Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualcosa non va - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Qualcosa non va

Share

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 199

Re: Qualcosa non va

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 11:45 am

[/quote]

Non ci siamo capiti Graziano.

Io non sono qui per puntare l'indice contro nessuno. Cosa dovrei fare? Raccontare nomi fatti e persone? A quale scopo? Questo cambierebbe il comportamento di queste persone?

Io spero che denunciare delle difficoltà possa portare ad un qualche risultato: leggendo che questi atteggiamenti si percepiscono che qualcuno (chi li mette in atto) li moderi, o li elimini.

Quale processo alle intenzioni, Graziano, abbi pazienza? Mi dispiace dirlo, ma a volte più che in un forum qui sembra di girare in un covo di vipere .

La cosa bella è che molti tra voi le sanno queste cose, e nessuno le disinnesca. Disinnescare non vuol dire denunciare Tizio, Caio e Sempronio. Significa che io Tizio, riflettendo su quello che dicono gli altri, dovrei impormi un cambio di rotta.

Quello che io voglio dire a tutti è che queste vecchie ruggini tra forumers si percepiscono chiaramente. Punto.

Per il resto, il problema si risolve da sé: se non c'è una svolta di tranquillità e serenità la sezione cuffie si autodistruggerà nel tempo, così come si è autodistrutta quella di Video Hi-Fi.[/quote]

si, probabilmente non ci siamo capiti.
    in passato anche io ho avuto da ridire con piu di un forumer, causa incomprensioni, a volte capita di percepire cose che vanno oltre le intenzioni di chi scrive ( o almeno cosi spero ).
    ci si e chiariti, col tempo, e un po di comprensione, quasi con tutti.
    qui mi sembra si dica qualcosa di diverso.
    si parla di autocelebrazione e cose simili, di poco o nullo apporto alla comune causa.
    io non sapevo di una comune causa.
    pensavo si fosse qui per condividere un hobby e divertirsi, anche autocelebrando se stessi e i propri impianti, come credo alla fine finiscano col fare tutti, seppure in modi e con toni diversi.
    non capisco davvero il problema, o forse ho inteso male io.
    alcune cose mi interessano, altre meno.
    a che serve fare i nomi?
    beh ad assumersi la responsabilita di quel che si dice, in primis, e nei limiti, a far chiarezza.
    quando dici molti di voi, come direbbe qualcuno, mi "contestualizzi".
    appunto ti chiedo, cosa dovrei sapere?
    cosa dovrei disinnescare?
    che ci siano ruggini, ci sta, nessuno puo piacere a tutti.
    credo stia alla moderazione intervenire quando queste sfocino in offese piu o meno immotivate, e comunque nocive al corretto proseguire della discussione.
    graziano

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Tue Nov 09, 2010 11:55 am

Graziano penso che possiamo fermarci qui. Chi ha letto i miei commenti ed ha in passato generato situazioni spiacevoli tra forumer è invitato a fare autocritica.

Chi frequenta questo forum per motivi diversi dal discorrere in serenità con i propri amici virtuali (e non) è invitato a fare autocritica.

Questo spero sia sufficiente.

Se tu non fai parte, come credo, né del primo gruppo né del secondo non hai bisogno di fare autocritica e questo discorso non ti riguarda. Né puoi disinnescare situazioni che non derivano da te. Ma non chiedermi di fare i nomi di quegli altri che non è né il mio scopo né la mia funzione. Anche perché, se l'autocritica non scatta, fare o meno i nomi non ha senso, avrebbe solo lo scopo di creare accuse da cui tutti si discolperebbero in mille e più modi.

Se poi tu credi che sia tutto sereno e normale, allora sbaglio io. Buona prosecuzione.

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 12:04 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:Graziano penso che possiamo fermarci qui. Chi ha letto i miei commenti ed ha in passato generato situazioni spiacevoli tra forumer è invitato a fare autocritica.

Chi frequenta questo forum per motivi diversi dal discorrere in serenità con i propri amici virtuali (e non) è invitato a fare autocritica.

