Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 07:57

    Vi mostro com'è nata ed evoluta la mia passione per l'ascolto musicale

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Img_2010

    Era da tempo che volevo acquistare un impiantino Hi-Fi ma i costi e le mie paranoiche incertezze non mi portavano a fare il passo. Tutto nasce da questo semplicissimo Kenwood Perla nera che, seppur non ha nulla di Hi-Fi, non suonava poi così maluccio ma ovviamente nulla a che vedere con l'alta fedeltà.
    A natale del 2021 mia moglie mi regala il giradischi nuovo dato che quello del Kenwood ormai era andato.


    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Img_2011

    Trattasi di un Audio-Technica AT-LP 140 XP

    A metà dell'Ottobre 2022 mi imbatto in un integrato della Advance Acoustic usato, precisamente un MAP 306. Mia moglie, notando che guardavo spesso quell'annuncio, decide di contattare il venditore e alla fine lo abbiamo preso.

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Img_2012

    Il suono era leggermente meglio ma usando delle cassettine del piffero, il suono era comunque scarso. Vedendomi non contento del risultato, la mia dolce metà mi chiede cosa ci sia ancora che non va, quindi decido di portarla in un negozio Hi-Fi per fargli capire cosa significa ascoltare bene. Dopo un paio d'ore d'ascolto con vari diffusori, lei si innamora delle Focal Chora 816 e non volendo sentire ragioni decide che dobbiamo acquistarle immediatamente...e pensare che l'avevo portata li solo per farle capire cosa intendevo quando gli dicevo che volevo ascoltare bene Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 08:10

    Dato che non ormai aveva deciso riesco a convincerla a prendere il modello superiore della stessa serie ed ecco che a fine Ottobre arrivano loro, le Focal Chora 826
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Img_2013

    Facendo le prove d'ascolto usando come sorgente uno streamer, la ma simpatica mogliettina inizia a stressarmi che lo vuole (praticamente l'ho fatta appassionare a questo mondo e ora è più pazza di me), quindi a Natale 2022 ci regaliamo un Atoll MS120

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Img_2014

    Mentre una settimana dopo arriva anche il pro-phono, un Atoll PH100

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20230710


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 08:21

    A Marzo arriva un piccolo update per il piatto ed ecco in arrivo la testina Sumiko Pearl

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20230711

    Ad Aprile invece arriva un update per lo streamer, gli armonizzatori Nordost Sort Kone AC che fanno davvero la differenza (non ci credevo ma è così)

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Lg-sor10

    E arriviamo così a Maggio. Usando lo streamer anche come preamplificatore, via l'integrato dell'Advance Acoustic ed ecco arrivare il finale Norma Revo PA150

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20230512


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 08:26

    Ad oggi il mio impiantino si presenta così

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20230712

    Quindi ricapitolando

    Finale Norma Revo PA150
    Streamer Atoll MS120 (che funge anche da preamplificatore)
    Pre-phono Atoll PH100
    Piatto Audio-Technica AT-LP140 XP con testina Sumiko Pearl
    Diffusori Focal Chora 826


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da carloc Mer Lug 26 2023, 08:55

    Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da remasters Mer Lug 26 2023, 09:01

    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 704751 non conosco nessuno di così fortunato ...
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 09:20

    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!
    Ho impiegato 33 anni per trovare la donna perfetta, figurati se adesso me la faccio scappare  affraid affraid affraid


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 09:22

    remasters ha scritto:
    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 704751 non conosco nessuno di così fortunato ...
    Pensa che se non fosse stato per lei, non sarei mai partito con l'acquistare certi prodotti  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da Pinve Mer Lug 26 2023, 09:50

    citerò alla mia metà questa vicenda...ma dubito di ottenere gli stessi risultati.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 10:08

    Pinve ha scritto:citerò alla mia metà questa vicenda...ma dubito di ottenere gli stessi risultati.
    Pregherò per te  cheers


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 26 2023, 10:41

    remasters ha scritto:
    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 704751 non conosco nessuno di così fortunato ...

    Infatti io sono single, ma ci pensarono tanti anni fa i miei genitori (buonanima) a comprare una casa minuscola in cui per ascoltare l'impianto dovevo aspettare che andassero in vacanza !!!! Prima avevo (in affitto) una camera isolata tutta mia di 6 x 3 m2, sono passato in una 3 x 3 con l'impianto in sala in una libreria di plastica e le casse da spostare e montare ogni volta !!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 26 2023, 10:42

    DarkDevil ha scritto:
    remasters ha scritto:
    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 704751 non conosco nessuno di così fortunato ...
    Pensa che se non fosse stato per lei, non sarei mai partito con l'acquistare certi prodotti  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355

    Meraviglioso chapeau


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 11:33

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da Affittasi Mer Lug 26 2023, 11:48

    Bello mi piacciono tutti i passi avanti che hai fatto.
    Poi crescendo in questo modo ogni modifica viene goduta a maggior ragione.
    Un complimento va anche alla moglie!  sunny
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Mer Lug 26 2023, 11:57

    Grazie infinite  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 174409 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 174409


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da martin logan Mer Lug 26 2023, 19:02

    Beh ... condividere è fondamentale, se si tratta di beni non indispensabili e costosi lo è ancora di più  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 650957 cheers Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 650957

    Comunque l'impianto è ben assortito, mi piace.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 26 2023, 19:45

    carloc ha scritto:Sei molto fortunato ad avere una moglie che condivide la tua passione, tienitela stretta!

