Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari Sony WF-C500
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auricolari Sony WF-C500

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Auricolari Sony WF-C500 Empty Auricolari Sony WF-C500

    Messaggio Da Banano Lun Giu 26 2023, 16:11

    Ciao a tutti ho voglia di condividere con voi le mie impressioni (a caldo e poi a freddo) delle mie nuovissime e fiammanti SONY WF-C500 (auricolari bluetooth)

    Premetto che son un assoluto sostenitore dell'analogico, ovvero le cuffie con cavo fisico  ....tuttavia dato che ho smarrito le mie KZ ZSN Pro delle quali son sempre stato molto soddisfatto...  Auricolari Sony WF-C500 174409
    Quindi ho avuto la necessità di di acquistarne un paio di nuove...così, nella speranza saltino fuori da un giorno all'altro ho deciso di cimentarmi nell'acquisto di un paio di cuffie bluetooth...
    Leggendo qua e là, la scelta è andata sulle SONY, solitamente un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Il prodotto appena arrivato è ben confezionato, la qualità costruttiva è  molto elevata, solidità percepita TOP  Auricolari Sony WF-C500 939343

    Abbastanza facile l'interfaccia (a parte le mille cose da registrare app, consensi, modalità, menate, geolocalizzazione ecc......  Auricolari Sony WF-C500 75961

    NB. Mooolto interessante che l'App abbia la possibilità di interfacciare direttamente con Tidal 

    Buona l'abbinamento con Android, abbastanza semplice. Buona la simbiosi con le telefonate, si sente bene ed anche il microfono sembra funzionare bene!

    L'ascolto l'ho effettuato da cellulare (android) con riproduzione da Amazon Music
     
    Isolamento acustico; direi sufficiente per ambiento poco rumorosi, se invece l'isolamento dovesse essere completo non son il massimo, probabilmente la tipologia di design lo rende più complesso.

    Comfort; l'ho trovato meno confortevole rispetto alle KZ con archetto, il peso del bulbo acustico la rende un pò instabile, soprattutto durante gli spostamenti (si crea una sorta di effetto subsonico durante la camminata/corsa). 

    Una volta partite il suono è avvolgente, fresco e piacevole; la musica si distribuisce in una scena ben distribuita ed ariosa. 
    Primo step passato bene.  Auricolari Sony WF-C500 972395

    Dopo un paio d'ore comincio a sentire sempre quella cosa strana che spesso capita con l'artefatto... temo che il convertitore esalti la dinamica e questo a lungo andare crea un pò di affaticamento o una coerenza limitata.
    Su questo punto mi sento di mettere un asterisco, dato che al momento non son riuscito ancora a dedicare un ascolto attento e preciso, quindi questo deve esser rivisto dopo un bel pò d'ore d'ascolto... (prossimamente su qst schermo)!!!


    Con alcuni canali di riproduzione è impostabile l'effetto 360° (devo capire bene come funziona...anche se un pò restio  santa...appena imparo meglio o scopro cosa nuove l'aggiorno)


    Dal paragone d'ascolto diretto con le KZ ZN Pro, non sono superiori...anzi, tuttavia si parla di due tipologie differenti, nel complesso le  SONY WF-C500 risultano solide ed affidabili, con una buona resa in generale, certamente possono esser utilizzate in molteplici situazioni ed hanno una spiccata versatilità ...very Smart!...

    Nel complesso il risultato è abbastanza piacevole, adesso le devo sottoporre al test/confronto che TUTTI aspettano, ovvero con le auricolare APPLE Bluetooth.

    Auricolari Sony WF-C500 Images10https://i.servimg.com/u/f90/18/16/07/97/images10.jpg


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:35