Questo spero sia sufficiente.

Se tu non fai parte, come credo, né del primo gruppo né del secondo non hai bisogno di fare autocritica e questo discorso non ti riguarda. Né puoi disinnescare situazioni che non derivano da te. Ma non chiedermi di fare i nomi di quegli altri che non è né il mio scopo né la mia funzione. Anche perché, se l'autocritica non scatta, fare o meno i nomi non ha senso, avrebbe solo lo scopo di creare accuse da cui tutti si discolperebbero in mille e più modi.

Se poi tu credi che sia tutto sereno e normale, allora sbaglio io. Buona prosecuzione.

non so chi ha ragione, anche perche, ripeto, forse non ho davvero ben capito di cosa stiamo parlando davvero.
    ma, ok, che devo dirti?
    graziano

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31502

Post  Massimo on Tue Nov 09, 2010 12:21 pm

Quello che non capisco è perchè tramutare in polemica qualsiesi discussione.
    Le discussioni servono per chiarire,non per complicare ancora di più le cose.

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 12:33 pm

Massimo wrote:Quello che non capisco è perchè tramutare in polemica qualsiesi discussione.

probabilmente ti riferisci a me.
    se si, abbiamo diverse accezzioni del concetto di polemica.
    quando si parla cercando di argomentare quel che si dice, appunto, si discute, non si polemizza.
    spero, sarebbe gia piu preoccupante, che polemica non sia inteso come sostenere un diverso punto di vista, ripeto, argomentandolo nei limiti del possibile.
    ma, credo, possiamo finirla qui
    graziano

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Tue Nov 09, 2010 12:36 pm

Ti sbagli, la mia era una constatazione generale,spesso c'è la brutta abitudine di polemizzare eccessivamente.
    Poi ognuno si fa il suo esame di coscienza.

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 12:42 pm

Massimo wrote:Ti sbagli, la mia era una constatazione generale,spesso c'è la brutta abitudine di polemizzare eccessivamente.
    Poi ognuno si fa il suo esame di coscienza.

ok, ti chiedo scusa, avevo frainteso.

graziano

BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 204

Post  BandAlex on Tue Nov 09, 2010 1:08 pm

piroGallo wrote:Si, c'è. ed è stato dichiarato a più riprese ed è il seguente.
    questo posto vuole essere, oltre principalmente vocato a discutere del nostro hobby:

- libero nell'accogliere e nell'esprimere le idee di tutti
    - piacevole
    - divertente
    - riposante
    - scevro da liti, scazzi e tensioni varie

Non so se siano questi gli obiettivi del forum, nel regolamento le parole "divertente" e "piacevole" non compaiono. Comunque, credo che sia un errore partire con tali presupposti, non si può pretendere di fare filosofia in un forum di cuffie. Quello che è "riposante" per me, potrebbe non esserlo per qualcun altro. E poi che vuol dire "riposante"?

Io credo che quando si decide di partecipare ad un forum tematico, ciò che muove le nostre menti dovrebbe essere la passione e la curiosità per un determinato argomento. Non l'appartenenza a un gruppo.

Dovremmo prendere d'esempio i forum anglosassoni, dove sulle questioni si va al sodo, e quando ci sono cose che non vanno, queste vengono discusse senza tanti patemi d'animo.

Invece noi preferiamo filosofeggiare, ci sentiamo offesi per ogni minima incrinatura alle nostre convinzioni personali, ci sentiamo attaccati persino dai concetti esposti, oltre che dalle persone.

L'estrema suscettibilità nasconde sempre qualche magagna. Se poi ad essere suscettibili in un forum sono i moderatori oltre che la maggior parte dei partecipanti, non si può pretendere che sia "piacevole divertente e riposante".