    …..avrà altri difetti da farsi perdonare !

    😂😂😂😎


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da giaiant Ven Lug 28 2023, 14:44

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Tiphat41 Complimenti ...buoni ascolti a te e tua moglie Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Nudelh14


    _________________
    Spoiler:

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Dom Gen 21 2024, 12:31

    La donna colpisce ancora! Innanzitutto siamo passati dallo streamer Atoll MS120 a quello Atoll ST300 Signature. abbiamo acquistato una ciabatta Nordost Q-Base QB4 Mark 3, cavi di potenza SKW serie Oro Nero, un quadro fonoassorbente e tra 2 settimane arrivano le Borresen X2.

    Appena arrivano i nuovi diffusori vi posto le foto  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da ornito Dom Gen 21 2024, 13:44

    DarkDevil ha scritto:La donna colpisce ancora! Innanzitutto siamo passati dallo streamer Atoll MS120 a quello Atoll ST300 Signature. abbiamo acquistato una ciabatta Nordost Q-Base QB4 Mark 3, cavi di potenza SKW serie Oro Nero, un quadro fonoassorbente e tra 2 settimane arrivano le Borresen X2.

    Appena arrivano i nuovi diffusori vi posto le foto  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355 Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355  Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 775355
    Sentitissimi e sincerissimi complimenti!! applausi
    Attendo (...iamo) gli sviluppi ma soprattutto, un report dell’ascolto dell’impianto nella sua (momentanea...😎) intierezza.
    Per quanto riguarda i Borresen X2, presumo tu li abbia approfonditamente ascoltati prima di comprarli...
    Ce ne parleresti?
    Grazie in anticipo
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Dom Gen 21 2024, 13:57

    Le Borresen X2 le avevo ascoltate per la prima volta a fine Settembre col mio ampli, quando erano appena arrivate nel negozio di Stefano Marchi. Inizialmente non mi avevano colpito più di tanto. Nonostante l'ottimo dettaglio, mi mancava un filo di naturalezza. Settimana scorsa ho riportato l'ampli da Audio Graffiti per testare altri diffusori, tra cui nuovamente le X2. Probabilmente sarà stato il fatto che la prima volta non erano ancora state rodate ma stavolta mi hanno stregato. Mia moglie è partita subito in quarta e mi ha detto che dovevamo assolutamente portarcele a casa. Da lì la decisione di acquistarle. Essendo una piccola azienda Danese, non ci sono disponibilità nei magazzini, dunque devo attendere un paio di settimane per farle arrivare direttamente dalla Danimarca


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da ornito Dom Gen 21 2024, 14:04

    DarkDevil ha scritto:Le Borresen X2 le avevo ascoltate per la prima volta a fine Settembre col mio ampli, quando erano appena arrivate nel negozio di Stefano Marchi. Inizialmente non mi avevano colpito più di tanto. Nonostante l'ottimo dettaglio, mi mancava un filo di naturalezza. Settimana scorsa ho riportato l'ampli da Audio Graffiti per testare altri diffusori, tra cui nuovamente le X2. Probabilmente sarà stato il fatto che la prima volta non erano ancora state rodate ma stavolta mi hanno stregato. Mia moglie è partita subito in quarta e mi ha detto che dovevamo assolutamente portarcele a casa. Da lì la decisione di acquistarle. Essendo una piccola azienda Danese, non ci sono disponibilità nei magazzini, dunque devo attendere un paio di settimane per farle arrivare direttamente dalla Danimarca
    Grazie!
    Ancora complimenti! 👍👍
    Quando saranno arrivate e debitamente rodate, facci sapere come va tutto l’impianto.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da Affittasi Dom Feb 04 2024, 21:23

    E allora queste foto?!
    Sono già su Instagram di Stefano e qui non le posti ancora?? Male male!!
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Dom Feb 04 2024, 21:33

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240210
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240211
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240212


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218
    DarkDevil
    DarkDevil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.23
    Età : 43
    Località : Verona

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione Empty Re: Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione

    Messaggio Da DarkDevil Dom Feb 04 2024, 21:35

    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240215
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240216


    _________________
    Dark Devil e l'impiantino in continua evoluzione 20240218

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:51