Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per acquisto iem
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per acquisto iem

    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Consiglio per acquisto iem  Empty Consiglio per acquisto iem

    Messaggio Da giovanni67 Dom Lug 16 2023, 19:03

    Chiedevo consiglio per l'acquisto di una iem da utilizzare sia in mobilità (treno, aereo), sia in situazione domestica, budget circa 300/350 €, utilizzo sia pc che cellulare tramite dongle (Ibasso DCo4 Pro e Cayin ru6, musica ascoltata classica sinfonica, barocca sacra e jazz, al momento sarei orientato su queste

    Moondrop blessing 3
    7hz timeless
    Moondrop Kato
    Mangird Tea2
    TRN Kirin, 

    ma sono aperto ad ulteriori consigli.

    Grazie per lìattenzione.


    _________________
    Sufficit animus
    davlas
    davlas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.05.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Consiglio per acquisto iem  Empty Re: Consiglio per acquisto iem

    Messaggio Da davlas Gio Lug 27 2023, 01:01

    giovanni67 ha scritto:Chiedevo consiglio per l'acquisto di una iem da utilizzare sia in mobilità (treno, aereo), sia in situazione domestica, budget circa 300/350 €, utilizzo sia pc che cellulare tramite dongle (Ibasso DCo4 Pro e Cayin ru6, musica ascoltata classica sinfonica, barocca sacra e jazz, al momento sarei orientato su queste

    Moondrop blessing 3
    7hz timeless
    Moondrop Kato
    Mangird Tea2
    TRN Kirin, 

    ma sono aperto ad ulteriori consigli.

    Grazie per lìattenzione.
    Ciao Giovanni,
    in quanto alle 7hz Timeless posso dirti solo che le ho mandate dietro, bassi pari a zero, nulli, troppo sbilanciata verso la gamma alta (dove però eccelle).
    Mi spiace che sulle altre cuffie non ho da consigliarti perchè non le ho mai provate. Ne approfitto per sentire gli altri cosa ti dicono.
    Grazie,
    Davide


    _________________
    HiFi System: AMP: McIntosh MA8000 - DAC: McIntosh D150 - CD: McIntosh MVP861 - Giradischi: ClearAudio Concept - Testina: ClearAudio Concept MC - Streamer: Cocktail Audio X50D - Diffusori: Sonus Faber Olympica III - Cavi di potenza: VanDenHul Teatrack Hybrid bi-wiring
    Headphones: HP: HiFiMan HE1000 Stealth - DAC-AMP Desktop: HiFiMan EF400 - DAC-AMP Portatile: iFi xDSD Gryphon - Cavi: 4.4 & XLR made by Cristiano Izzi
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio per acquisto iem  Empty Re: Consiglio per acquisto iem

    Messaggio Da drum bass Dom Lug 30 2023, 09:57

    Evidentemente pilotate male. Anche io le pilotavo male e mi sono chiesto che c... avolo ho comprato?
    Poi pilotate con il dongle Looto paw s2 con il cavetto usb in dotazione al Gryphon il suono è diventato
    decisamente godibile. Adesso su Amazon il prezzo delle Timeless è anche aumentato... rispetto a quando 
    le ho acquistate.
    Comunque con le iem ogni orecchio ha il suo target, quello che è ottimo per uno potrebbe essere una
    "ciofega" per un altro.

    Drum

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 14:43