Noi crediamo che un forum perfetto debba esistere (errore), e che sia necessariamente un paradiso dove tutti si scambiano accezioni affettuose e complimenti. Ma un forum così non serve a nessuno. Non mi serve sapere che TaleDeiTali ha una bellissima cuffia che suona divinamente. Voglio sapere come è costruita quella cuffia e perchè suona bene. E non è una questione di prezzo, perchè non è detto che se suona bene debba per forza comprarmerla. Qualche volta è sufficiente soddisfare la propria sete di conoscenza, e per quella non ci sono soldi che tengano.

E riguardo alle "liti scazzi e tensioni varie", attenzione a non buttar via il bambino con l'acqua sporca del bagno.

Spesso le "tensioni" sono necessarie in un forum perchè non tutti la possiamo pensare allo stesso modo e se c'è qualcuno che usa armi basse, non è il moderatore che deve intervenire, ma il nostro buon senso, o meglio, il buon senso di chi legge.

Sono i piagnistei ad essere assolutamente inutili e fastidiosi. Quelli che corrono subito dalla mamma con la lacrimuccia in bella mostra, certi che giustizia sarà fatta. La giustizia del più forte, ovviamente.

Ora me ne torno nel mio vascello.
    Un forum per soli adulti, possibilmente. Ecco, quello sarebbe un bell'obiettivo.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Tue Nov 09, 2010 1:36 pm

BandAlex wrote:
    ...Un forum per soli adulti, possibilmente. Ecco, quello sarebbe un bell'obiettivo.

Pensavo facessero i film per soli adulti,non i forum.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Post  Geronimo on Tue Nov 09, 2010 1:46 pm

BandAlex wrote:
    Ora me ne torno nel mio vascello.
    Un forum per soli adulti, possibilmente. Ecco, quello sarebbe un bell'obiettivo.

Puoi sempre tornare su Videohifi se qui non ti garba

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 1:52 pm

Elcaset wrote:

Puoi sempre tornare su Videohifi se qui non ti garba

yaw

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Tue Nov 09, 2010 1:53 pm

Come volevasi dimostrare.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Tue Nov 09, 2010 1:55 pm

boyd wrote:

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Nov 09, 2010 1:56 pm

ma perche solo nei forum HIFI si assiste a queste scazzottate

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  BandAlex on Tue Nov 09, 2010 2:04 pm

Elcaset wrote:Puoi sempre tornare su Videohifi se qui non ti garba
    Non mi sono mai spostato da VideoHifi, che ti credi? Io ho internet...

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Nov 09, 2010 2:06 pm

allora sei nuo che naviga

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 2:08 pm

fabiovob wrote:Come volevasi dimostrare.

ma davvero Fabio, non capisco, credo che in questo thread si sia cercato, nei limiti, di argomentare, e di ottenere delle risposte.
    quelle che ho ottenuto io e che proseguire la discussione con me (qualcuno direbbe polemica), ripeto, argomentandola, non e piu interessante o utile, punto.
    uno altro utente ha ottenuto come risposta che se non gli sta bene cosi puo tornare altrove.
    tu sei un moderatore.
    a te va bene cosi?
    non credo si sia usciti dal topic del thread, e, lo ripeto, si e cercato di argomentare, nei limiti del rispetto e della reciproca comprensione.
    vorrei solo esattamente capire di cosa o di chi si sta parlando, e visto che lo hai aperto tu il thread, chi meglio di te?
    graziano

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Tue Nov 09, 2010 2:09 pm

Io potrei essere d'accordo quasi su tutto con BandAlex.

Che ha forse il torto di apparire, sparare e scomparire. Forse questo denota una certa mancanza di interesse in queste schermate. Pazienza.

Però una cosa sono le discussioni animate, una cosa sono le faide. Con o senza lacrime. Manifeste o nascoste.

Di queste ne faremmo volentieri a meno.

Io volevo sottolineare solo questo.

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Tue Nov 09, 2010 2:10 pm

BandAlex wrote:
    Elcaset wrote:Puoi sempre tornare su Videohifi se qui non ti garba
    Non mi sono mai spostato da VideoHifi, che ti credi? Io ho internet...

Io non credo niente, dico solo che se qui non ti piace l'andazzo te ne puoi anche andare.

