettrico pessimo) lo switch per Ethernet nella rete elettrica. E con questo mi fai pensare….
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Teraphoto Dom Giu 04 2023, 12:47

    rotten ha scritto:Ho una grado gold MM, ma a questo punto ho il dubbio se il pre sia settato per MC. In realtà non so se sia possibile. Il giradischi di sente bene. Scusate la profonda ignoranza.
    Ho connesso nei pressi,  non la stessa ciabatta, ma stessa linea (impianto elettrico pessimo) lo switch per Ethernet nella rete elettrica. E con questo mi fai pensare….
    fosse settato MC ti suonerebbe veramente troppo forte costringendoti a tenere il volume tutto attenuato


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.02.17

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da rotten Dom Giu 04 2023, 12:53

    Allora è settato bene perché, diversamente dalla sezione digitale, l’analogica mi permette di arrivare a metà corsa del
    Volume. Il mio sogno sarebbe passare ad MC, ma, tutto sommato, dovrei cambiare giradischi (le DENON sono rare e costose e sopratutto sarebbe un limite). Comunque per cambiare le valvole dovrò andare da qualche professionista perché non me la sentirei svitare tutto il cover e rimetterlo. Sempre grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 04 2023, 13:47

    Non ho ancora capito bene come si setta lo stadio phono, dichiaro la mia incapacità nel tradurre le istruzioni. Ma bisognerebbe vedere l'interno  del pre...


    _________________
    Giorgio


    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 04 2023, 13:50

    Quando lo porterai a vedere, fotografa l'interno, così capiamo meglio. Sembrerebbe che la valvola V101 debba essere sempre installata, mentre si sposta la valvola da V1 a V2 per avere MM o MC...


    _________________
    Giorgio


    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Teraphoto Dom Giu 04 2023, 14:07

    Mi sembra che V1 e V101 ci siano sempre e V2 solo per MC. Per passare da una modalità all'altra, oltre a mettere la V2, ho capito che vanno cambiati un paio di ponticelli sulla scheda phono ed altri su quella principale probabilmente per abilitare/ruotare gli ingressi verso lo stadio aggiuntivo di amplificazione.
    https://www.pplaudio.com/documents/TL2.5%20i%20Owner's%20Manual.pdf
    Ciao
    Paolo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 04 2023, 15:18

    Tu, però, posti il manuale del 2.5 I...


    _________________
    Giorgio


    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Teraphoto Dom Giu 04 2023, 15:33

    Si, ma ho visto che quella sezione è uguale . 😀
    Il pdf si legge meglio!


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 04 2023, 17:21

    OK, quindi 2 tubi per MM (V1 e V101) e 3 tubi per MC (V1, V101 e V2). Tutti e 3 12AX7. Mi incuriosisce la distinzione fra tubo russo e cinese... Però non comprendo la frase "if you use only MM, the V2 can be removed". Sembra voler dire che se anche lasci V2 anche con testine MM, va bene lo stesso. Probabilmente i settaggi dei jumper la escludono. In ogni caso, per non sbagliare, servono 3 12AX7.


    _________________
    Giorgio


    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo - Pagina 2 Empty Re: Gracchio minimo da casse quando si sezione phono a disco fermo

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Giu 05 2023, 09:13

    rotten ha scritto:Ho connesso nei pressi,  non la stessa ciabatta, ma stessa linea (impianto elettrico pessimo) lo switch per Ethernet nella rete elettrica. E con questo mi fai pensare….

    Avevo il tuo stesso problema.
    Se il rumore è ritmico sono molto spesso i led dello switch/powerline o altre elettroniche che dialogano.
    Con il SUT poi era un delirio...

    Ho dovuto passare il cavo ethernet, la ciabatta filtrata non risolveva nel mio caso.
    Se mandi al massimo la manopola del volume (ovviamente senza nulla in riproduzione) dalle casse deve uscire solo fruscio (il classico schhhhhhhh).

    Prova a staccarlo e verificare di nuovo.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:18