Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Graham speaker - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Graham speaker


    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Giu 25, 2023 3:27 pm

    Graham speaker  - Pagina 2 Img_2036
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Giu 25, 2023 3:48 pm

    Graham speaker  - Pagina 2 Img_2037
    Dulcis in fundis.. mi sono preso anche 2 bei supertweeters Townshend, ora le Graham LS6 suonano come desideravo io.
    Leggetevi questa loro recensione così capite meglio... https://the-ear.net/review-hardware/townshend-maximum-supertweeter-supertweeters/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da davenrk Dom Giu 25, 2023 5:01 pm

    Acutus ha scritto:A mio avviso quelli che ho sentito ( 5/8; 5/9; 5/5)
    sono tutti validi diffusori monitor inglesi di vecchia scuola ma  con le inevitabili attualizzazioni.
    Unico grosso appunto è il prezzo di vendita piuttosto salato ma in qualche modo spiegabile in quanto prodotti dell'artigianato inglese

    Se pensiamo a quanto costavano da nuove le Spendor Sp100R2, che erano le eredi delle originali Sp100 e quindi delle vecchie Rogers LS5/5, e quanto costano ora le Graham LS5/5 o le stesse Spendor SP100 Classic, o per tipologia le Harbeth M40....in effetti i prezzi sono aumentati e molto anche negli ultimi 10 anni.
    Anche gli altri modelli Graham sono un po' overpriced, e purtroppo soprattutto in Italia in cui i prezzi di listino decisi dall'importatore sono decisamente più altri rispetto agli altri paesi europei, Francia, Germania in primis.

    Tuttavia in termini assoluti sono costi proporzionati alla elevata qualità e alla enorme ricerca svolta (le LS5/5 sono di fatto diffusori diversi dagli originali, c'era una intervista di Derek Hughes in merito), e possono essere confrontati con diffusori dal costo molto più alto, per quello che mi riguarda.
    E i diffusori Graham sono stati introdotti nel mercato non molti anni fa, con tutte le conseguenze relative ai costi.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da davenrk Dom Giu 25, 2023 5:02 pm

    Acutus ha scritto:A mio avviso quelli che ho sentito ( 5/8; 5/9; 5/5)
    dove hai sentito le LS5/5? da Di Prinzio?
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da davenrk Dom Giu 25, 2023 5:43 pm

    Gianfry007 ha scritto:
    Dulcis in fundis.. mi sono preso anche 2 bei supertweeters Townshend, ora le Graham LS6 suonano come desideravo io.
    Leggetevi questa loro recensione così capite meglio...  https://the-ear.net/review-hardware/townshend-maximum-supertweeter-supertweeters/

    Ci spieghi cosa ha modificato per te l'inserimento del supertweeter?
    Io sono sempre per far suonare gli apparecchi come li ha pensati il costruttore, ma sono curioso, a memoria anche Di Prinzio ne usava uno del genere per le LS5/5.
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Graham speaker  - Pagina 2 Empty Re: Graham speaker

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Giu 25, 2023 7:56 pm

    I superTweeter li ho presi da Mino, lui ama questi apparecchi , hanno una qualità pazzesca... sono un legame, per me sono un collante fra tutte le frequenze, quando li presi 2anni fa, prima li usavo sulle Pmc twenty 5.22 e da subito mi resi conto che il suono con loro era nettamente migliore, ed ora che ho Graham mi è successa la stessa cosa, io li tengo entrambi sulla posizione 3, ma se li stacco il suono pende quella magia sonora che ormai conosco bene, è che mi coinvolge su tutto lo spettro, specialmente quando ascolto i vinili e la musica liquida ad alta definìziine in DSD e DXD
    La bella e veritiera recensione del link che ho postato racconta esattamente come funzionano.
    Se li inserisci sulle tue straordinarie Graham non li togli più, questo è sicuro!!

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 10:49 pm