Hai compreso la sottile metafora?

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Tue Nov 09, 2010 2:15 pm

L'obiettivo di questo post non è la polemica, è stato solo sottolineato da me che alcuni utenti hanno un comportamento poco gradevole, e non starò a ripetermi, in quanto l'ho già detto in apertura, per tale ragione detto post vuole essere un momento di riflessione da parte di tutti per tentare di rasserenare gli animi, ma vedo che comunque si continua a intendere un discorso di carattere generale come se fosse una questiome personale.

BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  BandAlex on Tue Nov 09, 2010 2:19 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:Io potrei essere d'accordo quasi su tutto con BandAlex.
    Che ha forse il torto di apparire, sparare e scomparire. Forse questo denota una certa mancanza di interesse in queste schermate. Pazienza.
    Assolutamente no. Io l'interesse ce l'ho, seguo spesso questo forum, poi magari i thread non mi spingono a scrivere perchè ci sono persone che ne sanno più di me, e opinioni su cuffie e apparecchi che non possiedo non ne posso avere.

E non è che scompaio (anche se questa di scomparire è una delle cose belle di internet: click! e non esisti più per nessuno). O meglio, non c'è l'intenzione di scomparire, spero che questo sia chiaro.

Però una cosa sono le discussioni animate, una cosa sono le faide. Con o senza lacrime. Manifeste o nascoste.
    Sono perfettamente d'accordo, i nostri forum (in generale un po' tutti quelli italiani) si basano troppo sul non detto. Che è l'antitesi di quella che dovrebbe essere l'esperienza di un forum su internet, che poi scatena come conseguenza le faide, vere o presunte.

BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  BandAlex on Tue Nov 09, 2010 2:27 pm

Elcaset wrote:Io non credo niente, dico solo che se qui non ti piace l'andazzo te ne puoi anche andare.

Questo tipo, con il cappelletto con la scritta "Staff", che usa il grassetto quando le regole di buon vicinato non lo consentirebbero, con tanto di fucile a mo' di minaccia, è per caso il buttafuori del Gazebo? affraid

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Tue Nov 09, 2010 2:34 pm

Bandalex questa derisione e denigrazione è proprio l'esatto contrario che ci si sarebbe attesi da detta discussione, ma evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Tue Nov 09, 2010 2:38 pm

BandAlex wrote:
    Elcaset wrote:Io non credo niente, dico solo che se qui non ti piace l'andazzo te ne puoi anche andare.

Questo tipo, con il cappelletto con la scritta "Staff", che usa il grassetto quando le regole di buon vicinato non lo consentirebbero, con tanto di fucile a mo' di minaccia, è per caso il buttafuori del Gazebo? affraid

Interessante tentativo, il tuo, di suicidio forumico. Uno dei più originali e pertanto da premiare con un mese di ban.

Per inciso, i "nani" sono i componenti dell'Amministrazione che dettano le linee guida del Forum.

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  boyd on Tue Nov 09, 2010 2:42 pm

Post modificato dal Moderatore.

Si rammenta che non sono ammesse contestazioni all'operato dei Moderatori.
    Il PVT è sempre gradito.

djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  djansia on Tue Nov 09, 2010 3:05 pm

Post modificato dal Moderatore.

Si rammenta che non sono ammesse contestazioni all'operato dei Moderatori.
    Il PVT è sempre gradito.

"Non c’è confronto, noto che un ristretto gruppo di persone continuano a scriversi addosso, rimanendo saldamente ancorate a quelle che sono le loro convinzioni.
    Non c'è crescita, non c'è evoluzione, e credetemi, ritengo di essere un cuffiofilo (ma attenzione io non amo solo le cuffie) di tutto rispetto, e mi accorgo di ciò ogni qual volta che io e molti altri come me postiamo qualcosa, l’atteggiamento è di indifferenza ed anche di sottile derisione".
    Fabiovob, Amministratore, lo ha scritto e su questo punto, sono perfettamente d'accordo.
    Saluti.

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 2:47 pm